|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: LETTORE SACD O ....
-
21-11-2007, 10:49 #1
Member
LETTORE SACD O ....
Continua a ronzarmi per la testa questo interrogativo: suona
meglio un lettore sacd o un buon lettore Cd (magari valvolare) in ogni caso non economico riproducente Cd di alta qualità (p.e. XRCD/JVC etc.). O è solamente una questione puramente soggettiva?
-
21-11-2007, 13:57 #2
Senior Member
Non ho capito bene la domanda...
Intendi: per ascoltare un ottimo CD è meglio farlo con un lettore CD (e basta) di alta qualità o con un lettore SACD di pari qualità?
Opure intendi lo stesso "brano" su un ottimo CD e su un SACD, ascoltati entrambi con apparecchi di alta qualità, quale si senta meglio?
Se la domanda è la prima, avendo il CD solo due canali l'eventuale effetto multicanale sarebbe solo virtuale (e da un punto di vista qualitativo "assurdo" ed artificiale) quindi lo dovresti ascoltare solo in stereo e qui il risultato dipende dal lettore (indipendentemente se capace o meno di leggere anche SACD), dal suo "contesto" e, non ultimo, dai tuoi gusti.
Se la domanda è la seconda, mi sbilancerei a dire che, dal mio personale punto di vista, è meglio il SACD. Trovo l' "effetto sonoro" molto più coinvolgente, oltre a permetterti una gestione dell'ascolto maggiormente personalizzata.
-
21-11-2007, 15:27 #3
Member
lettore sacd o ...
Ebbene, dato che , per ora non mi interessa il "Multicanale", hai risposto alla mia domanda. Grazie mille!!
Scusami tanto se la mia domanda non era abbastanza chiara.
Marco- Lecco