|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto video processore
-
19-11-2007, 09:50 #1
Consiglio acquisto video processore
Avrei bisogno un consiglio dai "guru" di questo forum:
La mia catena video è quella in firma, senza proiettori o quant'altro.
In ogni caso, vedendo il miglioramento che ho sui dvd con il Toshiba, sarei tentato da acquistare uno scaler per migliorare la tv sd e portare a 1080p sky hd, e quant'altro.
Cerco, se esiste qualche cosa di semplice da utilizzare ed al tempo stesso che consenta un miglioramento effettivo dell'immagine in modo da baypassare l'elettronica della tv (a detta di utti non eccelsa).lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.
-
19-11-2007, 14:40 #2
Senior Member
Io non sono un guro però ultimamente per i miei acquisti mi sono informato in largo e in lungo.
La scelta di uno scaler è ottima cosa specialmente per i segnali sd e hd della televisione satellitare di sky.
C'è un però, per quanto ho capito sulla serie commerciale dei televisori c'è qualche dubbio, pare che questi non si facciano mappare 1:1 tanto volentieri sicuramente le elettroniche interne non permettono questo, o lo permettono ma senza i risultati sperati.
Quindi ti consiglio di far presente tale problema al negoziante, ma se è uno serio ti informerà prima lui.
Ciao.
-
19-11-2007, 17:42 #3
per il tv non ci son problemi, mappa 1:1, ho cambiato il plasmone proprio perchè aveva overscan.
Quello che chiedo è cosa comprare, magari che non costi un'esagerazione tanto lo uso "solo" su un 52" e che sia abbastanza semplice proprio perchè non voglio sbattermi più di tanto con impostazioni e quant'altro.
Ad es, avevo pensato al Gefen che costa poco ma non si sa come va, per cui diciamo vorrei sapere la via di mezzo seria.lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.
-
19-11-2007, 18:25 #4
Senior Member
Guarda, io credo che con le mezze vie di processori non si vada molto lontano: però di questi tempi molti stanno vendendo il VP50 ed il Crystalio I perchè passsano al CRYSTALIO II: il Crystalio I è ancora un processore eccezionale, l'unica cosa è che non ha ingressi HDMI ma solo DVI, per cui per l'audio devi per forza passare attraverso l'amplificatore Home theater: inoltre non gestisce l'audio delay dovuto al processamento delle immagini. Se tu usi sempre l'amplificatore ed ha il controllo audio delay, queste limitazioni del Crystalio I per te non sono un problema e quindi usato si trova intorno ai 1.000 euro: se mi scrivi in privato (per stare nei limiti del regolamento del forum) posso indicarti dove è possibile trovarne a quel prezzo. Chiaro che ci sono spesso anche inserzioni sul mercatino dell'usato che lo riguardano.
Credo che questa sarebbe la migliore soluzione per te,dato che il pannello si meriterebbe una tale qualità.
Il Vp50 gestisce gli ingressi HDMI (ma alcuni esemplari, tra cui il mio) hanno problemi con l'audio e comunque gestisce l'audio delay: a mio parere anche questo è un ottimo prodotto, ma sull'usato la vedo dura trovarlo sotto i 1.400-1.500 euro.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD