Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

vorrei un lettore che faccia l'upscaling... ma roba da spender poco!!

ciao!
    premetto, non sono un patito di HT..
    sto cercando un letore DVD che mi permetta di fare un upscaling, e che abbia un uscita HDMI..
    vorrei stare sui 90/100 euro..
    vedo che in giro ce ne sono molti a questo prezzo..

1) ma quale effettivamente vale davvero la pena?

2) spendendo poco più, cosa posso trovare?

grazie

Ciao,
    ti suggerisco di fare una bella ricerca sul forum delle Sorgenti HT, è pieno zeppo di discussioni su questo argomento, troverai tutte le risposte che cerchi e nel caso tu avessi ancora dubbi, meglio se posti su uno di questi thread, già piuttosto "corposi", sarà più facile che tu riceva risposta.

Citazione Originariamente scritto da martin83
    sto cercando un letore DVD che mi permetta di fare un upscaling, e che abbia un uscita HDMI..

ciao,
    io mi sto trovando molto bene con il Panasonic S511. si puo' trovare intorno alla cifra che indichi, ha un eccellente upscaler, un ottimo processore audio nel caso si utilizzino solo gli altoparlanti del tv, e' veloce e puo' leggere molti formati.
    unico neo, una resa sul nero molto scuro abbastanza scarsa (si vedono delle "posterizzazioni").

HTH
    ciao
    Michele

interessa anche a me come muletto il Panasonic

citato da Michele, anche perche' lo regalano se fai un abbonamento a 2 riviste del ns. settore(!!!!!!!!). Ci puoi spiegare meglio il difetto? Con quale tv lo vedi, ............. Certo non si puo' pretendere molto con quella cifra (specie se e' gratis!), pero' non vorrei avere poi un "fermacarte"! Grazie. Angelo

Citazione Originariamente scritto da boldarino
    Ci puoi spiegare meglio il difetto?
    ciao

il difetto lo vedo sia con un plasma Panasonic 42PX700 sia con un vecchio CRT Sony 32, sia in hdmi (sul pana ovviamente) e sia in component/scart.
    in pratica con neri scurissimi (ad esempio, Ultraviolet, la scena dei fuochi d'artificio, il viso di Milla Jovovich) si vedono dei salti bruschi di tonalita'.
    e' come se i livelli del nero molto bassi fossero stati compressi, un po' come succedeva quando c'erano pochi bit per colore.

per il resto confermo che per il prezzo che costa il lettore e' eccellente. ottimo scaler (occhio, solo hdmi...), molto molto buono.
    discreto deinterlacer, anche se a volte sbaglia ad agganciare materiale interlacciato video con cadenze strane (anime jap ntsc, ad esempio) e bisogna settarlo manualmente video o film (niente di che, bastano un paio di tasti da tele).
    ottimi colori, ottimo contrasto, ottima immagine complessiva. l'hdmi puo' essere settata rgb, ycbcr 444 oppure 422, la scart ycbcr, vcbcr e rgb. l'uscita scart puo' anche essere settata in modalita' progressiva, mentre non sono riuscito (forse e' colpa mia) a settare progressiva la component.

HTH
    ciao
    Michele

grazie

sei stato molto chiaro! Angelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •