|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Akai Px7000
-
04-08-2003, 08:07 #1
Akai Px7000
Sabato girando per i negozi mi sono imbattuto in una vetrina che esponeva il lettore DVD AKAI AV-PX7000, che oltre a leggere tutto(Jpeg, kodak photo cd, DIVX...) guarda un pò ha l'uscita COMPONENT e pure PROGRESSIVE SCAN. Il tutto al modico prezzo di € 140,00. Ora non voglio dire che sia il massimo dei lettori però per quei soldi un muletto ci starebbe proprio bene.
Ho provato a fare una ricerca in rete e lo vendono tutti a € 240,00.
Questo è il link
In più penso che akai sia anche abbastanza affidabile come marca.
Voi sapete qualcosa in più sulla AKAI?Ultima modifica di carbo; 04-08-2003 alle 08:37
-
04-08-2003, 14:52 #2
Ciao Carbo,
come stai? Spero bene.
L'Akai era "il Dio dell'HiFi" nella loro pubblicità a fine anni '70 inizio anni '80 .... ma purtroppo li sono anche finiti.
Dopo varie peripezie fiscali, dovrebbe gravitare nel gruppo Harmann adesso, ma a meno di una volontà specifica di rinsavire i fasti di un tempo credo che sia una Brand relegata nell'oblio orientale.
Il prodotto linkato potrebbe essere originale o il classico clone di Kiss e derivati. Bisognerebbe provarlo per esserne sicuri.
Qella scritta "Progressive Scan" però è un pò sibillina. Solo NTSC od anche PAL, e se così fosse, come? Con quali integrati?
Io non sono il classico ragazo che trova i soldi sugli alberi o che ama gli sprechi, ma sono convinto che (in misura giusta) la qualità si paga, E chi più spende, alla fine meno spende.
Se capisci cosa voglio dire.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-08-2003, 17:22 #3
Ciao Alberto e grazie per la risposta.
Son d'accordo con te che la qualità si paga ma in attesa di trovare qualche buon occasione SACD e PS, stavo pensando ad un muletto con uscite component.
Sostanzialmente il mio ragionamento è il seguente:
Tra un irradio,armastad o xyz assemblato in taiwan a € 100,00 , preferisco un AKAI fatto in giappone a € 140,00 ,che tralasciando il PS che sicuramente sarà scadente, però ha l'uscita component e tante altre funzioni. Voglio dire sicuramente non ho un pioneer, denon o philips ma almeno ho qualcosa che per il momento faccia sufficientemente le sue funzioni e non si rompa dopo 12 mesi(tra l'altro a casa il mio mini compatto è un AKAI che ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.)
Inoltre volevo aggiungere che in rete lo stesso apparecchio viene venduto a € 250,00 o più, in tutti i negozi in cui l'ho trovato.
Non voglio difendere per forza l'akai, sto solo spiegando il mio ragionamento.
A presto.
Ciao Giacomo.
Tra le altre cose gli unici
-
05-08-2003, 15:36 #4
Ciao Giacomo,
non posso che trovarmi d'accordo con te sul ragionamento che hai espresso , anche se sinceramente non sò quanto l'Akai sia assemblata in Giappone e non a Taiwan come tre quarti dei prodotti asiatici
... ma non è questo il nocciolo della situazione, ed ho perfettamente capito cosa intendevi.
Aspettare l'offerta per un lettore universale in PS PAL potrebbe rivelarsi una cosa lunga (ma poi lo leggi il mercatino del forum?) perchè purtroppo macchine di questo genere e di qualità non ce ne sono poi molte ... ed alla fine "tengono il prezzo" com'è giusto che sia. Sono le leggi del mercato.
Io rimango dell'avviso che se ti interessa un'uscita a componenti interlacciati molto ben fatta, cercati un Toshiba SD220 che fai un affare. Non è PS PAL, non è SACD + DVD-A compliant, ma caspita, per 160€ è davvero qualcosa di fenomenale!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-08-2003, 12:10 #5
Bè non ci crederete, dopo aver visto che tutti vendono lo stesso modello del lettore Akai a € 250,00, stamattina ho mandato mia moglie a comprare il lettore, visto che il negozio si trova nel paese dove vivono i miei suoceri. Mia moglie ha comprato il lettore a € 140,00 e dopo un pò, quando era già tornata a casa, è stata rintracciata dal negozio e gli hanno detto che si sono sbagliati che il prezzo reale è di € 240,00. Morale della favola: mia moglie ha restituito il lettore!
Vi dico che mi stanno girando ancora vorticosamente e non aggiungo altri commenti.
Una volta tanto che ci si poteva prendere un bella rivincita sui rivenditori....Sigh!
Adesso aspetto che qualcuno si sbagli a vendere il philips 963, però stavolta vado io a comprarlo!
-
06-08-2003, 12:26 #6
gia'...
carbo ha scritto:
...
Mia moglie ha comprato il lettore a € 140,00 e dopo un pò, quando era già tornata a casa, è stata rintracciata dal negozio e gli hanno detto che si sono sbagliati che il prezzo reale è di € 240,00. Morale della favola: mia moglie ha restituito il lettore!
...
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
06-08-2003, 13:47 #7
Re: gia'...
giapao ha scritto:
mmmhhh... la prox volta che compro qualcosa in un negozio e poco dopo mi accorgo che in altro negozio lo stesso articolo viene venduto a meno, provo a riportarglielo, dicendo che hanno sbagliato a prezzarlo... chissa'...
ciao
Gianni
Ma e sopratutto per questo motivo che così inca..to per l'accaduto. Se ci fossi stato io al posto di mia moglie, sarei ancora lì a ridere in faccia al negoziante.
Oltre al fatto che se in qualsiasi negozio vuoi restituire un prodotto ***** magari ti accorgi che non lo vuoi più, non penso ti restituiscano i soldi, al limite te lo cambiano con uno di pari valore.
Cmq una cosa del genere io non l'avevo mai sentita, poteva succedere solo in un paese di trogloditi come quello dove vivono i miei suoceri!
-
06-08-2003, 15:36 #8
................
Mandi!
-
06-08-2003, 16:53 #9
Re: ................
AlbertoPN ha scritto:
Mandi!
Alberto
A quanto vendi il 747?
Non è che, per caso, mi hai lanciato addosso un pò di sfiga?!!
-
07-08-2003, 09:55 #10
Per legge i negozianti sono obbligati a vendere la merce al prezzo esposto anche se errato!!!
Troppo facile attirare magari la gente esponendo un prezzo basso per poi dichiararlo errato, era una tattica usata ed ora è illegale.
Per farti un esempio, io ho pagato la macchina 4 mila euro in meno per un errore del genere!!! Era una azienda di grandi dimensioni, e quando ho detto che volevo la tal auto al prezzo esposto e si sono accorti che era sbagliato, senza tanti problemi hanno detto di aver fatto un errore e che la vettura mi sarebbe stata venduta a quelle condizioni.
Hai il diritto di acquistare al prezzo esposto, figuriamoci poi se lo avevi gia pagato!!!
Hai ancora lo scontrino?? Io tornerei la e pretenderei il lettore, minacciando di chiamare la finanza!!! Soprattutto se sono stati indisponenti.Ultima modifica di av-joe; 07-08-2003 alle 10:00
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
07-08-2003, 10:11 #11
Il punto è che lo scontrino non c'è l'ho più e il prezzo in vetrina penso lo abbiano modificato. Per cui non so assolutamente come eventualmente dimostrare la cosa.
Io gli manderei tranquillamente la finanza, visto che mi stanno sul c..o, ma non so sulla base di cosa.
Non m'intendo molto di amministrazione ma visto che mi hanno fatto una fattura poi c'è un modo per annullarla?