Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: tv-box

tv-box

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda: qualcuno di voi usa un apparecchio come la tv-box? Nessuno ha problemi con le scart? Mi spiego, io ho solo una scart sul tvc sony che accetta segnali RGB, mentre le altre accettano s-video. Ho DVD e PVR che vorrei collegare entrambi in RGB (per forza il DVD, il PVR mi andrebbe bene anche S-Video, ma non lo manda in uscita, solo RGB o Composito). A questo punto per non perdere in qualità del segnale ho guardato in giro e, a prezzi non folli, ho trovato questa tv-box a 169€...non sono 2 lire per cui vi chiedo se qualcuno sa consigliarmi qualche cosa di meglio o se sa dirmi se vale la spesa.

Vi ringrazio e vi saluti.

Gabriele.

Scusa Pompone

puoi dare qualche dettaglio in più?

Foto, link o quant'altro? Non ho ben capito cosa sia

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ecco il sito

Ciao e intanto grazie...allora io ho visto il prodotto
    qui
    ed effettivamente il sito non è molto tecnico e non ho trovato in giro recensioni o cose del genere per capire esattamente le caratteristiche esatte (perdita di segnale e così via).
    Effettivamente per le mie esigente è molto sovradimensionato, ma più piccoli ho trovato solo delle "ciabatte" scart che non mi davano molto l'idea della "trasparenza" del segnale.

Ciauzz.

Re: tv-box

Pompone ha scritto:
    Ciao a tutti, volevo farvi una domanda: qualcuno di voi usa un apparecchio come la tv-box? Nessuno ha problemi con le scart? Mi spiego, io ho solo una scart sul tvc sony che accetta segnali RGB, mentre le altre accettano s-video. Ho DVD e PVR che vorrei collegare entrambi in RGB (per forza il DVD, il PVR mi andrebbe bene anche S-Video, ma non lo manda in uscita, solo RGB o Composito). A questo punto per non perdere in qualità del segnale ho guardato in giro e, a prezzi non folli, ho trovato questa tv-box a 169€...non sono 2 lire per cui vi chiedo se qualcuno sa consigliarmi qualche cosa di meglio o se sa dirmi se vale la spesa.

Vi ringrazio e vi saluti.

Gabriele.
    Il tvbox che citi tu non lo conosco ma mi sembra caro.
    guardati questo thread:
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7228

io ti consiglio questo prodotto:
    http://mall.shopla.it/aservice/prodotto5.html
    io invece ho comprato questo (il più economico che ho trovato:
    http://www.ultragames.it/prodotti/de...6&listino=xbox

ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Perfetto!

Grazie sono 2 prodotti perfetti per me...poco macchinosi e funzionali...dovrò trovare più tempo per il forum
    Penso che opterò per quello un pò più costoso, ma che dovrebbe garantirmi anche l'integrità del segnale video.
    Con quello che hai preso tu come ti trovi? Noti perdita di segnale o no?

Grassie di nuovo.

Gabriele.

Re: Perfetto!

Pompone ha scritto:
    Grazie sono 2 prodotti perfetti per me...poco macchinosi e funzionali...dovrò trovare più tempo per il forum
    Penso che opterò per quello un pò più costoso, ma che dovrebbe garantirmi anche l'integrità del segnale video.
    Con quello che hai preso tu come ti trovi? Noti perdita di segnale o no?

Grassie di nuovo.

Gabriele.
    Prego figurati

Io mi trovo bene con quello più economico, collegato al mio tvc 16/9 sony 32" non noto nessuna perdita di segnale significativa. Ha solo la scomodità della selezione manuale. Il multiscart sc1 è sicuramente un prodotto più comodo e professionale, tra l'altro se opti per questo credo che a questo link costi meno, se non ho capito male è il sito del produttore:
    http://www.gilmarsat.com/services/index.php

In ogni caso buona visione.

ciao

Ma sono tutte RGB le entrate della Smart Scart?

Volevo comprare questo oggettino:

ma non ho capito se tutti e 4 gli ingressi scart accettano segnali RGB.
    Se poi nel frattempo e' uscito qualcosa di nuovo...
    Ciao
    Carlo

Re: Ma sono tutte RGB le entrate della Smart Scart?

CarloZed ha scritto:
    Volevo comprare questo oggettino:

ma non ho capito se tutti e 4 gli ingressi scart accettano segnali RGB.
    Se poi nel frattempo e' uscito qualcosa di nuovo...
    Ciao
    Carlo
    Si, dovrebbero essere tutti rgb, però ho letto da un'altra parte ( mi pare su IHHC ) di un utente che lamentava problemi vari con la smartscart di cui sopra. Per essere tranquilli forse la soluzione più sicura rimane un commutatore manuale meccanico.

Ciao

grazie Serghej!
    Conosci per caso qualche modello "meccanico" (4in RGB / 1out RGB)da acquistare sulla rete.

ciao
    Carlo

CarloZed ha scritto:
    grazie Serghej!
    Conosci per caso qualche modello "meccanico" (4in RGB / 1out RGB)da acquistare sulla rete.

ciao
    Carlo
    Mah, come detto sopra, io ho questo:
    http://www.ultragames.it/prodotti/de...6&listino=xbox

non sembra granchè professionale nell'aspetto ma funziona bene per quello che costa ( io ci collego sat, xbox e dvd ad un Tvc 16/9 32" ). Però ha tre soli ingressi rgb più due videocomposito.

Ri-ciao

Problemi con SC1

Ciao e scusate se non ho riportato anche io gli errori...come dicevo qualche tempo fa devo trovare più tempo per il forum
    Ho comprato la SC1, che devo dire come qualità è ottima in quanto non noto nessuna perdita di segnale.
    Riporto però che ogni tanto (vuole dire quasi tutti i giorni) capita che la commutazione automatica del segnale è TROPPO AUTOMATICA nel senso che l'SC1 commuta dall'ingresso che stò guardando, all'ingresso tv, per poi tornare all'ingresso che stavo utilizzando tutto da solo.
    Alcune volte il passaggio lo fa 1 sola volta e...vabbè ancora ancora accettebile. Altre volte invece va avandi e indietro per 3/4 volte con inevitabili madonne da parte mia che generalmente mi perdo il punto focale di un film
    Ho letto poco sopra che non sono l'unico con questo problema, quindi il mio consiglio è si di prendere questo prodotto, ma quello con selezione manuale dell'ingresso.

Ciao.
    Gabriele.

... ma esiste la versione "manuale" dell' SC1?

ciao
    carlo

manuale

ops...pensavo che il modello di cui si parlava prima fosse la versione manuale dell'SC1...scusa

ehm...
    Comunque per riassumere. Tu, Pompone hai il "Multiscart SC1 PLUS", che credo consenta pure di reintervenire via software (porta parallela?) per modificare certi parametri/priorietà. VERO? Se cosi' fosse perche' non provare ad intervenire per risolvere i problemi random che hai? Mi hanno detto poi che il modello non PLUS aveva problemi che sono stati risolti con l'ultima versione della multiscart.

ciao, Carlo

modifiche software

Allora ho la versione SC1 Plus che permette interventi via porta usb.
    Mi vergogno un pò a dirlo, ma siccome mi serviva con urgenza l'ho attaccata e collocata nel mobiletto (in posizione molto scomoda da raggiungere) e non l'ho più "considerata".
    D'altra parte aiuti da parte di manuali (cartacei o on-line) non ne danno.
    Prometto che nel week end (non riesco prima) la smonto e provo a intervenire sul software interno...naturalmente tenendovi informati.

Ciao.
    Gabriele.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •