|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DVD recorder Sony HXD970, problema
-
23-08-2007, 13:08 #1
Member
DVD recorder Sony HXD970, problema
Ho acquistato da pochi giorni questo recorder. In generale l'apparecchio sembra funzionare bene in particolare per quanto riguarda la registrazione. I pricipali "difettucci" evidenziati sono una rumorosità non proprio contenuta e l'incapacità di visualizzare immagini JPEG contenute in DVD dove sono presenti anche filmati, sempre fatti con la fotocamera; questo è un problema presente anche nel player DVD Sony NS76HS, mentre non lo era nel Pioneer 490.
L'unico problema riguarda particolarmente la ricezione di canale 5, che viene trasmesso dalle mie parti sul canale 36. E' infatti presente una interferenza che sporca significativamente l'immagine, sia in registrazione che in visione attraverso la scart. Questa interferenza non è presente nella visione del programma direttamente sul televisore. Stamattina mi sono recato presso il rivenditore (magazzini SME) il quale sostiene che il problema è una cosa nota nella zona e non è legato ad un difetto o a scarsa qualità del sintonizzatore del DVR ma al fatto che l'apparecchio usa il canale 36 per trasmettere l'immagine al televisore, come avveniva nei vecchi videoregistratori quando sul televisore non c'era la scart. Nei videoregistratori in genere però esisteva la possibiltà di cambiare il canale di trasmissione, cosa che non sembra si possa più fare con gli attuali DVR (a meno che non si possa fare in qualche menù di servizio). Però a me la cosa sembra un po' strana visto che con i vecchi videoregistratori il problema si presentava nella trasmissione dell'immagine al TV e non ad es. in fase di registrazione.
C'è qualcuno che ha potuto evidenziare lo stesso problema?
Esiste una soluzione?
Grazie
-
23-08-2007, 15:47 #2
Il problema dell'interferenza potrebbe essere dovuto al cavo scart. Prova a cambiarlo magari prendendone uno di qualità.
Sono tornato bambino.
-
23-08-2007, 16:08 #3
Member
Originariamente scritto da nemo30
Geazie comunque
-
25-08-2007, 19:28 #4
Member
problema risolto
Ho riportato indietro l'apparecchio e ho preso il panasonic ex87. Per ora nessun problema.
Nel frattempo comunque gli addetti del magazzino sono riusciti ad entrare nel menù dove c'è la possibilità di cambiare il canale di trasmissione; comunque non era settato sul 36.