Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info upscaling

info upscaling

ho un lettore tradizione con ingresso hdmi che arriva a 1080i
    volevo sapere se lo collego su un fullhd si nota la differenza di qualità rispetto a un lettore tradizione a 1080p?
    grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    ...su un fullhd si nota la differenza di qualità rispetto a un lettore tradizione a 1080p?
    Cioè?

Forse volevi scrivere "un lettore tradizionale a 1080p"? Ma per "lettore tradizionale a 1080p" cosa intendi? Un lettore Blu-Ray o HD-DVD o un lettore DVD che scala a 1080p anziché a 1080i come quello che hai?

ho un philips quello che legge i classici dvd l'ho pagato 100 euro

liveitaly83 parliamo di un lettore standard PAL per cui la sezione giusta è quella sorgenti HT e non HDTV. Sposto la discussione, ma sei sicuro di non parlare di un lettore per il quale magari esiste gia una discussione?
    Sono tornato bambino.

liveitaly83, scusa, ma ancora non ho capito cosa vuoi sapere esattamente, la tua domanda è tutt'altro che chiara. Che tu avessi già un lettore DVD standard che scala a 1080i si era capito, è il resto che non mi è chiaro. Se vuoi sapere se c'è differenza (su di un pannello full-hd) tra un lettore DVD che scala a 1080i ed uno che scala a 1080p, è praticamente impossibile risponderti, le differenze potrebbero essere nulle o più o meno evidenti, non penso sia una cosa che si possa stabilire "sulla carta", visto che dipende dal modello di lettore e di TV. Io ho un Sony ns76h (pagato 180 euro all'epoca) che su HDMI upscala fino a 1080i e magari a 720p è meglio di un lettore da 80 euro che scala a 1080p, chi può dirlo? La qualità del lettore e l'elettronica del pannello possono cambiare completamente le carte in tavola, indipendentemente dalla capacità "nominale" di upscaling del lettore DVD.

per prendere un lettore dvd - divx che abbia un upscaler 1080p che sia decente su che prodotto bisogna orientarsi come minimo per non avere brutte sorprese?

scusate volevo aggiungere che non siano philips ( ho avuto brutte esperienze)
    Ultima modifica di sasogio; 23-08-2007 alle 19:42

ce un philips ultimo modello arriva a 1080p quello penso sia piu ke buono

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •