info upscaling

liveitaly83

New member
ho un lettore tradizione con ingresso hdmi che arriva a 1080i
volevo sapere se lo collego su un fullhd si nota la differenza di qualità rispetto a un lettore tradizione a 1080p?
grazie per la risposta
 
liveitaly83 ha detto:
...su un fullhd si nota la differenza di qualità rispetto a un lettore tradizione a 1080p?
Cioè? :confused:

Forse volevi scrivere "un lettore tradizionale a 1080p"? Ma per "lettore tradizionale a 1080p" cosa intendi? Un lettore Blu-Ray o HD-DVD o un lettore DVD che scala a 1080p anziché a 1080i come quello che hai?
 
liveitaly83 parliamo di un lettore standard PAL per cui la sezione giusta è quella sorgenti HT e non HDTV. Sposto la discussione, ma sei sicuro di non parlare di un lettore per il quale magari esiste gia una discussione?
 
liveitaly83, scusa, ma ancora non ho capito cosa vuoi sapere esattamente, la tua domanda è tutt'altro che chiara. Che tu avessi già un lettore DVD standard che scala a 1080i si era capito, è il resto che non mi è chiaro. Se vuoi sapere se c'è differenza (su di un pannello full-hd) tra un lettore DVD che scala a 1080i ed uno che scala a 1080p, è praticamente impossibile risponderti, le differenze potrebbero essere nulle o più o meno evidenti, non penso sia una cosa che si possa stabilire "sulla carta", visto che dipende dal modello di lettore e di TV. Io ho un Sony ns76h (pagato 180 euro all'epoca) che su HDMI upscala fino a 1080i e magari a 720p è meglio di un lettore da 80 euro che scala a 1080p, chi può dirlo? La qualità del lettore e l'elettronica del pannello possono cambiare completamente le carte in tavola, indipendentemente dalla capacità "nominale" di upscaling del lettore DVD.
 
per prendere un lettore dvd - divx che abbia un upscaler 1080p che sia decente su che prodotto bisogna orientarsi come minimo per non avere brutte sorprese?

scusate volevo aggiungere che non siano philips ( ho avuto brutte esperienze)
 
Ultima modifica:
Top