Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 50 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 740

Discussione: DVDO VP50 PRO

Niente Passthrough

Ho aggiornato ieri alla versione 1.05 (BETA), ebbene a me il PASSTHROUGH ancora non funziona, appena metto su ON schermata nera e successivamente schermata verde e cosi per tutto il tempo, per cui sono costretto a rimettere su OFF e il VP50 aggancia il segnale, ma mi da la schermata nera e allora stacco la spina e torna tutto a posto. Vorrei sapere da qualcuno di voi a cui funziona, forse c'è qualche regolazione da fare sia sul PRO o sulla sorgente o sull' ampli da fare per farlo funzionare?
    A proposito ho notato che adesso funziona il CADENCE DETECT, di che si tratta'? anche perchè swichando tra ON e OFF non ho notato differenze,per cui conviene tenerlo su ON o OFF?

Anche a me il passthroug non funziona. Ho provato solo con segnali in inggresso 108024p, il video va e viene ed è tutto disturbato.
    Cadence detect credo serva quando il segnale in ingresso è un 1080i/p e vuoi uscire con 108024p.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Cadence detect credo serva quando il segnale in ingresso è un 1080i/p e vuoi uscire con 108024p.
    E' sicuro questo?

Credo proprio di si. Praticamente serve ad evitare (o diminuire) i cadence breaks, quando l'immagine inizia ad andare "a scatti".
    Se qualcuno ne sa qualcosa di più, si faccia avanti...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ok, grazie Luigi e questa questione del PASSTHROUGH che a me e te non funziona e ad altri utenti si, come la risolviamo?.....certo che è strano a chi si e a chi no mah!

Inizio a pensare che la questione del passthroug sia dovuta a problemi di handshaking che si manifestano con determinati accoppiamenti.
    A me non ha mai funzionato, neanche col vp50 "liscio". C'è da dire, però, che non ci ho mai perso tempo perchè per quanto "sfiziosa" è una funzione abbastanza superflua per le mie esigenze. Se non voglio "vedere" il vp50 collego direttamente la sorgente e via.
    Speriamo solo che il prossimo firmware non lo rilascino nel 2010

[QUOTE=Locutus2k]Inizio a pensare che la questione del passthroug sia dovuta a problemi di handshaking che si manifestano con determinati accoppiamenti.

In effetti serve a poco secondo me, anche perchè non ha un ingresso esclusivo e quindi non aumenta le sorgenti che si possono mettere, tantomeno usare il processore, visto che migliora e non peggiora una sorgente, specialmente quelle economiche o di livello medio.
    In effetti, nel caso di un dvd, per avere un dvd con processore interno di livello devi avere perlomeno un denon 3930 che costa € 1500,00 prezzo già di vendita.
    Rimane il fatto, cosa molto strana, che a me ha sempre funzionato, ma come dice la parola passtrough non vorrei che, nel caso tuo e di stefanelli mi pare, i problemi siano tra la sorgente e il video (tv o proiettore, calcola che a me problemi simili li avevo con il sim2 proiettore hd ready da 15.000 euro e non li ho con il jvc dila 100 fullhd che ne costa un terzo), che impianti avete?

A me non ha mai funzionato, neanche col vp50 "liscio".
    A me non risulta che il VP50 liscio abbia il passthrough...almeno nel mio non c'e'
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Io ho uno Sharp XV-Z21000.
    Mi sembrava di aver letto che gli ultimi agg. firm. del vp50 avevano implementato il passthroug. Non avendo + il processore non posso controllare ...

Mi sembrava di aver letto che gli ultimi agg. firm. del vp50 avevano implementato il passthroug.
    No, anche nella 1.09 non c'e'.
    O l'hanno nascosta molto bene.

Oggi mi e' arrivato il PRO daro' un'occhiata appena posso per vedere se da HTPC funzia il passthrough....giusto per accademia, visto che comunque una passata dal VP50 e immagino anche dal PRO e' insostituibile.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Io invece ce l'ho collegato ad un monitor PIONEER 5000EX e come sorgenti un blu ray PIONEER LX71 ed un lettore dvd PIONEER LX50.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Io invece ce l'ho collegato ad un monitor PIONEER 5000EX e come sorgenti un blu ray PIONEER LX71 ed un lettore dvd PIONEER LX50.
    La cosa si fa veramente strana hai anche tutto della stessa marca, non trovo il monitor e quindi le caratteristiche,ma ragazzi tenete presente che passtrough vuoldire eliminazione totale del vp50, quindi se il monitor non supporta le caratteristiche delle sorgenti è normale che non funzioni.

Oggi ho notato che uscendo a 24p (blu ray), nel menu INPUT ADJUST si può selezionare il DEINTERLACER, cosa che prima non si poteva fare, a questo punto vi chiedo qual è il deinterlacciamento giusto per visionare un blu ray, AUTO, FILM BIAS MODE o FORCED 3:2, naturlamente escludo il 2:2 EVEN o ODD e il FORCED 2:2

1.05, da HTPC il Passthrough funziona perfettamente.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Oggi ho notato che uscendo a 24p (blu ray), nel menu INPUT ADJUST si può selezionare il DEINTERLACER
    Questo è davvero strano. Il 1080p24 dovrebbe essere un segnale "nativo", quindi nemmeno col PreP dovrebbe essere possibile risalire al segnale interlacciato dal quale proviene (esattamente come nel caso del segnale 720p, dato che non esiste un 720i corrispondente). Quindi la domanda è: che lettore BR usi? Perché ho il sospetto che la sua uscita 1080p24 non sia diretta, ma ottenuta da un 1080i... un po' come accadeva nei lettori HD DVD, da quello che si è capito solo dopo la loro morte...
    Se così fosse, credo che l'impostazione di deinterlacing corretta sia il 3:2, dato che presumibilmente il segnale interlacciato originario sarà a 60Hz, e tu uscirai verso il tuo display a 1080p24, no?
    Ettore

Pagina 31 di 50 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •