Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 50 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 740

Discussione: DVDO VP50 PRO

dvdo vp50 pro

Sembra cha l'audio hd dalle porte hdmi, pur essendo 1.3, passa solo con gli ampli della ONKYO, mentre con ampli PIONEER o DENON non è possibile, infatti tempo fa avevo un DENON 3808 e l'audio non passava, questo è un bug che si diceva che doveva essere risolto, da quello che scrivevavo sul forum americano di AVS.

by stefanelli73] Sembra cha l'audio hd dalle porte hdmi, pur essendo 1.3, passa solo con gli ampli della ONKYO.....

Ti ringrazio per l'informazione e la buona notizia che mi rincuora. Ho il vp 50 pro collegato ad un Pre decoder Onkyo 886 e anche se al momento non posso verificare ( uso la PS3 in attesa di un buon Player Blu Ray) dovrei stare tranquillo, ( anche se con i collegamenti HDMI bisogna sempre incrociare le dita affinchè tutto vada a buon fine...). Aspettiamo il nuovo aggiornamento sperando possa innazitutto risolvere definitivamente questi bugs di compatibilitò delle porte HDMI e introdurre qualche utiile funzione.

Comunque anch'io tra un pò avrò il pre ONKYO PR-SC886 , però ti consiglio per quanto concerne l'audio di farlo passare tramite il pre ed il VP50PRO usarlo solo per il video, come faccio io.

Ciao a tutti, possiedo il vp50pro da qualche giorno è mi sono scontrato solo ora con il problema dei flussi audio hd.
    L'ampli è un Denon 4308 e come già scritto l'audio hd non passa o meglio:
    vp50pro con firmware 1.02 non passa l'audio
    vp50pro con firmware 1.04 (beta) qualcosa passa ma l'ampli visualizza un multi ch. 5.1 a 192khz e quindi ottengo solo rumoracci digitali....
    Sono molto deluso, con quello che costa mi sarei aspettato il pieno supporto alle specifiche presenti nella brochure e dopo un anno dal lancio una stabilità/compatibilità senza fronzoli e qualche features in piu...
    Ho letto un po sul vp50 e se questo è il suo successore (in tutti i sensi vedi promesse/caratteristiche mai mantenute...) penso che lo riporterò al mio rivenditore prima che sia troppo tardi.

Ho letto su avs che un utente con il mio stesso lettore bluray e ampli pioneer non ha problemi con l'audio hd...... che sia un problema di denon?
    Sarebbe una bella rogna per l'importatore visto che è lo stesso di dvdo...

Ciao Warning ho il tuo stesso amplificatore e il vp50pro da molto tempo, l'ampli è complicato da settare, mi spieghi come hai settato l'ampli e che cavo hdmi usi e come l'hai fatto passare tra il dvdo e il denon o viceversa?, io ho la ps3 come br e non ho problemi, l'unica cosa è l'impostazione del flusso audio nella play se no esce in dolbydigital.

Il problema relativo al passthrough dell'audio HD è noto da tempo.
    DVDO non ha mai risposto alle numerose domande degli utenti insoddisfatti su AVS. L'unica cosa che il servizio tecnico ha fatto sapere a un utente che si è rivolto a loro via email (poi riportata dallo stesso utente su AVS) è che sul problema stanno lavorando e che sarà risolto con il prossimo fw. Peccato che siano passati mesi da allora, e tutto taccia ancora.
    Se poi si pensa che il fw 1.02 (quello production) risale al dicembre 2007, mentre l'1.04 (beta) all'aprile 2008, ma entrambi riportino ancora la dicitura NEW, sul sito di Anchor Bay...
    I bug noti sono molti, non tutti relativi all'audio HD (anche la funzione passthrough video ancora non funziona!!!!!), e siamo tutti in attesa di questo fantomatico nuovo fw. Come la manna...!
    Ettore

PS: comunque l'accoppiata VP50PRO-Denon pare sia la peggiore, da questo punto di vista. Gli ampli Onkyo, per esempio, sembrano non avere problemi con l'audio HD passato dal VP50PRO...

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Ciao Warning ho il tuo stesso amplificatore e il vp50pro da molto tempo, l'ampli è complicato da settare, mi spieghi come hai settato l'ampli e che cavo hdmi usi e come l'hai fatto passare tra il dvdo e il denon o viceversa?, io ho la ps3 come br e non ho problemi, l'unica cosa è l'impostazione del flusso audio nella play se no esce in dolbydigital.
    Certo che non hai probemi, la Ps3 non è in grado di inviare il bitstream dei segnali hd ma solo il pcm, il vp50pro V1.02 con i pcm non ha problemi (o quasi).

Ho contattato il supporto tecnico Anchorbay via email e mi hanno risposto dicendomi che stanno lavorando il più in fretta possibile per risolvere i problemi e con mio stupore in allegato mi hanno spedito un firmware beta 1.05..... che riesce a far arrivare l'audio in bitstream al Denon!!
    Bello direte voi, peccato che come la versione 1.04 l'audio sia bitstream che pcm arriva con un sacco di jitter.
    Molti di voi sembrano delusi e rassegnati (certo che con quello che costa certi problemi non dovrebbe nemmeno lontanemente averli e se non ricevo notizie rassicuranti entro la settimana lo riporto al rivenditore) ma calcolando che ho scritto il 2 Gennaio e il 3 mi hanno risposto al volo con una versione quasi ok del firmware forse non sono così "bradipi" come sembra.

Qualcuno di voi li ha contatti direttamente e se si per quali problemi e con che risposte?
    Lo chiedo per capire se il mio è stato un caso di "fortuna".

Calcolando che il 50PRO l'ho comprato il 23 dicembre 2007... e quei problemi (come molti altri) c'erano già allora, è confortante sapere che oltre un anno dopo sono ancora in fase di beta testing su queste problematiche...
    Il tuo caso, comunque, non è isolato. Già mesi fa la stessa cosa è accaduta con un altro utente di AVS, probabilmente il fw che ti hanno mandato è lo stesso che hanno mandato anche a lui.
    Sul fatto che stiano "lavorando il più in fretta possibile", evito di fare ulteriore ironia. Sarebbe mortificante più per noi, che abbiamo speso tutti questi soldi, che per loro... che li hanno intascati...
    Ettore

L'audio hd in bitstream un anno fa era "fantascienza" o meglio erano pochi i player che lo estraevano e un po di + gli ampli che lo decodificavano; c'erano problemi con i collegamenti diretti figuriamoci con in mezzo qualcosa.
    Detto ciò sono d'accordo con te sul fatto che si siano "seduti sugli allori", o meglio nel marasma che c'era sarei stato anche io tranquillo, ma ora che la situazione è stabile e tutto è hdmi e tutto hdcp e tutto è alla seconda (ampli) se non terza generazione (vedi player) è ora che si diano una mossa, l'edge è uscito e hanno tutto il tempo da dedicare al nostro vp.
    La cosa che mi preme sapere è se il Vp sia davvero in grado di fare passare/trattare l'audio hd poichè non vorrei che ci fosse qualche limitazione/problema hardware (banda? velocita cpu?) che non permette o rende difficile la cosa (ho letto poco fa di un utente su Avs che con un pioneer e un segnale dts-hd 7.1 dopo che è passato per il vp è diventato 5.1) e l'altra cosa che mi fa pensare male è che il problema del jitter che ho con la nuova versione del firmware aumenta con l'aumentare della richiesta di banda per il video o audio (720p poco, 1080 24p molto, 1080 60p moltissimo, 1080 60p dts hd ma 7.1 inascoltabile).

E' anche vero però che con la V1.02 segnale 1080 60p e audio pcm 7.1 (Bluray della Bella addormenta in lingua originale dts hd ma 7.1 convertito in pcm dalla ps3) non presenta nessun problema di jitter..... quindi mi sa che è tutto un problema di software e di programmatori.
    Qualcuno sa se l'edge ha di questi problemi?

Una piccola precisazione: un anno fa l'audio HD non era affatto fantascienza. Il PRO è uscito dotato di hdmi 1.3 proprio per allettare chi, come me, era eventualmente interessato a una catena A/V semplificata nonostante le nuove codifiche audio. Era l'unico processore video dotato di hdmi 1.3, ne faceva pubblico sfoggio sul sito e sulle brochure e si vantava (e si vanta tuttora...) di essere un "complete A/V hub, providing audio/video switching that simultaneously eliminates A/V lipsync and allows a one wire connection to display for all your video needs".
    Insomma, non diciamo cose che non esistono... è solo disinformazione.
    Un anno fa c'erano gli stessi problemi che ci sono ora: la 1.04 (forse già la 1.03) era uscita proprio per dotare il PRO della compatibilità con i flussi audio HD, che alla nascita del processore ancora non c'era, il passthrough video su hdmi non funzionava (e non funziona tuttora), un vero controllo fine del gamma non c'era (e anche oggi manca), il DNR era sostanzialmente inutile (nel senso che... bravo chi si accorge dell'effetto prodotto!). Oggi in più ci sono alcuni probemini su flussi video 576i e un visibile problema di scaling (presumibilmente) in determinate situazioni che produce drammatici scalini sul profilo di scritte e caratteri alfabetici.
    Insomma, la situazione è questa, e se si pensa che il PRO era uscito per introdurre tutte quelle feature pubblicizzate ma poi non implementate sul modello base, il fatto che ora si trovi nella stessa situazione di un anno fa perché Anchor Bay ha poi lanciato l'Edge, canalizzando le sue risorse in quella direzione...
    Ettore

@TACCO
    La funzione PASSTHROUGH non funziona e siamo d'accordo, ma quali benefici porterebbe? Non si evita già la parte video di un ampli o di un lettore, collegando il tutto al PRO e facendo fare il lavoro a lui?

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    @TACCO
    ........... quali benefici porterebbe? Non si evita già la parte video.............. collegando il tutto al PRO e facendo fare il lavoro a lui?
    E se hai un HTPC che già ti processa il tutto e lo vuoi collegare al VP come fai ?

Servirebbe eccome poter far passare il segnale già upscalato e trattato in modo liscio, utilizzando la funzione di hub....

Che ne dici ?

Ciao .
    "https://metropolisht.webnode.it"

@tacco
    Si capisce che hai "il dente avvelenato"; comincia a spuntare anche a me, ho speso una barca di soldi e mi mandano firmware beta da testare..... (che si comprino loro un Denon 4308 e facciano delle prove azz).

Forse con il termine "fantascienza" ho esagerato, ma comunque allora era difficile verificare il funzionamento del pro con i flussi audio hd....... e li ci hanno marciato.
    Oggi non hanno più nessuna scusa, un apparecchio hi-end che cosa ben più 3000,00 € di listino non può avere di tali problemi e se anche dovvesse insorgere qualcosa di anomalo questi deve essere risolto al volo.

Quindi visto la situazione cosa mi consigliate, lo tengo ed entro nel club dei "perennemente in attesa" ??
    O lo riporto al rivenditore e prendo qualcosa altro, ma cosa?
    Sapete se l'edge fa la conversione 1080 24p--> 720 48hz?

La play 3 invia segnali beatsream eccome è solo che lo devi settare dal menù della play e andare su audio bd e impostare beatsream

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    La play 3 invia segnali beatsream eccome è solo che lo devi settare dal menù della play e andare su audio bd e impostare beatsream
    Tu riesci ad avere l'audio hd in bitstream dalla ps3? Penso proprio di no.
    La ps3 non può fare bitstream di audio hd (Dts-ma e DD tru hd) se ne è discusso moltissimo in passato.
    Per capire di cosa parlo devi avere un lettore Bd standalone e settarlo con uscita in Bitstream per tutte le codifiche e allora vedrai che con la V1.02 non sentirai nulla e con la v1.04 rumore di digitale per tutte le tracce audio Hd.

Pagina 25 di 50 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •