Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: DVD Recorder e Player?

DVD Recorder e Player?

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un Dvd recorder da usare in maniera soddisfacente anche come player.
    Cerco di spiegarmi meglio!
    Aspettavo da tempo l'uscita del Pioneer 550hxs che a quanto leggo e' un ottimo dvd recorder, e pensavo di usarlo appunto anche come player, ma leggendo qua e la sul forum mi pare di capire che un player dedicato e' decisamente meglio!
    E' cosi' evidente la differenza tra un prodotto a quanto pare ottimo come il pioneer ed un prodotto dedicato?
    Non sono un esperto in materia ma pensavo di risolvere acquistando un solo prodotto di buona fascia.
    Vorrei in seguito comprare anche un discreto Home Theatre da usare anche come stereo in casa, ma non ho voglia di fare una spesa della quale poi mi pentirei.
    Le mie esigenze per il recorder sono appunto per registrare programmi dalla tv, per riversare l'innumerevole quantita' di vhs originali, montare qualche filmato fatto con videocamera, insomma un utilizzo non professionale ma di qualita'.
    Spero di non aver fatto una domanda sciocca.
    Grazie
    Alex

Io possiedo un Philips DVDR 7310H,ha un HDD spazioso (250GB),uscita HDMI selezionabile a 1080i,e la qualita' di lettura,seppure inferiore al mio Pio 868(che pero' e' solo player),non e' male.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Grazie per l'aiuto!
    Alex

in generale per scegliere il player (e il DVd rec) è importante sapere che Tv hai (crt o digitale) e che ingressi video ha (HDMI, component, o solo scart rgb ?)

poi è certo che a parità di prezzo un player è meglio di un DVD recorder con HD, ma è anche vero che per avere un buon player si deve spendere almeno 300 euro (oppo o denon).

io quindi ti consiglio di concentrarti prima sul DVD rec magari con HDMI ma comunque secondo le tue necessita e la tua TV (anche futura), e poi, se lo ritieni necessario aggiungere un player.

lo stesso per il sistema HT: investi subito in un buon ampli HT e solo le casse frontali, poi aggiungerai il resto ...

ciao BOH?

PS. come recoder i pioneer - secondo me - sono i migliori per funzionalità di editing (montaggio) e copia veloce, poi pansonic e sony
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da scramble-al70
    ....ma leggendo qua e la sul forum mi pare di capire che un player dedicato e' decisamente meglio!
    E' cosi' evidente la differenza tra un prodotto a quanto pare ottimo come il pioneer ed un prodotto dedicato?
    Alex
    Dipende che vai cercando .... certo non credo che si possa paragonare al Pio 868 ( che era ed è un Signor Player ) ... ma credo che si possa paragonare ai nuovi Pio 400/600 ( anche se per essere certi bisognerebbe sapere i componenti interni che monta ... ) , tanto per fare dei nomi ...
    Ad ogni modo ho srntito dire da più fonti che la qualità del 550 come player è più che onesta .
    Byee
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Non e' che abbia pretese folli per quanto riguarda qualita' audio e video, anche perche' per ora non possiedo ne Home Theatre ne Televisore stellare, pero' acquistando un nuovo prodotto mi aspetto che la qualita' sia discreta.
    Proprio per questo motivo ho aspettato l'uscita del Pioneer 550 HX-S che so essere ottimo come recorder.
    E' chiaro che spendere 600 euro per un prodotto che magari come player non va bene mi dispiacerebbe molto, anche perche' solo per un dvd player io 800-1000 euro non avrei comunque intenzione di spenderle.
    Quindi se il 550 si comprta piu' che onestamente anche per vedere i dvd penso che la scelta cadra' proprio su questo prodotto.
    Poi subito dopo, euro permettendo, amplificatore e casse!
    Chiedero' ancora consiglio a voi che siete davvero tutti molto esperti.
    Grazie ancora.
    Alex

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •