Qualche settimana fà un utente del forum mi ha chiesto di fare delle prove comparative tra il mio lettore Denon 1930 e la Playstation 3 che ho preso in prestito da un mio amico.

Per la prova ho utilizzato la TV LCD che ho infirma, collegata con cavo HDMI della G&BL sia alla PS3 che al Denon 1930, la prova è stata fatta esclusivamente (per mancanza di tempo) con "Il Codice da Vinci" nella scena del capitolo 17.
Devo dire che il titolo non si presta troppo perchè la maggior parte delle scene sono girate nell'oscurità, comunque nel capitolo 17 appunto si vede qualche raggio di sole......
Il verdetto: a dire di tutti i 4 presenti alla prova, la PS3 si è dimostrata più chiara e nitida, rendendo i colori leggermente più brillanti.
Sostanzialmente siamo riusciti a carpire solo questa piccola differenza.

Questo l'ho scritto per tutti quelli che sono indecisi se comprare o no questo o quel prodotto e per fornire un termine di paragone a chi ne è interessato.

Durante la prova ho testato le risoluzioni 720, 1080i e 1080p e vi assicuro che non ho potuto notare troppe differenze, anzi, direi nessuna.