|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento RGB e Component insieme....
-
25-09-2003, 11:56 #1
Senior Member
Collegamento RGB e Component insieme....
Scusate il titolo ma non me ne veniva un altro.
Vi espongo i fatti. Ieri sera ho provato i seguenti collegamenti:
1 - DVD Toshiba 220 ----> component ---> vpr Panny 100
[l'immagine era 625 I ed avevo un immagine con colori tenui
e credo con un giusto aspect ratio]
2 - DVD 220 ---> con scart in RGB al convertitore RGB/YUV --->
----> da qui con cavi component al ---> vpr Panny
[l'immagine era sempre 625 I, ma più dettagliata e i colori
avevano una forte componente di rosso (bisognava regolarli).
Inoltre l'immagine era molto + grande e usciva dal telo
pur non avendo toccato la ghiera.
Bhoooo !!!!
Chi mi sa rispondere ????
-
25-09-2003, 18:52 #2
Caro bligone tu mi hai preso x un "esperto" quale, ahime, non sono. Come dioco sempre mi ritengo un cinefilo, gioco forza, passato all'HT.
Per quello che tu dici non ti so dire nulla, ma ho girato il MP privato ad aurel che di sicuro ti saprà dare un risposta adeguata. Di mio posso dirti che mi sembra strano che in Scart-commponent si veda meglio che in component puro, chissà che cavo hai usato, la qualità ha la sua importanza. Se vai sul 3ad di renea, ti acorgerai che la soluzione SD220/prj digitale è addirittura preferibile (superiore?) all'HTPC...smanettiamo:
Mio terzo shot odierno
PowerDvd
-
25-09-2003, 23:56 #3
Advanced Member
Mi spiace ma non so come esserti d'aiuto; il panny l'ho praticamente usato solo in rgb e sugli ingressi component ho fatto davvero poche prove.
Ad occhio, il maggior dettaglio che hai con la soluzione rgb ===>> transcoder, potrebbe essere dovuto ad una migliore conversione in component di quest'ultimo rispetto al toshiba (l'ho un pò buttata lì) mentre, per la dimensione dell'immagine, non so che dire: mai rilevato un fenomeno del genere.
In ogni caso, a parte la soddisfazione di una curiosità, non vedo un problema pratico: usa la soluzione che ti piace di più e goditi i films.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500