Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sat per neofiti

sat per neofiti

ciao

non so se questo e' il posto giusto, ci provo cmq: nel corso dei lavori di ristrutturazione di casa ho fatto predisporre una linea per un eventuale impianto satellitare, ma al momento non ho alcuna intenzione di abbonarmi a sky [troppo caro], quindi mi chiedevo se qualcuno usa il satellitare per vedere programmi free e se ci sono canali dedicati a musica [per me] e cartoon [per mia figlia mia moglie e sempre per me ]in italiano inglese francese spagnolo

volevo anche sapere quale ricevitore mi consigliate senza spendere molto e con la possibilita' di un successivo utilizzo di sky

grazie
    LAVORI IN CORSO

Ciao, certo che trovi cartoni animati via sat... ma te li devi beccare in tedesco!!! Già, per sfruttare a pieno il free to air DEVI per forza avere un impianto per lo meno dual feed (Astra+Hot Bird) oppure un motorizzato.
    Per i decoders da acquistare ti consiglio il Dreambox 7020 oppure per spendere meno ti consiglio vivamente il Clarke Tech 2100. Li trovi entrambi on-line, nei negozi non li ho mai visti...
    Ciao!

ciao e scusa per l'ignoranza ma che significa "dual feed (Astra+Hot Bird)" o "motorizzato"
    LAVORI IN CORSO

Ciao,
    capitato per caso nella tua discussione cerco di darti delle spiegazioni,
    dualfeed stà per una parabola che ha 2 lnb(lnb=ricevitore posto all'estremità della parabola sostenuto da un braccio) quindi può ricevere segnali da 2 satelliti posizionati diversamente in orbita, quelli generalmente più usati sono appunto astra e hot bird che offrono una ampia scelta di canali. Quello motorizzato più esoso in termini economici e di solito usato da appassionati del settore; è un impianto che tramite motore o attuatore può muovere la parabola secondo un asse preimpostato nel quale compaiono più satelliti, questo permette una ricezione di notevoli satelliti ( anche più di 30) parabola permettendo, infatti la dimensione influisce sul guadagno del segnale ovvero per ricevere i segnali più deboli ci vuole una parabola molto grande(guarda questa tabella per notare le dimensioni:http://www.bombasat.it/tab_diam_par.html
    Nota che ci sono impianti tipo il dualfeed ma con più lnb, queste sono chiamate parabole toroidali e consentono la ricezione anche di 16 satelliti,
    questo il link:http://www.satnews.tv.it/tecnica/toroidale/index.shtml
    Secondo me nel tuo caso puoi installare un dualfeed o una toroidale, più semplici da gestire, in ogni caso l'installazione falla fare a gente competente perchè la messa a punto deve essere estremamente precisa.
    Guarda anche questo link per capirti meglio:http://www.digital-sat.it/mrben/dualfeed.html
    Spero di aver risposto alla tua domanda scusandomi con gli esperti del settore se ho usato qualche termine inappropriato.
    Ciao
    Paolo Laurenti

grazie paolo gentile e molto esauriente
    LAVORI IN CORSO

Citazione Originariamente scritto da Massimo Marzo
    volevo anche sapere quale ricevitore mi consigliate senza spendere molto e con la possibilita' di un successivo utilizzo di sky

grazie
    Tieni presente che non troverai sul mercato decoder ufficialmente compatibili con Sky.
    Se non hai una buona dimestichezza con pc, reti, linux ecc lascia perdere il dreambox: ottima macchina che ti permette di fare di tutto e di più, ma ostica per i neofiti e con un tuner piuttosto schizzinoso (se non hai un impianto che ti rende un segnale più che buono son dolori)
    Io punterei ad un decoder common interface, sui 100-120 eurozzi (se non vuoi farti un PVR) (il DB 7020 lo trovi sui 400 senza HD interno)
    mandi
    Paolo

ciao

non sono proprio a digiuno di pc e reti e anzi la porta ethernet e l'hd del DreamBox mi aveva incuriosito , ma sono completamente a digiuno di satelliti e non sapendo la qualità del segnale che riuscirò a garantirmi, prendo per buonissimo il tuo consiglio, niente DreamBox e tuner "schizzinosi" anche perchè nel mio caso il gioco non vale la candela

sempre per sottolineare la mia ignoranza: che intendi per PVR? Spero non videoproiettore, perchè è proprio quello uno degli schermi che utilizzerei...

in ogni caso un "decoder common interface" compatibile con sky (anche se non dichirato ufficialmente) esiste? O bisognerà cmq prendere due decoder (che stress!)

grazie per la precisazione, difatti non vorrei dissanguarmi per una sorgente in più (che nell'economia dell'impianto verrebbe utilizzata solo occasionalmente), approposito che mi dite sulle trasmissioni hd?
    LAVORI IN CORSO

pvr (mi pare personal video recorder) ti permette di registrare su hdd quello che vedi (o programmi); con la porta ethernet puoi pure esportarlo ; la porta ethernet ti permette anche di fare altro (preferibile pero' il 7025 a questo riguardo);io, per la verita' non ho avuto grossi problemi col tuner sat (probabilmente gliu ultimi modelli sono un po' migliorati), per quello dtt (supportato dal modello 7025) non saprei; la conoscenza del sat e' genericamente utile per chi vuole andare un po' oltre (non e' tipica dell'utilizzatore del dreambox); la conoscenza in ambito pc e' invece tipica del dreambox dato che il db e' un misto pc - ricevitore; dicono ci siano problemi sull'uscita della seconda scart, che io non utilizzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •