|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sito HTPC aggiornato
-
08-05-2002, 23:23 #1
Sito HTPC aggiornato
Ho aggiornato la sezione HTPC del mio sito, aggiungendoci le esperienze maturate degli ultimi mesi.
Vi invito a darci un'occhiata; suggerimenti o critiche sono sempre utili.
Il link è:
http://www.horrorcult.com/ht/htpc.asp#NOVITA (dovrebbe saltare subito all'inizio della parte nuova)
Altre novità qui: http://www.horrorcult.com/ht/novità.asp ci sono anche gli articoli delle riviste che hanno parlato del mio sito... me la devo tirare un po' finche sono Mr. 5.1, no?!Ercoli, Frattaroli, Manuti, Consul etc, quand'è che mi mettete un riquadrino anche su Dvht?
Più seriamente, nel sito raccontavo anche quanto segue, qualcuno ha dei suggerimenti?
>Penso che gli scattini residui ormai non siano più da imputare alla scheda video, ma credo siano dovuti alla gestione dell'audio, e che abbiano in qualche modo a che fare con la sincronizzazione dei dati del flusso audio in uscita.
Dico questo perchè ho notato con WinDVD che in certi episodi dove si vedono degli scatti, questi spariscono completamente se si mette l'audio su MUTE !!
Lo noto particolarmente con il logo Universal (la scritta che ruota intorno al mondo) all'inizio del dvd 'La Mummia II': con l'audio attivo si notano degli scatti, con l'audio su MUTE la fluidità è perfetta.
Temo che ora inizierà la lotta per trovare una scheda audio con relativi drivers in grado di risolvere questo problema!
Mi rendo conto sempre di più che ora è il problema del passaggio dell'audio l'ultimo ostacolo ancora da superare. E' davvero incredibile la fluidità di WinDVD quando l'audio è settato su Mute: bisogna riuscire ad ottenere lo stesso risultato anche con l'audio attivo!!
Qualcuno ha già notato questa cosa?Ultima modifica di Mauro Bricca; 08-05-2002 alle 23:25
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
09-05-2002, 08:48 #2
Pelo nell'uovo...
Forti quelli di Digita Magazine che ti consigliano di usare il duplicatore interno del sim!!
Non hai accolto le loro critiche? Non avresti più problemi di microscatti!
ciao!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
09-05-2002, 09:16 #3
Advanced Member
Marco, nel rinnovarti i complimenti per la dedizione che mostri nell'aggiornare costantemente il tuo sito, dando una scorsa veloce al testo non ho ben compreso il passaggio SBLive / Midiman: davvero ritieni la Delta Dio inferiore alla Sound Blaster? O meglio, davvero ritieni i drivers della Midiman il punto debole della Delta Dio?
Saluti
Luca
-
09-05-2002, 09:25 #4
Senior Member
Originariamente inviato da LucaV
Marco, nel rinnovarti i complimenti per la dedizione che mostri nell'aggiornare costantemente il tuo sito, dando una scorsa veloce al testo non ho ben compreso il passaggio SBLive / Midiman: davvero ritieni la Delta Dio inferiore alla Sound Blaster? O meglio, davvero ritieni i drivers della Midiman il punto debole della Delta Dio?
Saluti
Luca
siccome, come Mauro sa, ritengo la DiO non sta grande cosa con Xp....mi piacerebbe sapere i problemi reali che Mauro ha riscontrato nell'utilizzo con tale s.o. e le ragioni per cui e' tornato alla vecchia cara SB Live....Marco
-
09-05-2002, 20:23 #5Forti quelli di Digita Magazine che ti consigliano di usare il duplicatore interno del sim!! Non hai accolto le loro critiche?
non ho ben compreso il passaggio SBLive / Midiman: davvero ritieni la Delta Dio inferiore alla Sound Blaster?
Inoltre la fluidità della riproduzione è risultata peggiore che con la SB. Non so cosa dirti, la mia esperienza con la DiO è stata purtroppo questa. E quando ho rimesso la SBLive tutto ha rifunzionato ottimamente al primo colpo!Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
10-05-2002, 11:14 #6Originariamente inviato da Mauro Bricca
hai letto male
ciaoRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
10-05-2002, 19:20 #7
uhm
Originariamente inviato da Mauro Bricca
In particolare, spesso il preampli non agganciava correttamente il flusso digitale; normalmente il Sony TE9000ES mostra sul display le informazioni sul flusso in entrata es: Dolby Digital 2.0, DTS 5.1, PCM 48KHz ecc. Ebbene con la DiO molto spesso il pre non agganciava bene il segnale, suoni gracchianti, oppure muto. Problemi col Dts. Inutile dire che ho smanettato alla grande nel mixer e nel pannello di controllo; cambiato cavi ottici e coassiali; aggiornato drivers; il venditore mi ha dato diverse dritte, ma la situazione non è stata mai soddisfacente.
Inoltre la fluidità della riproduzione è risultata peggiore che con la SB. Non so cosa dirti, la mia esperienza con la DiO è stata purtroppo questa. E quando ho rimesso la SBLive tutto ha rifunzionato ottimamente al primo colpo!
Io avevo capito che nell'assemblaggio di un htpc gli unici punti fermi fossero la sk audio Delta 2496 Audiophile e la sk video Ati Radeon 7500. Non pensavo che una Sb Live! potesse essere migliore della M-Audio. Anche perchè, mi sembra di aver letto su un altro forum che la Sb Live! abbia provocato anche rotture agli ingressi digitali degli ampli.
Comincio ad essere
Gughi
-
10-05-2002, 20:41 #8Io avevo capito che nell'assemblaggio di un htpc gli unici punti fermi fossero la sk audio Delta 2496 Audiophile e la sk video Ati Radeon 7500. Non pensavo che una Sb Live! potesse essere migliore della M-Audio. Anche perchè, mi sembra di aver letto su un altro forum che la Sb Live! abbia provocato anche rotture agli ingressi digitali degli ampli.
Può darsi che la Audiophile sia meglio ma non ho avuto il coraggio di farmela mandare dopo aver reso la DiO: se poi non fosse andata bene non me la sarei sentita di rendere pure quella!
Inoltre ormai ho imparato che una scheda che sulla mia configurazione non va bene, su un'altra invece è perfetta -o viceversa- sono talmente tante le variabili in gioco che la ripetitibilità dei risultati è sempre più improbabile.
Anch'io ho sentito del rischio con le SBLive, ma la versione Value dovrebbe essere quella che fornisce i giusti voltaggi in uscita (per lo meno il mio preampli non si è ancora fuso....)Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
10-05-2002, 21:52 #9Originariamente inviato da Mauro Bricca
Attenzione, io ho provato la Deta DiO 2496, non la Audiophile.Ciao, Peter
-
11-05-2002, 15:37 #10Originariamente inviato da Mauro Bricca
Anch'io ho sentito del rischio con le SBLive, ma la versione Value dovrebbe essere quella che fornisce i giusti voltaggi in uscita (per lo meno il mio preampli non si è ancora fuso....)
Ho trovato decine di SBlive ma questa dicitura non l'ho mai incontrata.
Cqm, complimenti per il tuo sito e, soprattutto, per la sezione dedicata all'htpc. Non capisco perchè anche altri di questo forum non contribuiscono ad arricchirla.
Non è una critica, ma uno sprone
Gughi
-
11-05-2002, 20:57 #11Qual'è la versione Value? Cosa significa Value?Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
12-05-2002, 09:18 #12Originariamente inviato da Mauro Bricca
Si chiama così; il chip è il modello: CT4830, sul sito creative dovrebbero esserci tutti i modelli visibili (non so nemmeno se viene ancora prodotta...)
Gughi
-
12-05-2002, 20:36 #13
Se non ricordo male, fa parte della prima serie prodotta della live!, c'era una versione economica ed una più costosa.
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT