Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Dvd recoder da usare come vhs recorder

Sarei intenzionato ad acquistare un dvd recorder.
    Principalmente mi servirebbe da usare come se fosse un lettore vhs recorder, nel senso che vorrei usarlo per registrare i programmi dalla TV (tipo NFL da Sky).
    Ora non so assolutamente nulla di questa tecnologia, quindi vi chiedo un po' di cose.
    Il dvd recorder si puo' programmare come un normale vhs recorder, cioe' impostare data, ora inizio e ora fine del programma e registrarlo direttamente su DVD?
    I dvd poi ottenuti si possono riutilizzare cioe' scriverci sopra?
    Se compro un dvd recorder con Hard Disk posso registrare il programma direttamente su Hard Disk e in seguito riversarlo su un dvd per poterlo dare a mio fratello che ha un lettore dvd da tavolo normale oppure bisogna avere un lettore che legge i dvd nei formati diversi?
    Volendo spendere sui 200 EURO massimo posso trovare modelli buoni, magari con Hard Disk e se si quali?
    Grazie mille del vostro aiuto.
    Ripeto vorrei poter registrare su DVD in quanto ormai le vecchie vhs non le posso piu' usare

ciao Bascape,
    i dvd recorder sostituiscono in pieno, anzi meglio, i vhs; il vhs è analogico mentre il dvr è digitale.
    i dvr sono comodi da usare e puoi dare tutti i timer per lerigistrazioni che vuoi.

il programma registrato su hard disk lo puoi poi portare su dvd senza problemi di lettura per altri lettori dvd.

se vuoi riutilizzare un dvd per più copie devi usare un dvd rw cioè riscrivibile.

io ti consiglio vivamente il pioneer 440 con hard disk da 80gb.

lo trovi in questi giorni in offerta a 200€ presso i centri coop e mi sembra anche euronics.

ciao ciao

Grazie Joe Walsh!

Grazie mille Joe Walsh!
    Finalmente mi liberero' dalla schiavitu' delle VHS, davvero non ne potevo piu' di registrare su quel supporto obsoleto.
    Seguiro' il tuo consiglio, andro' alla ricerca del Pioneer 440 con hard disk da 80 GB.
    Grazie davvero di cuore per la risposta!

bravo! ti vedo deciso!

casomai pensa al disco fisso, se 80gb possano essere sufficienti.
    in base alla modalità in cui registri vai dalle 20 alle 200 e passa ore di registrazione, però ora in commercio ormai l'80gb è gia sorpassato.
    dipende da quanta roba registri solitamente; io ad esempio, mi basta e mi avanza!

vai tranqui col pioneer!

ciao ciao

Quanti GB??

Mi dici che 80 GB sono superati, ma per un lettore con un hard disk di maggiore capacita' cosa mi consigli?
    Quanti GB e i costi?
    Grazie!

P.s.
    L'utilizzo delle varie funzioni e' facile o richiede uno studio approfondito, sai non vorrei laurearmi per poter utilizzare al megli il lettore!

ciao,
    tranquillo, intendevo che 80gb è superato dal punto di vista commerciale, nel senso che ne trovi sempre meno sugli scaffali, ma non è detto che sia una quantità non adatta al tuo scopo.
    io, come ti dicevo, di 80gb ne ho d'avanzo; dipende da te e da quanto sei solito registrare!
    comunque se vuoi una maggiore capienza, ti consiglio un 160gb; puoi andare sui panasonic che sono ottimi.

per quanto riguarda le funzioni non ti preoccupare, quelle di maggiore utilizzo sono molto intuitive!

ciao

Mi oriento sugli 80GB.
    Penso di non registrare poi cosi' tanti programmi.
    Piu' che altro lo usero' per le partite della NFL, che durano un sacco, e magari per qualche altro evento sportivo.
    Grazie comunque dei consigli.
    Ora avro' il problema di poter attaccare tutto (xbox360, play3, lettore hd dvd, dvd recorder) alla tv Sharp Aquos.
    A proposito, che collegamento mi consigli per il dvd recorder?
    Sicuramente non scart giusto?

Dimenticavo,
    puoi dirmi invece il modello esatto del Panasonic dvd recoder che mi segnalavi?
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Mi oriento sugli 80GB.
    Penso di non registrare poi cosi' tanti programmi.
    Piu' che altro lo usero' per le partite della NFL, che durano un sacco, e magari per qualch
    e altro evento sportivo.
    la capacità va considerata in funzione della qualità:

considera che a parità di spazio (circa 4,5 GB = 1 DVD-RW) XP = 60 minuti, SP= 120 min e LP = 240 min di registrazione ...

se sei un fanatico della qualità allora ti serve un HD più capaiente altrimenti anche 80 GB bastano per un uso "settimanale" specialmente per lo sport dove la qualità della trasmissione di SKY comunque rende le registrazioni in SP uguali all'originale (purtroppo).

comunque ormai di 80 GB ce ne sono pochissimi in giro ...
    io ho un pioneer è secondo me è il migliore per il solo fatto che ha ben 32 step di registrazione oltree agli standard XP, SP, LP per cui puoi sfrutttare al massimo lo spazio anche per poi riversare su DVD-R ad altissima velocità e fare editing (taglio pubblicità ecc ...)

io che registro molto cinema uso sempre XP (per la visone sul VPR ) e con 160 GB ci metto almeno 25 film, oltre a qualche CSI registrato in SP ...

Grazie comunque dei consigli.Ora avro' il problema di poter attaccare tutto (xbox360, play3, lettore hd dvd, dvd recorder) alla tv Sharp Aquos.
    A proposito, che collegamento mi consigli per il dvd recorder?
    Sicuramente non scart giusto?
    il DVD recorde lo colleghi via scart in RGB o (per la massima qualità) in component (ma mantenendo comunque anche il collegamento scart per vedere sky anche a DVD rec spento (scart passante on)

Ciao BOH?

Dimenticavo,
    puoi dirmi invece il modello esatto del Panasonic dvd recoder che mi segnalavi?
    Grazie mille!
    panasonic dmr-eh55 160gb
    http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3448|643|642|601|4|1

Che mi dici di questo dvd recorder a questo prezzo?

Ciao!
    Puoi dirmi cosa ne pensi di questo dvd recorder (Panasonic DMR-EH65) a 400 EURO?
    Il rapporto qualita' prezzo come lo consideri?
    Grazie mille!

Ciao!
    Puoi dirmi cosa ne pensi di questo dvd recorder (Panasonic DMR-EH65) a 400 EURO?
    Il rapporto qualita' prezzo come lo consideri?
    Grazie mille!

il prodotto è sicuramente valido, anzi uno dei migliori in quella fascia.
    tenendo conto che è un 250gb, il prezzo è buono ora, ma siccome sono usciti 4 nuovi modelli, potrebbe abbassarsi nel giro di poco.
    comunque tieni presente che al giorno d'oggi tutto si svaluta molto velocemente, dunque non mi stupirei di ritrovarlo fra un mese a 300€.
    ora però è sicuramente valido come rapporto qualità-prezzo.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •