• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

DVD recorder Philips o Pioneer ?

thiago

New member
Ciao a tutti, vorrei un consiglio tra questi due DVD recorder:

Pioneer DVR440H-S sito

ed il:

Philips DVDR3440H sito

Il primo è in offerta alla Coop a 199 Euro mentre il secondo va sui 230. Quello che in particolare mi interessa è la riproduzione degli xVid. Tenete presente che ho un TV LCD Philips 32 HD e forse per questo il secondo sarebbe favorito ?

Quale mi consigliate ?

Grazie

T.
 
ciao, benvenuto
per quanto riguarda i xvid non ti so proprio dire; puoi chiedere però in questi due thread per pioneer, sicuramente ti rispondono.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56973#goto_threadsearch

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58060&highlight=440#goto_threadsearch


per tutto il resto, ti dico che io ho il pio 440 preso alla coop. FANTASTICO!!!

il philips ce l'ha un mio amico ed è molto contento.

si potrebbero dire molte cose e cercare differenze fra tutti e due, prendendo in considerazione i DAC video e audio (meglio pioneer) , le possibilità di registrare audio pcm (pioneer si, philips no), le possibilità di editing (pioneer perfetto, philips non so), le connessioni (philips ha la ilink per telecamera, pioneer no) ecc ecc, ma sicuramente non sbagli con nessuno dei due.

ci sentiamo! ciao
 
Gazie mille Joe, anche del benvenuto !!

Ho sbagliato scrivendo xVid.... In effetti intendevo DivX ma come intuirai non sono ancora ferratismo in ambito Codec Video e mi studierò i vari tutorials in rete. Idealmente anche io propenderei per il Pioneer, tra l'altro non ho la telecamera e quindi non mi interessa granchè della porta ilink a meno che non possa essere usata per collegarci il mio MacBook, ma non saprei.

Quindi visto che mi interessa la buona lettura dei DivX consiglieresti il Pioneer ? Tieni presente che ho un Televisore Philips LCD; non è che sarebbe preferibile rimanere su Philips per questioni di comunicazione, condivisione telecomandi, etc. ?

Altra domanda visto che hai il Pioneer; accetta in qualche modo che vengano copiati filmati esterni (appunto DivX) sul proprio HD interno ?
 
ciao,
guarda, io di divx proprio non ne so niente, dunque non ti posso rispondere ma ti rimando sui due thread che ti ho postato in precedenza.

per quanto riguarda i'ingresso ilink, non lo puoi utilizzare per collegare ne mac ne altro computer.

sicuramente con il philips dovresti riuscire ad utilizzare un solo telecomando.
 
Mah, io quei threads me li sono letti, ma non sono mica tanto più convinto sul Pio... Mi pare di capire che anche dopo il firmware upgrade legga i DivX solo se registrati su CD? Ho capito bene ? Nessuno sa dirmi se il Philips che ho indicato è meno "schifiltoso" con i DivX ? Sapete inoltre se il Philips ha il firmware upgardabile ?
 
Ultima modifica:
thiago ha detto:
... Mi pare di capire che anche dopo il firmware upgrade legga i DivX solo se registrati su CD? Ho capito bene ? ...

no, da quello che ho letto io legge i divx su dvd+r/rw oltre che da cd. boh!

buona fortuna!
 
Top