Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Ho un Sony NS76H, che lettore aggiungere per film NTSC e audio (SACD e CD)?

Ho già un lettore Sony NS76H, col quale mi trovo benissimo (ottima resa video con upscaling a 720p sul mio Pana 37PV60). Il problema (o meglio i problemi) è che il lettore in questione è a dir poco complesso da rendere Region Free (ho trovato solo metodi che richiedono l'immissione di codici chilometrici con l'ausilio di particolari telecomandi programmabili, che non possiedo) e, soprattutto, che non legge SACD, una "prodotto" verso il quale al momento mi sento piuttosto attratto, visto che ho appena upgradato i diffusori del mio impianto HT e mi fa sempre piacere ascoltare della buona musica. Per la cronaca, attualmente ho un Harman Kardon AVR130 come ampli, che sarà upgradato appena possibile, molto probabilmente con un Onkyo SR694E (spero di ricordare bene la sigla...troppi modelli! ), mentre come diffusori ho un set di Wharfedale Moviestar 70+ (una gran bella differenza rispetto ai miei precedenti mattoncini di plastica JBL SCS140...), il tutto 5.1 (l'ampli ha solo 5 canali + subwoofer e comunque il sesto e/o il settimo diffusore non mi interessano e non saprei neppure dove metterli...). Quindi vorrei un lettore DVD con queste caratteristiche:
    1) uscita HDMI
    2) lettura di SACD
    3) ottimo upscaling a 720p (diciamo sullo stesso livello o quasi del mio Sony)
    4) facilità di passaggio a Region Free
    Ho un pò di DVD NTSC ai quali sono molto affezionato, non mi va di vederli col mio vecchio Philips (scart RGB...) e, anche se riuscissi a rendere Region Free il mio Sony, resta il fatto che non mi legge comunque i SACD.
    Quindi, la lunga ed articolata domanda che vi pongo è questa:
    che lettore DVD con le caratteristiche sopracitate potrei acquistare, che abbia una resa audio tale da poter essere apprezzata col mio impianto attuale (ma considerando l'upgrade all'Onkyo), visto che per motivi vari non credo potrò mai fare un ulteriore upgrade dei diffusori?
    Immagino che anche acquistando una "belva" di lettore "valvolare" (tipo Shanling) non potrei comunque apprezzare in pieno la sua qualità audio, visto che ho delle casse che reputo molto buone, ma non certo d'eccellenza (o la differenza la sentirei comunque?) e comunque non posso permettermi grossissime spese...diciamo che vorrei restare sotto i 200 (lo so che per queste cifre non posso aspettarmi enormi salti di qualità, ma d'altra parte adesso i SACD non li posso proprio usare, quindi...), ma magari indicatemi altri modelli un pò superiori che secondo voi si possono reperire su questa cifra nel mercato dell'usato/baia.
    Un grazie anticipato ed un saluto a tutti!
    Max

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    ...diciamo che vorrei restare sotto i 200
    Anch'io sto cercando un lettore dvd dignitoso e che legga sacd e a questo prezzo l'unico trovato è il pioneer 696 ..attendiamo altri suggerimenti
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Pure io avevo puntato il Pio in questione, ma non ho trovato grandi informazioni su questo lettore (le rece scarseggiano), mentre test molto approfonditi del suo "fratello minore" (il 490) non ne parlano molto bene dal lato video, soprattutto per quanto riguarda la resa dei film PAL...a me servirebbe esclusivamente per audio e per film NTSC (nei quali il 490 pare convinca di più, non manifestando alcuni dei problemi rilevati invece nella riproduzione dei filmati PAL), quindi forse potrebbe anche andarmi bene, ma mi piacerebbe avere qualche opinione in più sul lato audio (visto il mio impianto, inutile spendere una vagonata di soldi per uno Shanling o simili se poi il mio impianto non mi permette di apprezzare la differenza...) e sapere se sia possibile ottenere qualcosa di più come resa per CD e SACD senza svenarmi e soprattutto se il mio sistema HT mi permetterebbe di apprezzare il salto di qualità con lettori di fascia più alta (i "soliti noti" da 350-400 euro).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •