|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: "Tutti i lett. DVD sono progressive..." booh?
-
17-06-2003, 11:07 #1
Senior Member
"Tutti i lett. DVD sono progressive..." booh?
Allora, sabato ero al Mediaworld di Casalecchio per trovare/provare il Tprogress oppure il Toshiba 220 ed un gentile e disponibile commesso mi ha parlato invece molto bene del Thomson 220 (in offerta) e mi ha anche spiegato quanto segue:
1) TUTTI I LETTORI CON USCITA COMPONENT SONO NECESSARIAMENTE "PROGRESSIVE SCAN", avendo il segnale in uscita in RGB
2) Il Toshiba 220 è anch'esso progressive (avendo l'uscita component) ma solo in NTSC nonostante il loro rappresentante lo spacci per "compatibile progressive" anche in PAL
Alla mia replica "ma allora perchè solo pochi apparecchi hanno il logo progressive", mi ha risposto che:
3)Non tutti lo mettono(il logo) perchè dovrebbero pagare i "diritti d'autore" e quindi fabbricano macchine progressive senza logo e più economiche...
A quel punto zittito e con la coda tra le gambe me ne sono andato pensando alternativamente quanto segue:
1)che c'era molto caldo al mediaworld e le persone ne risentono...
2)che in mesi di letture e frequentazioni non ho capito un accidenti ed ho perso tempo cercando ed aspettando macchine da 300/600 Euro quando con 69 Euro potrei prendermi un lettore IRRADIO PROGRESSIVE COMPONENT.
3) che il commesso non sapeva quello che diceva
4) che è tutta una bafula ai danni degli acquirenti meno esperti
(come me)
5)che avrei scritto ai miei superiori di AV Forum per avere spiegazioni da stampare e con le quali tornare dal commesso per...
Ciao.
-
17-06-2003, 11:18 #2
Advanced Member
Re: "Tutti i lett. DVD sono progressive..." booh?
Stefano Lorenzi ha scritto:
...TUTTI I LETTORI CON USCITA COMPONENT SONO NECESSARIAMENTE "PROGRESSIVE SCAN", avendo il segnale in uscita in RGB...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
17-06-2003, 11:18 #3
Re: "Tutti i lett. DVD sono progressive..." booh?
Stefano Lorenzi ha scritto:
5)che avrei scritto ai miei superiori di AV Forum per avere spiegazioni da stampare e con le quali tornare dal commesso per...
Ciao.
....picchiarlo a sangue fino a che confessi che si chiama Giulio Cesare e che di apparecchiature consumer non ne capisce una mazzaPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
17-06-2003, 11:32 #4
Senior Member
Grazie per le risposte e sostegno
Grazie per le risposte rapide e per il sostegno.
Confesso che per due giorni sono vissuto in leggerissimo stato di confusione mentale ed ho visto e rivisto tutte le mie poche ma, sino ad allora-credevo- solide conoscenze in materia, messe a mollo in un brodo vegetale e poco sostanzioso di molte parole e pochi fatti, che mi avevano, però allarmato. Del resto, fino a prova contraria, L'ESPERTO "ERA" LUI!!!
Ciao
-
17-06-2003, 11:33 #5
Advanced Member
è come se andassi da un medico e ti dicesse che "le febbri" sono tutte uguali!
Ma per favore...tornaci, punta un DVD progressive scan vero (tipo philips 963SA), chiama lo stesso commesso, fagli ripetere le bufale che ti ha raccontato e al termine digli che se non ti vende il philips a metà del prezzo di vendita vai in direzione!
Come sono cattivo...
-
17-06-2003, 12:53 #6
Bisogna farlo presente a Bernasconi
che i suoi dipendenti facciano corsi di aggiornamento Home theater, o imparino a stare zitti e fare solo i "bottegari" e dare solo notizie minime , sul prezzo e il tipo di finanziamento. Per il resto gli appassionati ne sanno certamente più di loro, e per chi non mastica bene queta passione, non rimane altro che abbandonare la catena Mediaword e affidarsi ai piccoli centri, dove si spera ci siano commessi più preparati.
Domenico