|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Uno scaler a solo 129 Euro possibile?
-
18-05-2002, 22:29 #1
Uno scaler a solo 129 Euro possibile?
Oggi sono andato al Mediaworld e ad un certo punto ho visto un monitor Lcd con immagini tv collegato ad uno scatolotto senza nient'altro........ dovè il Pc???
Il Pc non c'era era collegato ad un dispositivo che con ingresso antenna tv tramite il tuner interno + ingesso composito + ingresso S-video + ingresso Component fa da selettore video da scaler a 6 risoluzioni.......
Funziona solo a 60Hz e 75Hz e a risoluzioni di 640x480 800x600 1024x768.
L'ho provato sul Ecp 4500 e con una risoluzione di 800x600 46,8Khz 75Hz perche a 60 Hz con il Pal crea qualche artefatto e scatto.
Funziona da dio rapportato al prezzo gli unici inconveniente che ho notato che con l'ingresso S-Video i colori tipo il rosso sono leggermente spostati verso il basso creando sbavature, e una leggera sfuocatura .
Provato con ingresso Component da Dvd pochi artefatti e una buona tridimensionalita ,ha due tipi di processamento "Text" e "Video" per i film meglio la posizione "Video".
La cosa che mi ha colpito e che quando l'ho provato in Composito la definizione cambiava pochissimo dal Component.
In pratica uno Scaler almeno da avere di scorta per quando il Pc è da formattare...........
La marca è MAGNEX modello Smart TV Box e trovate le descrizioni qui http://www.magnex.it/prodotti/ext%20...als/smartv.htm
Se fosse un prodotto destinato ai soli Videoproiettori costerebbe almeno 500 Euro.......
Saluti, Luca
-
20-05-2002, 10:24 #2
Quasi quasi mi interessa
Giusto per usarlo come Tuner, quando *HTPC* e' in panne o serve ad altro.
Io sarei costretto ad usarlo a 640x480@60Hz (niente 50Hz vero?) e' veramente schifosetto cosi'? Il Sintonizzatore e' stereo?
L'ingresso component e' compatibile solo c0on segnali interlacciati o anche con i progressivi?
In che Mediaworld l'hai visto? Pensi che sia possibile ordinarlo anche in altri MW?!
Hai trovato qualche link dove comprarlo in rete?
GrazieVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
20-05-2002, 10:35 #3
Scusa per l'interrogatorio, ma ho ancora due richieste
Avevi scritto che lo stai usando a 75Hz, ma sul sito c'e' scritto che *Supporta frequenze di uscita per VGA di 60Hz e 70Hz.* Confermi 75hz, lo accendiamo?
C'e' qualche regolazione di quadro (allarga stringi) o di geometria 4/3 16/9? Ho il proiettore con la convergenza solo a 16/9, magari c'e' un modo per stringere i 4/3 senza vederli deformati dentro la taratura a 16/9...
Grazie ancora!VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
20-05-2002, 10:58 #4
Operatore
Bosef,
guarda che a 100 euro la volta di soldi
se ne riescono a buttare tanti!
-
20-05-2002, 12:09 #5
Bosef di regolazioni di ampiezza di quadro non c'è ne sono solo una regolazione di posizione con poco spostamento.
Funziona a 60Hz (Molti artefatti) e 75Hz ( veramente pochi artefatti).
Il tuner dovrebbe essere stereo ma non ne sono sicuro e quando c'è un segnale pulito si vede da dio.......
Sicuramente non ha prestazioni da Iscan o Quadscan ma quanto a spesa-rendimento non da credere.
Ciao, Luca