|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: panasonicdmr-ex87
-
18-04-2007, 16:46 #1
Junior Member
panasonicdmr-ex87
che mi dite di questo prodotto ho diversi nastri in vhs davvero li migliora? davvero ricodifica anche altri video digitali in alta definizione? grazie
-
19-04-2007, 01:06 #2
Non ho capito cosa intendi con la tua domanda, specialmente la seconda parte.
Ho dato un'occhiata al sito Panasonic, ma ho trovato solo il modello 85, anche sul sito della casa madre non ho trovato nulla.
Comunque si tratta di un normale Hard Disk recorder.
Lo puoi sicuramenmte utilizzare per riversare sull'Hard Disk interno il contenuto delle tue vecchie VHS e poi, se vuoi, puoi masterizzare dei DVD con il loro contenuto.
La qualità sarà quella originale delle videocassette, il lato buono della cosa è che essendo l'acquisizione e la registrazione tutte in digitale, la qualità finale non peggiora (ma non migliora sicuramente).
Io ho un LG e l'ho utilizzato per riversare tutta le mie Video8 di viaggi.
Come ho scritto sopra non capisco il riferimento all'Alta Definizione.
Il materiale registrato uscirà in SD, 576 linee interlacciate, anche se venissi eventualmente scalato internamente e fatto uscire alla risoluizione di 1080 non cambierebbe nulla nella qualità.
Collegandolo ad un TV Full HD lo stesso lavoro lo farebbe comunque il TV.
Non è che, per caso, hai confuso la sigla HD, usata nella descrizione del modello e che in questo caso significa Hard Disk, con quella High Definition ?
CiaoUltima modifica di Nordata; 19-04-2007 alle 01:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-04-2007, 16:15 #3
Junior Member
http://www.panasonic.it/HPFlash/Default.asp
Stando a quello che dice qualità delle immagini al punto uno si direbbe che le immagini migliorano e di parecchio però non so se in questo caso è la verità o no modello dmr ex87 che dici? ciao e grazie
-
19-04-2007, 19:01 #4
C'è un vecchio detto, valido in informatica come in altri campi, che dice (addolcito): "Immondizia entra, immondizia esce".
In altre parole, se la qualità/risoluzione di un segnale, VHS in questo caso, è limitata, non c'è Santo che tenga.
Sicuramente si può filtrare, trattare, elaborare al meglio il segnale, per ridurre i disturbi, ma le informazioni che mancano nel segnale originale per via della scarsa risoluzione sono perse per sempre e non si possono inventare.
Il fatto che abbia l'uscita HDMI a 1080 non è una cosa nuova o miracolosa, significa che il segnale interno viene upscalato alla risoluzione full HD, cosa che viene comunque fatta in qualsiasi display digitale (più o meno bene) dal circuito denominato "scaler".
Come ti ho scritto, io ho uno pvr con hard disk e poi il segnale passa in uno scaler esterno, Crystralio II 3800, che molti considerano un buon scaler (quanto meno tra i più costosi in commercio tra quelli non espressamente Pro) eppure ti assicuro che la qualità delle immagini da VHS rimane appena decente.
Sicuramente meglio che buttarle via, in quanto contengono ricordi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-04-2007, 17:06 #5
Junior Member
Qualcuno ha provato tale recorder ho l'ha già acquistato gradirei sapere come va grazie