Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Vedere NTSC region 1 e PAL region 4 su Philips 32PW9551/12

Salve, spero di postare nella sezione giusta:

ho alcuni DVD statunitensi (standard NTSC - region 1) e alcuni DVD sudamericani (standard PAL - region 4).
    Li vorrei vedere sul mio Philips 32PW9551/12.
    Immagino che sia necessario un lettore DVD multistandard e multiregionale.
    Giusto?
    Ne esistono in commercio? Se sì, suggeritemene qualche modello di buona qualità.
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi

Ciao
    Michele

Citazione Originariamente scritto da Penteante
    ...Immagino che sia necessario un lettore DVD multistandard e multiregionale.
    Che io sappia non esistono perchè le regioni sono state create proprio per evitare l'operazione che vuoi fare tu. Ci sono alcuni lettori che prevedono il cambio di regione ma un numero limitatissimo di volte superato il quale si bloccano sull'ultima regione impostata.
    Forse è più semplice dezonare un un lettore DVD da pc... ma io non l'ho mai fatto. Se cerchi in rete sicuramente trovi altre info.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Quindi, se ho ben capito, devo acquistare un lettore di quelli dezonabili e poi seguire le istruzioni che trovo sul sito qui sopra per renderlo region free.

Qualcuno che l'abbia già fatto con successo, può consigliarmi qualche modello di lettore (di buona qualità) con il quale l'operazione è sicuro che vada a buon fine?

Grazie a tutti
    Ciao
    Michele

Direi che la sezione più giusta sarebbe quella delle SORGENTI HT.

Per rispondere alla tua domanda, potresti cercare nei negozi online tedeschi dove trovi lettori gia region free.

Discussione spostata.
    Sono tornato bambino.

Quello che hai non è nell'elenco?

No, il mio non c'è.
    Hai una indicazione motivata su quale modello sia "efficacemente dezonabile"?

Ciao
    Michele

In genere le indicazioni fornite sono vere,ne ho provate diverse con successo.Ma che lettore hai?

Ho un Onkyo DV-SP501, che fra l'altro non ha uscita HDMI e neanche Component.
    Perciò approfitterei dell'occasione per prendere un lettore più aggiornato, che non solo abbia le uscite di cui sopra, ma che sia già multiregionale (a proposito, quali siti tedeschi ne hanno disponibili?) oppure dezonabile a posteriori (ma con una procedura collaudata e affidabile).
    Non vorrei comunque prendere un apparecchio troppo economico o di marca sconosciuta. Direi che un Pioneer, o un Marantz oppure un Denon...rendo l'idea?

Ciao
    Michele

Grazie 1000, Mino Topan

Adesso cercherò di capire qualcosa sul sito indicato.
    Però mammamia che lingua terribile il tedesco!

Ciao
    Michele

A Mino Topan, ma anche agli altri forumers:

Per combinazione, ho assistito ad un tentativo di dezonare un lettore DVD Onkyo SP500 con la procedura descritta sul sito videohelp.com.
    La procedura è molto semplice, perchè prevede una sequenza di tasti da pigiare sul telecomando originale dell'apparecchio.
    Eseguita più volte con la massima attenzione, non ha però sortito nessun effetto.

Ne ho concluso che l'affidabilità non è assoluta.

Dunque per decidere quale apparecchio comprare (preferibilmente in Italia, con garanzia) mi sarebbe utile che coloro che hanno dezonato con successo il loro lettore, indicassero gli apparecchi effettivamente sucettibili di essere resi "region free" utilizzando quelle procedure.
    Indicativamente, sarei orientato ad un lettore multistandard PAL+NTSC di medio prezzo e di marche primarie (Marantz, Pioneer, Denon...).
    Vi ringrazio
    Ciao
    Michele

guarda che è scritto chiaramente che ci vuole un chip (hardware)da installare prima di usare la sequenza da telecomando!Macchine come Marantz,Pioneer,Sony,ecc. in genere si dezonano con un palmare o qualcosa di simile.

Hai ragione, MINO TOPAN!

Sull'Onkyo SP500 ho equivocato, ma pensavo si trattasse di due modalità differenti.

Ancora grazie

Ciao
    Michele
    Ultima modifica di Penteante; 24-03-2007 alle 16:31

Citazione Originariamente scritto da Penteante
    Salve, spero di postare nella sezione giusta:

ho alcuni DVD statunitensi (standard NTSC - region 1) e alcuni DVD sudamericani (standard PAL - region 4).
    Li vorrei vedere sul mio Philips 32PW9551/12.
    Immagino che sia necessario un lettore DVD multistandard e multiregionale.
    Giusto?
    Ne esistono in commercio? Se sì, suggeritemene qualche modello di buona qualità.
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi

Ciao
    Michele
    Ma con un dvd da pc, region 2, riesci a vedere i dvd americani pal 4?
    Vorrei acquistarne uno dagli usa ma ho paura di non riuscire a vederlo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •