|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DVD Entry-level Vs PS2 Vs XBOX....
-
23-05-2003, 15:55 #1
DVD Entry-level Vs PS2 Vs XBOX....
Ciao a tutti mi piacerebbe sapere chi tra questi tre contendenti risulta vincitore nelle prestazioni video-audio per la riproduzione di film in DVD.....
Forse la battaglia tra PS2 e XBOX è alla pari.... ma tra una consolle e un lettore entry-level c'è molta differenza???
Diciamo che per rendere alla pari la sfida il collegamento deve essere fatto in component interlaciato su di un proiettore LCD-DLP......
Se qualcuno di voi ha avuto modo di testare questi prodotti sarei felice di sapere cosa ne pensa????
Perchè sinceramente è molto allettante (dato che il mio budget è molto limitato) pensare di comprare allo stesso tempo un lettore DVD decente e una consolle per divertirmi un pò...
Grazie a tutti
-
24-05-2003, 10:28 #2
Ti posso dire che la PS2 collegata in component a confronto con un dvd pioneer 515 collegato in svideo perde il confronto, non di tanto ma lo perde. Da quanto ne so l'xbox non ha disponibili in europa i cavi component, ma solo in usa, e addirittura dovrebbe poter gestire anche il Progressive scan però solo in NTSC.
Bisognerebbe ordinarli e provarli, nessuno con un xbox che lo abbia fatto ho abbia intenzione di farlo?
-
24-05-2003, 12:21 #3
XBOX
per quanto riguarda i dvd masterizzati la Xbox legge praticamente tutto e senza incertezze..
tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
26-05-2003, 02:59 #4
Strano...
Ho provato con un Tdk...niente!
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
26-05-2003, 08:24 #5
Senior Member
Fabio D.E. ha scritto:
Ti posso dire che la PS2 collegata in component a confronto con un dvd pioneer 515 collegato in svideo perde il confronto, non di tanto ma lo perde. Da quanto ne so l'xbox non ha disponibili in europa i cavi component, ma solo in usa, e addirittura dovrebbe poter gestire anche il Progressive scan però solo in NTSC.
Bisognerebbe ordinarli e provarli, nessuno con un xbox che lo abbia fatto ho abbia intenzione di farlo?
Io ho ordinato i Monstercable per xbox, il gamelink 400 per il collegamento component e il lightwave 100 per il collegamento in fibra.
Entro una decina di giorni arriveranno poi ti farò sapere.
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
27-05-2003, 10:52 #6
Senior Member
E' da circa un mese che utilizzo la PS2 come lettore dvd collegata in component al processore video. Personalmente non sono soddisfatto della resa video su grande schermo, l'immagine mi sembra quasi velata.
Invece sul televisore si vede bene, anche collegata in videocomposito.
Attenzione non voglio dire che la colpa sia unicamente della PS2, però per levarmi il dubbio ho comprato un buon lettore dvd che abbia le uscite component.
Domani ne saprò di più.Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.
-
06-06-2003, 22:41 #7
La Xbox può uscire in progressive scan (anche pal)sia come lettore dvd che con i giochi.
Per ottenere ciò devi:
1)Munirti di High Definition Cable su un sito di Vg usa (es:tronixweb.com)
2)Avere la Xbox Usa, o se hai un chip di modifica (ehm) trovare una utility (Enigma selector) con cui puoi scegliere il tipo di segnale (pal o ntsc).
I miglioramenti sono tantissimi:
Possiedo un Tv PanaTh40D e praticamente tutti i giochi mi escono in progressivo.
Se hai un proiettore potrai inoltre selezionare, utilizzando il menù, lo scaling fino a 1080i (per i giochi che lo supportano, vedi Soul Calibur 2).
Non posso assicurarti che anche il lettore dvd (in questo caso il programma chiamato DVDx2.0) vada fino a 1080i perchè il proiettore mi arriverà solo la prossima settimana e per ora sono sotto i 32khx
Come qualità, confrontando i due lettori dvd in semplice interlacciato direi che sono simili, attivando il Pscan ovviamente la Xbox migliora discretamente (non aspettarti meraviglie, rimangono degli artefatti e non è un Denon ovviamente).
ciao
Jap
--
Avvolgi le tue intenzioni
in aghi di pino
Yamamoto Tsunetomo