|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: TProgress ACM 6020: scacco matto!
-
22-05-2003, 12:38 #16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Emidio
VINICIUS ha scritto:
E fai molto male, perchè se dovessi venire a casa mia, ti chiederai perchè il mio panny si vede una volta e mezza meglio del tuo. Ed è allora che aprirò l'armadietto e ti svelerò un piccolo segreto, dal nome di 963 e a quel punto, plastica o non palastica, farai carte false per portartelo a casa...
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
22-05-2003, 12:45 #17
Re: Re: Re: Re: Emidio
aurel ha scritto:
Bella battuta, ma io non sarei così drastico nel fare un'equivalenza tra plasticoso ed inefficiente.
Io ho avuto (ed ho tuttora, anche se non lo uso col pj) un tprogress 5010; ho visto e provato sia il denon 2800mk2 che il primare v25; il philips 963 non ho mai avuto il piacere di ospitarlo in casa mia ma credo di saperne abbastanza dai vostri posts.
Ebbene, posso dire che, tra i players menzionati, il tprogress la qualità di costruzione e la robustezza del denon e del primare se le sogna di notte ma, di contro, il denon ed il primare (oltre che il philips, a quanto leggo) si sognano l'ASSOLUTA mancanza di qualsivoglia problema del tprogress.
In mesi di visione, non ho mai visto vertical banding, linee verdi o altro ed ho avuto a disposizione una miriade di regolazioni che mi hanno consentito di gestire il tutto con una flessibilità pari quasi all'attuale htpc.
Certo, il fatto che sia plasticoso lascia qualche dubbio sull'affidabilità a lungo termine; consideriamo anche, però, che con quello che costano il denon ed il primare mi sarei comprato rispettivamente 2,5 e 3,5 tprogress.
Ciao. Aurelio
Ok Aurel,
ora ci siamo. Leggevo leggevo e volevo vedere dove si andava a finire.
Confermo e sottoscrivo integralmente quanto da Aurel riportato.
Il TProgress 5010 e ribadisco 5010 è una vera "macchina da guerra".
Ho avuto modo di visionare brevemente il "nuovo" 5030 e dire che sono rimasto deluso è poco. Diffidate gente, diffidate.
Dipendesse solo ed esclusivamente dal menù, a dir poco scarno, non lo prenderei MAI!
Il 5010 offre una miriade di possibilità diverse di impostazione degli RCA in uscita, cosa che il "nuovo" 5030 si sogna.
E se così fosse anche per l'atteso 6020?
Cutellone, "fortunato" possessore del 5030, confermerà le differenze notevoli tra le due macchine in questione.
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
22-05-2003, 13:01 #18
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Emidio
gipal ha scritto:
aurel, scusa, ma alla fine non è questo che conta?
O dobbiamo fare un altro 3ad Record sul vale la pena farsi le pippe mentali con i famosi "gioiellini" dalle linee verdi o dai chroma-bug
...e prima che Emidio ci banni un'altra volta finiamola qui!
PS Vogliamo dirlo cosa vale un SD220?
Il denon 2800mk2 era bellissimo e stava benissimo accanto al mio ampli (anch'esso gold), formando un'accoppiata di rara bellezza; peccato che quando l'accendevo finiva la festa ed iniziava il vb.....
Riguardo il toshiba, diciamo pure che, come prestazioni in interlacciato, vale sicuramente almeno il triplo di quello che costa.
E in ogni caso, badate bene che 200 euro non sono un prezzo stracciato.
Il 220 costa poco non perchè sia una macchinetta ma perchè è ridotto all'essenziale (meccanica e convertitori); se aggiungessimo decoders, ps, sacd ed altre puttanate, credo che andrebbe tranquillamente sulle quotazioni di un philips 963.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
22-05-2003, 13:53 #19
aurel ha scritto:
Alla fine è ESCLUSIVAMENTE questo che conta! Tutto il resto è gadget........se aggiungessimo decoders, ps, sacd ed altre puttanate......
Ciao. Aurelio
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
22-05-2003, 15:49 #20
aurel ha scritto:
Il denon 2800mk2 era bellissimo e stava benissimo accanto al mio ampli (anch'esso gold), formando un'accoppiata di rara bellezza; peccato che quando l'accendevo finiva la festa ed iniziava il vb.....
Ciao. Aurelio
Questo mi porta a queste considerazioni:
1) la denon, Pioneer, Sony ecc, non sanno progettare e costruire un circuito video pspal ( cosa poco credibile )
2) non esiste ad oggi un chip pspal stabile e quindi le sopra mensionate case non si cimentano in un progetto fallimentare
( credibile e auspicabile, vedi problemi di philips )
3) Un lettore pspal funzionante a regola d'arte e con la possibilita' di riprodurre un'immagine godibile manderebbe in pensione tutti gli scaler e processori video che per ora si vendono con i soldoni.
( quasi fantascenza, significherebbe, e non e' auspicabile, che esiste un cartello a cui non aderiscono le piccole entita' kiss, nintaus ecc)
Vedremo se le novita' anticipate da emidio portano qualcosa di buono.
Ciao
PeppePeppe
-
22-05-2003, 16:21 #21
Altro che SCACCO MATTO mi sembra piu' un ARROCCO !!!!!
Comunque l'idea che un lettore da tavolo legga anche i DIVX non mi pare sia un passo avanti.
Chi è quel folle che comprerebbe il 6020 spendendo molto di piu' rispetto ai cinesini progressivi ( vedi Hyundai - ACM5030 ) per vedersi dei DIVX.
Gia' alcuni film in dvd fanno pietà figuriamoci IPERCOMPRESSI e STEREO !!!!!
Vedere il FLOP del kiss 450 !!
Credo che i DIVX se proprio si è masochisti , vadano visti seduti sulla sedia e davanti ad un Monitor con i diffusori della creative.
-
22-05-2003, 16:24 #22
Vedersi i divx e' da Sfigati
Cutellone ha scritto:
Altro che SCACCO MATTO mi sembra piu' un ARROCCO !!!!!
Credo che i DIVX se proprio si è masochisti , vadano visti seduti sulla sedia e davanti ad un Monitor con i diffusori della creative.
Ciao
PeppePeppe
-
22-05-2003, 16:27 #23
in ginocchio sui ceci e su un 14" in bianco e nero ???
-
22-05-2003, 16:29 #24Cutellone ha scritto:
in ginocchio sui ceci e su un 14" in bianco e nero ???.
-
22-05-2003, 16:35 #25
Mi associo a quanto detto da Amedan.
Il 5010 è una gran macchina con regolazioni infinite e che può risolvere molti problemi.
Il 5030, che per inciso ho in prova a casa in questi giorni, alle prime visioni non mi ha soddisfatto.
Il mio attuale dvd è un glorioso pioneer 515 collegato in svideo e volevo provare il 5030 in component ps per vedere se migliorava.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di regolare il proiettore di conseguenza, la visione si è scurita di molto e al primo approccio non mi è piaciuta.
Nei prossimi giorni proverò a ritararlo e poi posterò le mie impressioni.
Nel caso non mi piacesse molto probabilmente proverò anche un 5010, ma nel negozio dove lavoro l'abbiamo ancora a un prezzo troppo alto.
E a quel prezzo ci è appena arrivato il marantz 4300 che molto probabilmente proverò di seguito al 5030.
-
22-05-2003, 16:37 #26
sai che ho notato anch'io un lieve abbassamento della luminosità su SCART ??
Per cio' che riguarda il Marantz lascia stare IDENTICO al mio vecchio Hyundai.
-
22-05-2003, 16:40 #27
Fabio...... ti cercavo
Fabio D.E. ha scritto:
Mi associo a quanto detto da Amedan.
Il 5010 è una gran macchina con regolazioni infinite e che può risolvere molti problemi.
Il 5030, che per inciso ho in prova a casa in questi giorni, alle prime visioni non mi ha soddisfatto.
Il mio attuale dvd è un glorioso pioneer 515 collegato in svideo e volevo provare il 5030 in component ps per vedere se migliorava.
.
Ciao
Peppe
PS io sono combattuto se passare ad un ps da 180euro o tenermi il mio interlacciato pioneer da 1000 euro di listino.Peppe
-
22-05-2003, 16:47 #28
Peppe forse posso risponderti io, avevo un DVP525 della Sony, pagato nell'agosto del 1999 1.500.000 lire, passai al KEYMAT ( 300.000 ) dopo un anno e mezzo perche' mi ero messo in testa di farmi i SVCD dalle Super8 e dalle VHSC che avevo e vedermeli tramite il DVD.
N.B. Il sony non leggeva NIENTE nonostante il doppio pickup!!!
Differenze Video riscontrabili tra il sony e il Keymat ZERO, non ho mai rimpianto se non per l'estetica il mio glorioso Primo DVD, da allora compro, cambio,vendo solo lettori ECONOMICI, la spesa , le differenze la rivendibilità, la svalutazione ,cui sono soggetti I dvd " non plasticosi " non VALGONO LA SPESA in rapporto alla qualità offerta.
-
22-05-2003, 16:47 #29
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Emidio
peppemar ha scritto:
1) la denon, Pioneer, Sony ecc, non sanno progettare e costruire un circuito video pspal ( cosa poco credibile )
peppemar ha scritto:
2) non esiste ad oggi un chip pspal stabile e quindi le sopra mensionate case non si cimentano in un progetto fallimentare
peppemar ha scritto:
3) Un lettore pspal funzionante a regola d'arte e con la possibilita' di riprodurre un'immagine godibile manderebbe in pensione tutti gli scaler e processori video che per ora si vendono con i soldoni.
( quasi fantascenza, significherebbe, e non e' auspicabile, che esiste un cartello a cui non aderiscono le piccole entita' kiss, nintaus ecc)
Tutto questo, ovviamente, è solo un mio pensiero.
Ciao
VINNYciao
-
22-05-2003, 16:53 #30
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Emidio
peppemar ha scritto:
E tutto questo non ti fa' riflettere, nessuna casa "seria" ha in catalogo un lettore PS pal solo denon ci ha provato con risultati disastrosi, mentre una miriade di "marchietti" Kiss, nintaus, ecc, sfodera a tutto spiano PS pal.
Vedremo se le novita' anticipate da emidio portano qualcosa di buono.
Ciao
Peppe
Sulla 3 non sono d'accordo: gli scalers sono ben altra cosa rispetto al ps (che è duplicato puro, ovvero il punto dal quale uno scaler inizia a lavorare).
La 2 neanche: il tprogress (e non solo) testimonia che il ps pal è perfettamente possibile.
Ma in fondo, come si può rimproverare ai produttori di non fare bene un prodotto che ufficialmente non esiste?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500