Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiutatemi a scegliere un DVD recorder con HD e HDMI per favore

Sono alla ricerca di un DVD recorder con uscita HDMI per il mio TV Samsung 37" LE37R74BD, e mi ero orientata su un prodotto della stessa marca, quindi Samsung, ma il prodotto in questione mi ha lasciata perplessa, intanto non supporta i DVD dual layer, poi riguardo HDMI, il manuale in Italiano (che puoi scaricare sul sito della Samsung in formato PDF) dice a chiare lettere:
    Questo HDD e registratore DVD supporta solo 576p, per cui non credo sia il caso di avere un'uscita HDMI e non poterla sfruttare appieno.
    Ora la mia idea era rivolta ai seguenti prodotti:

1) Pioneer 545H-S, che ha solo 160 GB di Hard disk supporta praticamente tutti formati DVD e i DIVX e sono sicura che è un gran prodotto, e qui da me a Torino da Computercity lo andrei a ritirare e pagare circa 460 euro.
    Le alternative sarebbero:

2) Sony RDR HX825 Che ha stessa capatita Hard Disk 160 GB, e HDMI non legge i DIVX ma costa quasi 100 euro di meno (375+spese spedizione)

3) Panasonic EH65 Con 250GB di Hard disk, legge e scrive di tutto e costa 450 euro comprese spese spedizione, mi sa che i suoi 250GB di Hard disk peseranno sulla mia scelta a parità di prezzo con il Pioneer, per quanto il Sony con i suoi 100 euro in meno mi alletta alquanto.....Cosa mi consigliate?

Lisa

Mi sa che avresti potuto cercare tra le varie discussioni che su questo tema sono già aperte...
    In ogni caso, Lisa, se ti fai già le considerazioni da sola, perché chiedere consiglio?
    Per veder bene su un LCD 37" credo basti anche un buon cavo SCART nell'ingresso RGB, sebbene la connessione attraverso HDMI possa portare ad un risultato più dettagliato... Ma con gli attuali DVD codificati in PAL cosa puoi ottenere oltre le 576 linee senza riscalare (upscalare) digitalmente?
    E quanto grande dev'essere un hard disk? Dipende dal proprio portafoglio...
    Quindi scegli ciò che ritieni migliore per te...
    Buon acquisto!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da annalesa
    Sono alla ricerca di un DVD recorder con uscita HDMI per il mio TV Samsung 37" LE37R74BD...
    Ciao, un consiglio valido è più facile darlo se vengono specificate del tutto le proprie esigenze.
    Ad esempio perchè interessa l'hard disk da 250GB del Panasonic? Perche si ha intenzione di registrare delle serie senza riversare su dvd?
    Perchè compri un dvd recorder? Per registrare cosa e quanto... con l'intenzione di riversare sempre o quasi sempre sui supporti oppure no?
    Non mi sembra che i Pioneer supportino tutti i formati dvd riguardo ai divX, (solitamente li leggono dai -R), così come che i Sony non li leggano per niente, ho dei dubbi anche sul fatto che i Panasonic scrivano di tutto.
    Quanto conta la piena compatibilità in lettura di divX su entrambi i formati dvd, (+R e -R)?

ciao
    francis

Ho già viso le discussioni relative ai DVD recorder...

Citazione Originariamente scritto da ciesse

Mi sa che avresti potuto cercare tra le varie discussioni che su questo tema.
    Per veder bene su un LCD 37" credo basti anche un buon cavo SCART nell'ingresso RGB, sebbene la connessione attraverso HDMI possa portare ad un risultato più dettagliato... Ma con gli attuali DVD codificati in PAL cosa puoi ottenere oltre le 576 linee senza riscalare (upscalare) digitalmente?
    Le discussioni lette non mi hanno aiutato molto, anzi ti diro che mi hanno disorientato alquanto, perchè chi possedeva il pana chiedeva aiuto perche non riusciva a venire a capo di problematiche varie e alimentava dubbi che fanno rivolgere l'attenzione ad altri prodotti, lo stesso per le discussioni su Sony e Pioneer. a me importa soprattutto la qualità in riproduzione, per quello considero un apparecchio con HDMI pensando sia il miglior collegamento per questa mia aspettativa. Avendo un solo ingresso HDMI nel TV dovrò scegliere (a meno di acquistare un costoso switch HDMI) quale apparecchio connettere, o il DVD recorder o Sky HD (che ho intenzione di prendere).
    Poi sai, hai ragione quando dici che oggi i DVD non sono ancora in HD a parte alcuni titoli che stanno per uscire e costosi, ma tra poco...poi mi ritroverei con un lettore obsoleto nel giro di 1 anno se non prendo uno con uscita HDMI ora.
    Lisa

Citazione Originariamente scritto da francis
    Ciao, un consiglio valido è più facile darlo se vengono specificate del tutto le proprie esigenze.
    Ad esempio perchè interessa l'hard disk da 250GB del Panasonic? Perche si ha intenzione di registrare delle serie senza riversare su dvd?
    Perchè compri un dvd recorder? Per registrare cosa e quanto... con l'intenzione di riversare sempre o quasi sempre sui supporti oppure no?
    Non mi sembra che i Pioneer supportino tutti i formati dvd riguardo ai divX, (solitamente li leggono dai -R), così come che i Sony non li leggano per niente, ho dei dubbi anche sul fatto che i Panasonic scrivano di tutto.
    Quanto conta la piena compatibilità in lettura di divX su entrambi i formati dvd, (+R e -R)?

ciao
    francis
    Si, e vero se specificassi a che mi serve, aiuterei chi mi può, e vuole consigliare. Quindi ti dico subito che ha la priorità la qualita video di riproduzione, poi a me serve essenzialmente per sostituire il VCR, e quindi per registrare per poi vedere e cancellare delle trasmissini che mi interessano mentre sono fuori casa, e dal momento che prendero Sky HD, registrerò le serie televisive e dei documentari su National geographic che riverserò su DVD-R, per quanto riguarda i DVIX non mi interessa se li scrive su DVD, se li leggesse come credo fanno tutti e 3 sarebbe utile toglierei dalla catena anche il lettore DIVX Daytek che ho facilitandomi le connessioni fra i vari componenti e le connessioni audio al Denon AVR 1807 che ha 3 ingressi ottici e 1 coassiale, e li devo gestire bene senza far mancare a nessun apparecchio il Dolby Digita e il DTS.

Lisa

Citazione Originariamente scritto da annalesa
    ...e dal momento che prendero Sky HD,...
    Più sopra nel messaggio precedente hai detto che nel tv hai un solo ingresso HDMI.
    Il collegamento logico prevede di collegare a questo ingresso il futuro decoder Sky HD, e agli ingressi analogici, preferibilmente component) del tv il dvd recorder.
    In questa ipotesi un dvd recorder HDMI non si potrebbe collegare, (e quindi sarebbe inutile prenderlo).
    A meno che fin dall'inizio non si metta in conto l'acquisto di uno switcher HDMI.

ciao
    francis

Esatto Francis

Citazione Originariamente scritto da francis
    Più sopra nel messaggio precedente hai detto che nel tv hai un solo ingresso HDMI.
    Il collegamento logico prevede di collegare a questo ingresso il futuro decoder Sky HD, e agli ingressi analogici, preferibilmente component) del tv il dvd recorder.
    In questa ipotesi un dvd recorder HDMI non si potrebbe collegare, (e quindi sarebbe inutile prenderlo).
    A meno che fin dall'inizio non si metta in conto l'acquisto di uno switcher HDMI.

ciao
    francis
    Messo in preventivo l'acquisto di Switch HDMI Octava.
    Oggi non sono riuscita a resistere e sono andata da Computercity e sono riuscita a strappare un prezzaccio da "rete" 370 euro per il Sony RDR HX825 e mi sono anche fatta regalare un cavo da 5 metri HDMI, sarà stato il mio "Charme".
    Ho iniziato subito a "smanettare" tutto OK credo che mi abbia sintonizzato automaticamente gli stessi canali analogici del tv devo controllare le posizioni.
    Però, per quanto riguarda EPG ho saltato la schermata (non sapendo cosa immettere) dove mi diceva di immettere il codice di avviameto postale. Io ho provato a mettere il CAP della mia citta (rimbambita!!!) ma rimanevano 2 caselle vuote, allora ho pensato che prima del codice doveva essere immesso l'identificativo della nazione IT così le caselle erano tutte scritte (Aririmbambita!!!) Qual'è il codice postale da immettere?

Lisa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •