Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Pioneer DV696, Panasonic s52 o Yamaha s1700?

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum.
    Ho appena preso un monitor plasma Panasonic Viera (splendido!), con ogni entrata possibile, incluso ovviamente 2 HDMI, delle quali una si è accompagnata subito con il ricevitore Sky HD (voto National Geographic HD, sia detto per inciso).

Che lettore DVD mi consigliate?
    Non ascolto SACD né CD dal lettore DVD.
    Non ho ancora un impianto AV né surround, ma credo che quest'anno farò anche quell'acquisto, magari Onkyo o Marantz o Yamaha... non ho ancora valutato davvero nulla.
    Un lettore DVD nuovo, tuttavia, s'impone. Quello attuale è un ottimo Sony ma non ha uscita HDMI.
    Ho letto bene di questi 3:
    - Panasoni s-52
    - Pioneer DV-696
    - Yamaha s1700

Sono una buona scelta?
    Dovrei considerare qualcos'altro?
    Quale mi consigliate tra quei 3, o quali alternative?

Diciamo che il budget è tra i 100 ed i 300 euro.
    Immagino che Panasonic si "intenda" a occhi chiusi con il monitor della stessa casa (settings, formati, upscaling, etc.)
    Ci sono differenze tra i 3 nella qualità video?
    Fanno dei buoni upscaling che non siano una presa per i fondelli?

E come li trovate nell'audio e nell'uso dell'interfaccia?

Mi par di capire che per la lettura di DVD commerciali (e dei miei DVD personali masterizzati in casa con iMovieHD e con FinalCut - entrambi su Mac) ci siano splendidi lettori già nella fascia tra i 140 ed i 200 euro. Ma salire sino a 300 o giù di lì non sarebbe uin problema. Budget più rilevanti hanno poi isogno di motivi tecnici indiscutibili, che incidano davvero sulla fruizione.

Mi date per favore qualche parere e qualche consiglio?

Grazie in anticipo e ciao
    Ultima modifica di Santelia; 20-01-2007 alle 17:12

I lettori che tu citi sono tutti discreti, forse il Pioneer DV-696AV è un pelino meglio come qualità video e versatilità sui DivX/XviD ed ha un decoder Dolby Digital e DTS incorporato.

Attorno ai 330-340 EUR, comunque, c'è il Denon 1930 che è davvero eccellente, a quanto dicono, per quella fascia di prezzo.

Grazie Zatster.

Curiosità, ma non troppo: i Denon hanno un'assistenza seria e diffusa, o nel caso di qualche problema ci si ritrova a fare chilometri in autostrada?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Santelia
    Grazie Zatster.
    Curiosità, ma non troppo: i Denon hanno un'assistenza seria e diffusa, o nel caso di qualche problema ci si ritrova a fare chilometri in autostrada?
    Ciao
    Sulla serietà Denon non ho dubbi. Basta vedere l'elevata qualità costruttiva dei loro prodotti.

Personalmente ho avuto un'esperienza positiva quando ho scritto all'assistenza "Denon Italia" (Audiodelta) per chiarimenti ed info ed ho sempre avuto risposte gentili, rapide ed esaurienti.

Per l'assistenza vera e propria, in Italia la garanzia è valida due anni ed è a carico del rivenditore, cioè se hai un problema hai il sacrosanto diritto di andare da chi te lo ha venduto (munito di scontrino e garanzia) e chiedere assistenza. Se chi vende è serio, non farà storie.
    C'è comunque da dire che la qualità Denon è garanzia di ZERO problemi (o quasi).
    Ultima modifica di Zatster; 24-01-2007 alle 00:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •