Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Denon 1930 o Oppo 981?

Denon 1930 o Oppo 981?

Ciao a tutti,

come è chiaro dal titolo della discussione devo decidere tra questi due modelli di lettore dvd da abbinare il mio nuovo pannello al plasma.

Ora, mi sono letto le discussioni relative ai due modelli a fondo e ho visto pro e contro di entrambi, ma mi rimane un dubbio in quanto posso avere il 1930 allo stesso prezzo dell'Oppo preso dal sito americano, cioè intorno ai 250 euro (considerando per l'Oppo tutte le spese relative a dogana e spedizione dagli States).

A questo punto, eliminato il divario di prezzo (considerevole) tra le due macchine, mi chiedo... quale delle due è oggettivamente migliore? Soprattutto nel comparto video piuttosto che in quello audio...

A voi la parola.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

E ci stai pure a pensare?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    E ci stai pure a pensare?
    .....è meglio l'Oppo!!!!

Scherzo.........per pura curiosità che tipo di chip monta il 1930? monta il Faroudja? che modello?
    Ultima modifica di squaletto; 31-12-2006 alle 15:44
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Beh.. sì... Ci sto a pensare...

Se non altro perchè le recensioni dell'Oppo sono davvero tutte ottime e non vorrei che la differenza di prezzo non sia dovuta alla qualità generale del video, ma al reparto audio che nel Denon sono sicuro essere superiore...

Ero curioso di capire se eliminando il fattore prezzo si poteva fare una comparazione obbiettiva...

Chiariamo che protendo verso il Denon, ma c'è quel problema del sync audio che mi lascia un po' perplesso...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Io di problemi di sync audio ne ho sentito parlare solo sul Oppo.

Il Denon monta il Faroudja FLi 2301; Oppo FLi 2310.
    Sono tornato bambino.

Quindi se leggo giusto le recensioni in giro il chip dell'Oppo è più recente e migliore...

Ma allora il costo così alto del Denon da dove lo derivano? Dal comparto audio? Dalle connessioni? Dal nome?

Cheers

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Io di problemi di sync audio ne ho sentito parlare solo sul Oppo.
    Se per il sync audio si intendono interruzioni audio durante la visione di film o l'ascolto di cd, ne sto soffrendo. Però non ho avuto tempo di fare prove per capire il motivo. Mentre per i ritardo audio o delay non c'è.

Il Denon monta il Faroudja FLi 2301; Oppo FLi 2310.
    Leggendo nel forum ho notato che il 2301 soffre un po di macroblocking, mentre 2310 molto meno.
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Citazione Originariamente scritto da squaletto
    Leggendo nel forum ho notato che il 2301 soffre un po di macroblocking, mentre 2310 molto meno.
    Dipende molto dall'implementazione hardware. La Faroudja dice che sono gli stessi identici processori.
    Sono tornato bambino.

ho letto tutto il thread sul forum americano sull'oppo e di problemi di sincronismo audio non se ne parla proprio.hanno altri problemi che pero' in parte la oppo ha risolto con un aggiornamento del firmware.rimane il problema principale del macroblocking che pero' non tutti notano..anzi molti dicono di non soffrirne proprio.
    c'e' anche chi ha entrambi i lettori,sia il denon che l'oppo e sembra che sia una bella lotta tra i due.molti per il prezzo inferiore scelgono l'oppo.

Citazione Originariamente scritto da Andhaka

ma mi rimane un dubbio in quanto posso avere il 1930 allo stesso prezzo dell'Oppo preso dal sito americano, cioè intorno ai 250 euro (considerando per l'Oppo tutte le spese relative a dogana e spedizione dagli States).
    Ciao, una curiosità sul 1930 : 250 euro (immagino con IVA) è il prezzo rivenditore ?

Te lo chiedo perchè il mio rivenditore abituale per scendere a 340 ha chiesto i fazzoletti

Se a lui costasse 250 ivato, gli consiglierei di fare l'attore

Tornando a noi, a 250 andrei per il Denon, senza scrupoli di sorta.

Se l'oppo fosse venduto regolarmente in Italia, al prezzo americano con una garanzia che non preveda rispedizioni costose in US, allora se ne riparlerebbe.

immagino che sia effettivamente il prezzo da rivenditore, ma non saprei di sicuro.

In effetti quello che non mi piace ddell'Oppo è la problematica con eventuali garanzie... ok, sembra che rimborsino le spese di spedizione, ma i tempi per un qualunque problema diventano enormi.

Mah..

Cheers

Io avrei trovato un sito italiano che vende l'oppo 971-E (non 981) a 210 euro.
    Sembra gente seria (hanno pure la ISO 9001)
    Sono di Roma.

Mi sembra che la diffrenza differenza che mi risulta dalle specifiche:

denon 1930: 1080p

Oppo 971: 1080i

Da questo punto di vista con un pannello full HD sembra meglio il denon ma ne vale la differenza di 150 euri?
    Ultima modifica di Giovannibg; 01-01-2007 alle 17:31

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Io avrei trovato un sito italiano che vende l'oppo 971-E (non 981) a 210 euro.
    Attenzione, se è il sito che penso il prezzo indicato è "I.V.A. esclusa".
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    ...il chip dell'Oppo è più recente e migliore...
    Il chip 2301 e 2310 sono identici per la sezione deinterlacer/scaler.
    Differiscono solo per il fatto che il 2301 ha un convertitore DAC integrato mentre il 2310 viene impiegato quando ci si vuole appoggiare a convertitori DAC esterni + performanti (es. 12-bit 216MHz)...questo dovrebbe impattare però solo la resa in component...in HDMI non ci sono differenze.

Ciao
    Display: Pana 42PV60 - DVD Player: Coming soon...

in ogni caso, avendo il Denon scontato, rimango cmnq nella stessa zona di prezzo.

Mi sto macinando una marea di recensioni a riguardo e sono un po' sconvolto dalle pochissime recensioni che ho trovato sul Denon 1930... quasi tutti i siti partono dai modelli mooolto più costosi come il 3930 che trovo una follia in questo momento visto l'avvicinarsi dei formati True HD... mah...

Cheers

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •