|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Oppo Digital DV970HD: primissime impressioni!
-
22-12-2006, 15:01 #1
Member
Oppo Digital DV970HD: primissime impressioni!
Ciao a tutti,
mi è arrivato dopo quasi due settimane di attesa, direttamente dagli USA, l'Oppo DV970HD, il più piccolo ed economico della "specie".
Punti di forza e lati deboli rispetto all'OPDV971H:
1) Platorello DVD un po' migliorato (movimento più veloce e mi sembra leggermente meno "ballerino")
2) Il cavo di alimentazione non esce direttamente dall'apparecchio ma c'è un'apposita vaschetta con connettore
3) Uscita HDMI
4) Possibilità di uscire in HDMI progressivo a 480i/576i. Mi risulta che soltanto alcuni modelli della Pioneer abbiano la stessa caratteristica, però: il DV-696AV-S, confrontabile con l'Oppino, l'ho visto dal vivo e costruttivamente sembra veramente un giocattolo. Non mi ha fatto una grande impressione. E poi costa 199,00 € contro i 150 € dell'Oppo (cui dovete però sommare 30 € di dazio).
5) Immagine molto più stabile a 1080i, sia in progressivo che in interlacciato.
6) Legge anche i SACD.
7) L'audio mi sembra migliore...
8) Finalmente il display arancione si vede!
1) L'uscita HDMI interlacciata è più rumorosa della progressiva
2) Non ha il Faroudja (e si vede...)
3) Non ha gli algoritmi True Live (che funzionano solo con il Faroudja), ma ho potuto verificare che servono a poco.
Io l'ho comperato perché avendo il PE 1000 Pro, mi occorreva in lettore che uscisse in interlacciato su HDMI (e non me la sono sentita di fare la modifica in SDI, oltretutto perché in un'approfondita prova di Digital Video dicono che non sono visibili differenze sostanziali fra HDMI e SDI).
Salutoni a tutti e Buon Natale
Maurino
-
22-12-2006, 15:17 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da Maurino
Non l'ho capita questa. Forse è un refuso....Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
22-12-2006, 15:36 #3
Junior Member
ad essere sincero non l'ho capite neanche io
ci vuoi spiegare ?
-
22-12-2006, 16:44 #4
Maurino, non capisco perché non continuare la discussione esistente!?!
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=oppoSono tornato bambino.