Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dvd hdmi

dvd hdmi

ciao a tutti sono nuovo e volevo alcuni chiarimenti se e' possibile.
    ho appena comprato un lcd sharp 42xd1e full hd e lettore dvd pioneer dv490 ora ho letto nel forum che i dvd in hd i normali lettori come il mio nn li leggono,allora perche nel menu del dvd si puo portare la risoluzione fino a 1080i?a cosa serve se tanto i normali film hanno risoluzione 720 x 576?infatti ho provato a vedere i dvd a 720x576i e a 1980x1020i e si vedono perfettamente uguali anzi se metto 576x720p mi compare in alto sullo schermo una striscia nera di un paio di cm come se restringesse lo schermo di 2 cm.mi date una spiegazione a tutto cio grazie enrico

effettivamente tutti i lettori dvd che spacciano per hd effettivamente non lo sono, perchè non leggono ne' i film in hd-dvd ne' quelli in formato blu-ray, fanno solo un ridimensionamento (upscaling) ed un trattamento dell'immagine, ma il risultato finale, a meno che non si tratti di lettori molto costosi è spesso deludente come tu stesso hai potuto constatare

Ciao, prima di tutto ben arrivato, anzi ben arrivati.
    Complimenti per il TV, che tra parentesi mi pare possa accettare anche il segnale 1080P.
    In effetti penso che per quel popo di display il "pioneerino" sia parecchio sottodimensionato, di lettori DVD che scalano decorosamente, in quella fascia di prezzo credo proprio non ce ne siano, il primo best-buy che si prende in considerazione è l'OPPO ma va a circa 250-300€.
    Riguardo alla striscia, sei sicuro di aver settato in maniera compatibile il tv e il player?

Saluti, Marco
    Albert Einstein:
    “Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni”.

scusa ma se il mormale film dvd e' a 720x576 a cosa serve scalarlo fino a 1080i tanto se l'origine e' quella che migliorie ci possono essere???poi ho visto che la striscia che mi compare settando il lettore dvd a 1280x720p e' l'immagine leggermente abbassata come si faceva nei vecchi proiettori si centrava di nuovo l'immagine quando si abbassava ma qui come si fa??
    grazie

Citazione Originariamente scritto da greghettoo
    scusa ma se il mormale film dvd e' a 720x576 a cosa serve scalarlo fino a 1080i tanto se l'origine e' quella che migliorie ci possono essere???...
    L'up-scaling di un film in formato PAL-DVD viene comunque fatto per adattare il segnale alla risoluzione del pannello che visualizzerà l'immagine. Può essere fatto (più o meno bene) da un player dotato di chip deinterlacier-scaler o direttamente dal display-tv (scelta quasi sempre da evitare). Vengono comunque aggiunte informazioni al segnale originale in 720x576, che poi questo sia fatto bene o male dipende da come ti è stato detto dal livello del player che si utilizza.

Per un buon lettore DVD che faccia un discreto lavoro ci si colloca su una fascia di prezzo dai 250-300 euro in su Vedi Oppo / Denon....

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Salve gente, volevo fare un post del genere per fortuna ho trovato questo già aperto.
    Stavo sfogliando 1 pò i lettori dvd/dvx di questo centro commerciale
    e ho trovato questo
    SAMSUNG - DVD HD860

http://shoponline.euronics.it/prod/v...602226786.aspx

Leggendo la discussione quindi, tralasciando il fatto che può essere un ottimo lettore , però, non avendo una tv hd, e ovviamente se i suddetti non leggono i film hd in dvd, la parte hdmi/hd non la sfrutterei niente giusto?

Seconda domanda, esiste un lettore che legge anche XVID e rm?
    Sempre da quel sito, c è il lettore che ho io attualmente, e dice che legge DivX 3.x/4.x/5.1/Xvid
    http://shoponline.euronics.it/prod/v...602223239.aspx

però sto cercando sul lib di istruzioni ma non trovo niente di simile
    Terza domanda, la scheda del prodotto dice
    Con Dolby Digital (AC3)
    Si riferisce al formato Ac3 audio che c è anche nel pc ?
    Perchè io ho un dvx, che ha due tracce audio, ac3 e mp3, mentre con wmp mi suona solo la traccia mp3, con VLC posso scegliere se suonare traccia 1 o 2, e posso sentire il dvx o in ac3 o mp3 (una traccia è eng, l altra è ita)
    Se quella scritta si riferisce al formato, vuol dire che potrei scegliere la traccia audio pure con questo lettore?
    grazie e ciao
    Ultima modifica di shonik3; 19-12-2006 alle 11:55

up dai dai

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •