Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio su lettore dvd

Da fresco possessore di un Plasma Panasonic Viera PV60, ho iniziato a guardarmi intorno per potergli affiancare un lettore dvd che ne esalti le qualità.
    Dopo aver letto tanti pareri e tante prove, sono giunto alla conclusione che per la visione di materiale SD, l'upscaling non fornisce benefici tangibili e che quindi la risoluzione ottimale per la visione dei DVD e' 576p (tramite uscite component o HDMI).
    Sono in cerca quindi di un lettore dvd con:
    - scansione progressiva;
    - uscite component;
    - uscite hdmi.
    Reputo fondamentale, inoltre:
    - la bontà del processore video;
    - la silenziosità.
    Non lo usero' per i la musica e non mi interessa che legga: SACD, DVD Audio, Divx, XviD, Mp3, Foto, etc...etc...
    Preciso che il mio budget puo arrivare fino a 350 euro.
    Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio.

Scusa ma sono un po' perplesso da quanto hai scritto... quali sono i tanti pareri e le tante prove che ti hanno portato a questa conclusione?
    Inoltre, se ritieni che l'upscaling non fornisca benefici tangibili perche' reputi fondamentale la bonta' del processore video (o forse intendevi il decoder Mpeg del lettore)?
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Scusa ma sono un po' perplesso da quanto hai scritto... quali sono i tanti pareri e le tante prove che ti hanno portato a questa conclusione?
    Beh, proprio sul forum, ho visto i pro ed i contro del processo di upscaling, che ad ogni modo e' un procedimento delicato che non sempre, restituisce i risultati sperati.
    Infatti, sul mio plasma che e' 1024*768, l'upscaling a 720p ad esempio, e' frutto di due passaggi: il primo fatto dal lettore dvd ed il secondo dello scaler interno della tv (che e' 768!).
    Naturalmente, non essendo ferrato sulla materia, sono aperto a tutti i pareri

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Inoltre, se ritieni che l'upscaling non fornisca benefici tangibili perche' reputi fondamentale la bonta' del processore video (o forse intendevi il decoder Mpeg del lettore)?
    Ciao
    Angelo
    Mi devi scusare, ma come detto prima, non e' che sia troppo ferrato sulla materia
    In effetti, mi riferivo al decoder Mpeg, che dovrebbe essere quello che ti restituisce le immagini dei DVD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •