|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio su lettore dvd
-
22-12-2006, 19:27 #1
Consiglio su lettore dvd
Da fresco possessore di un Plasma Panasonic Viera PV60, ho iniziato a guardarmi intorno per potergli affiancare un lettore dvd che ne esalti le qualità.
Dopo aver letto tanti pareri e tante prove, sono giunto alla conclusione che per la visione di materiale SD, l'upscaling non fornisce benefici tangibili e che quindi la risoluzione ottimale per la visione dei DVD e' 576p (tramite uscite component o HDMI).
Sono in cerca quindi di un lettore dvd con:
- scansione progressiva;
- uscite component;
- uscite hdmi.
Reputo fondamentale, inoltre:
- la bontà del processore video;
- la silenziosità.
Non lo usero' per i la musica e non mi interessa che legga: SACD, DVD Audio, Divx, XviD, Mp3, Foto, etc...etc...
Preciso che il mio budget puo arrivare fino a 350 euro.
Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio.
-
22-12-2006, 19:52 #2
Scusa ma sono un po' perplesso da quanto hai scritto... quali sono i tanti pareri e le tante prove che ti hanno portato a questa conclusione?
Inoltre, se ritieni che l'upscaling non fornisca benefici tangibili perche' reputi fondamentale la bonta' del processore video (o forse intendevi il decoder Mpeg del lettore)?
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
22-12-2006, 21:43 #3
Originariamente scritto da angelone
Infatti, sul mio plasma che e' 1024*768, l'upscaling a 720p ad esempio, e' frutto di due passaggi: il primo fatto dal lettore dvd ed il secondo dello scaler interno della tv (che e' 768!).
Naturalmente, non essendo ferrato sulla materia, sono aperto a tutti i pareri
Originariamente scritto da angelone
In effetti, mi riferivo al decoder Mpeg, che dovrebbe essere quello che ti restituisce le immagini dei DVD