• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

registrare da SKY

gabba

New member
Buon giorno,
io ho il sky "standard". Se comprassi un DVD-recoder con hard-disk sarebbe possibile registrare su hard-disk ed eventualmente quindi masterizzare su DVD un qualsiasi programma di un qualsiasi canale di SKY???
In poche parole si può registrare da sky??? ...immagino ogni DVD-recorder abbia almeno una scart in Ingresso (da cui prendere sky)

:)

ciao

quasi tutti i DVD Recorder possono registrare da SKY.

alcuni ultimi LG sembrano avere dei problemi di protezione sui canali national geografic e simili

assicurati solo che abbia la scart con l'RGB in (per la migliore qualità di registrazione)

la cosa più complicata è interfacciare lo skybox e il DVD rec nel modo più comodo, per maggiori dettagli vedi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55971

ciao BOH?

gabba ha detto:
... sarebbe possibile registrare su hard-disk ed eventualmente quindi masterizzare su DVD un qualsiasi programma di un qualsiasi canale di SKY???

E' incluso anche il pacchetto cinema nel tuo Sky "standard"?
Meglio sapere se ci tieni a registrare da Sky 16:9, o addirittura non sia una priorità, perchè in questo caso le cose si complicano.
Registrerai da Sky 16:9?

ciao
francis

francis ha detto:
E' incluso anche il pacchetto cinema nel tuo Sky "standard"?
....Registrerai da Sky 16:9?

Grazie a BOH ed anche a te.:)
SI', ho il pacchetto cinema... ed è soprattutto da lì che vorrei registrare, quindi anche in 16:9... cosa cambia? cosa devo fare o scegliere? spero nulla di grave:(

Dunque...diciamo che effettivamente si restringono le opzioni, perchè i Panasonic hanno problemi, qualche problema lo hanno anche i Sony e alla fine quelli che di problemi in questo senso ne hanno meno sono i Pioneer.
Puoi leggere questa discussione dove se ne parla.
Però sarebbe utile che tu precisassi meglio le tue necessità, quello che vorresti che un dvd recorder faccia, o sia in grado di fare, mettendole poi in ordine di importanza... una lista dove prima viene cio che più conta per te, e dopo quello a cui tieni meno.
Così è più semplice dare delle indicazioni valide.

ciao
francis

francis ha detto:
...Però sarebbe utile che tu precisassi meglio le tue necessità... una lista dove prima viene cio che più conta per te, e dopo quello a cui tieni meno...
A me interessa fondamentalmente "solo" registrare su Hard-disk film da sky pacchetto cinema più altri canali tipo travel&living, rivederli direttamente dall'hard-disk. Eventualmente creare dei dvd da tenere.
Come lettore DVD userei cmq il mio DENON che è ottimo e non il dvd-recorder. Ho la component del tv ancora libera ed altre 2 scart e naturalmente s-video e rca.

Lista in ord importanza:
- registrare da sky-cinema
- registrare da sky- altri canali in 4:3
- "creare" dei dvd delle cose che vorrei tenere.
- NO come lettore dvd di default

ciao

anche io come Gabba devo prendere un recorder con hard disk per registrare al 99% da sky ( pacchetto mondo, cinema e sport, ma non ho tv 16:9 al momento ), le mie esigenze sono essenzialmente che replichi il più possibile il mysky che non posso installare.
Date un parere anche a me please?
a me serve che:

-metta in pausa le dirette e consenta il replay
- consenta di iniziare a vedere una registrazione anche se è ancora in corso
- consenta di vedere una registrazione su hd o un dvd mentre effettua un' altra registrazione

siccome devo prenderlo sul sito di mediaworld perchè ho dei buoni in scadenza a fine anno, al momento potrei scegliere tra

-PACKARD BELL Multimedia Recorder ( che per il 99% dei possessori è da buttare nel cesso...)
-NORTEK HD160D ( che credo abbia problemi di registrazione e riproduzione contemporanea )
-SAMSUNG DVD HR734
-SAMSUNG DVD HR737
-LG RH188HS
-PHILIPS DVDR3450H

purtroppo non hanno più un daewoo che non sembrava male e un pioneer che credo fosse il migliore possibile

voi quale scegliereste?

MAX

Io francamente mi accerterei bene, (facendo il possibile e l'impossibile per poter scegliere diversamente), che non arrivi niente a breve, Mediaworld ha un ricambio tale, che dovrebbe lasciare qualche speranza...

ciao
francis

gabba ha detto:
A me interessa fondamentalmente "solo" registrare su Hard-disk film da sky pacchetto cinema più altri canali tipo travel&living, rivederli direttamente dall'hard-disk. Eventualmente creare dei dvd da tenere.

Lista in ord importanza:
- registrare da sky-cinema
- registrare da sky- altri canali in 4:3
- "creare" dei dvd delle cose che vorrei tenere.
- NO come lettore dvd di default

Mi sono dimenticato di chiederti il budget.:)

Francis

francis ha detto:
Mi sono dimenticato di chiederti il budget.:)

Francis

non vorrei andare oltre le 300/400€, se ci fosse qualcosa di valido per le mie modeste esigenze anche meno. Al contrario potrei spendere di più se ne valesse la pena x qualche motivo...
grazie

Io ho appena preso un panasonic dmr-eh60 e mi ci trovo benissimo.

L'ho trovato da MW ad un prezzo pazzesco (249 euro) per un dvdrec con 200 giga di HD. Il prezzo originale era 450.
Non ha l'hdmi ma sinceramente si vede già una meraviglia in component.

TI consiglio quindi, se hai tempo e voglia, di farti un giro periodico in questi ipermecati tecnologici perché spesso e volentieri fanno offertone di questo tipo sui prodotti fine serie o ultimo pezzo.

Stando a quanto dicono nel forum, mi orienterei su sony, panasonic e pioneer e starei alla larga dalle "marchette":p .

Per registrare da sky nessun problema (per il 16/9 non ci ho fatto caso ma verificherò). Per le registrazioni temporizzate uso l'epg dello skybox e l'ext link, comodissimo.

gabba ha detto:
non vorrei andare oltre le 300/400€, se ci fosse qualcosa di valido per le mie modeste esigenze anche meno. Al contrario potrei spendere di più se ne valesse la pena x qualche motivo...
grazie

Un dvd recorder secondo me adatto alle tue esigenze è il Pioneer 540H-S, è un dvd recorder che abbiamo in tanti, ma complici alcune offerte ol line favorevoli non se ne trova più uno in Italia, (almeno on line).
Quindi sarebbe necessario comprarlo on line dalla Germania, dove tra l'altro anzichè scendere, sta salendo di prezzo essendo gli ultimi, (379€), altrimenti volendo rimanere in ambito Pioneer è necessario salire al 545H-S, un Hdmi, a cui però non sembri al momento interessato, (è sceso, ma viaggia attorno ai 440€).
Atrimenti si comincia a considerare anche i Sony, (825, sui 400€) e i Panasonic, nel rispetto di quelle limitazioni accennate...

ciao
Francis

francis ha detto:
Un dvd recorder secondo me adatto alle tue esigenze è il Pioneer 540H-S, è un dvd recorder che abbiamo in tanti, ma complici alcune offerte ol line favorevoli non se ne trova più uno in Italia, (almeno on line).

ciao
Francis

eh lo so, anche io avevo capito che era quello giusto!
purtroppo da quando ho iniziato ad informarmi era già fuori stock su mediaworld online, oggi sono comparsi i fratellini da 80 giga ( due che non ho capito in cosa differiscono ),
tu che faresti, rinunceresti a 80 giga per stare sul pioneer oppure staresti su 160 con samsung o lg o philips ?

MAX

francis ha detto:
Un dvd recorder secondo me adatto alle tue esigenze è il Pioneer 540H-S, è un dvd recorder che abbiamo in tanti, ma complici alcune offerte ol line favorevoli non se ne trova più uno in Italia, (almeno on line)...

è quello ordinabile con i punti ESSELUNGA: 199€+8000punti (equivalenti a 80€ di spesa). E' come se lo pagassi 279€. Cosa ne dici?:)

Sei sicuro che risulterà disponibile?
E' veramente sicuro che te lo danno?
Solo 80€ di spesa +199€?... Nient'altro? (mi pareva che stesse diversamente).
Non serve essere clienti da tempo o altri requisiti?
Adesso scusami, ma devo uscire un attimo a fare la spesa.:)

Ciao
Francis

gabba ha detto:
è quello ordinabile con i punti ESSELUNGA: 199€+8000punti (equivalenti a 80€ di spesa). E' come se lo pagassi 279€. Cosa ne dici?:)

8000 Punti equivalgono a 80€ nel catalogo premi ma servono 4000€ di spesa per raccoglierli........(1€=2 punti)

corretto il conto, mi mancava uno zero

Ultima modifica:
francis ha detto:
Sei sicuro che risulterà disponibile?
E' veramente sicuro che te lo danno?
Solo 80€ di spesa +199€?... Nient'altro? (mi pareva che stesse diversamente).
Non serve essere clienti da tempo o altri requisiti?
Adesso scusami, ma devo uscire un attimo a fare la spesa.:)

Ciao
Francis

Logicamente bisogna avere la tessera esselunga, la mia si chiama Fidaty Card e naturalmente bisogna avere su quella tessera almeno i punti richiesti dal premio che si scieglie.
Nel caso del pioneer sono richiesti 8000 punti (io sulla mia tessera ho circa 15000 punti:D ). Significa che se voglio quel premio mi faccio decurtare 8000punti dalla mia tessera e in + devo pagare 199€.
Non intendevo che bisogna fare 80€ di spesa MA che 8000punti, se non li usassi per qualche premio, potrei "trasformarli" in 80€ di spesa da fare all'esselunga.
Quindi prendendo in pioneer come premio pagherei 199€ e userei 8000punti della mia carta (punti che se non usassi x questo potrebbero valere un buono da 80€ di spesa)
Riguardo alla disponibilità non ti saprei dire, ma credo comunque che, essendo un prodotto sulla lista dei premi, devono renderlo disponibile...o quello o di solito in caso di esaurimento un modello analogo o superiore.
I tempi...boh!
Allora che ne pensi?;)

diego76 ha detto:
8000 Punti equivalgono a 80€ nel catalogo premi ma servono 400€ di spesa per raccoglierli........(1€=2 punti)

Certo, ma come ho scritto sopra io ne ho già circa 15000:D
...mi ero spiegato male in precedenza