Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Devo scegliere tra due lettori dvd! Help me!!

Salve a tutti!
    Vorrei a breve acquistare un buon lettore DVD da affiancare al mio nuovo Plasma Panasonic 37PV60 (risoluzione del pannello 1024X720).
    Sono indeciso tra i seguenti modelli, vorrei qualche parere tenendo in considerazione per l'appunto la Tv che possiedo ed il mio sintoamplificatore (un Onkyo SR803E)

Onkyo SP504E
    Denon 1930

Grazie!

Hai gia provato a leggere qualche informazione sul forum riguardo ai due lettori citati ed al televisore?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Hai gia provato a leggere qualche informazione sul forum riguardo ai due lettori citati ed al televisore?
    Si, non trovo solo nulla sull'onkyo in questione!!
    Ho letto tutte le discussioni per PV60 (che ho comprato grazie anche a questo fotum ) e del denon, ma per l'onkyo non ho trovato nulla!
    Speravo che qualcuno avesse info in merito (avendo un ampli Onkyo pensavo di accoppiare il dvd della stessa casa, ma no ho idea comi si raffronti in termini di prestazione ad Denon sopracitato! )

Tu pensi che i due lettori siano paragonabili? Metti in confronto PREZZI e COMPONENTI.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Tu pensi che i due lettori siano paragonabili? Metti in confronto PREZZI e COMPONENTI.
    I prezzi sono identici!!
    Per i componenti non ne ho idea!
    Cmq temo che l'onkyo non vada per la maggiore, quindi un motivo ci sarà!!
    Provo a leggere tutte le info (e sono tante ) sul Denon, sicuramente troverò più contronti con il mio TV!
    Grazie!

Certamente è da preferire.
    Sono tornato bambino.

Penso che a livelli di componenti sia molto meglio il Denon 1930 che perlomeno ha il processore Faroudja al suo interno: mentre l'Onkyo dovrebbe essere un clone del Pioneer 696 che usa il famigerato chip economico Mediatek. Non dovrebbe essere un caso che il fratello minore 404 è uguale al modello Pioneer fratello minore del 696,, che usa anch'egli il Mediatek (la differenza fra 404-504 e i due Pioneer è nella lettura SACD e DVD-Audio). Anche in passato in prove delle riviste specializzate si vide come gli Onkyo erano cloni dei Pioneer economici (tutti con il Mediatek) ad un prezzo maggiorato. Per cui ribadisco che è meglio il Denon e probabilmente non di poco, ma di parecchio. Il pioneer originale costa fra i 150 ed i 200 euro e la differenza di prezzo ti fa capire che il Pioneer è di classe comunque più economica.
    Aggiungo che in un display come il tuo (come puoi vedere io ho la serie 500 dell'anno scorso) ogni miglioramento della sorgente è ben visibile: il collo di bottiglia è sempre la sorgente. Se ti potessi permettere di acquistare un 2930 o addirittura il 3930 potresti sempre apprezzare il miglioramento.
    Ciao
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Il 3930 è troppo per questo display.
    Sono tornato bambino.

Se ti potessi permettere di acquistare un 2930 o addirittura il 3930 potresti sempre apprezzare il miglioramento.
    Ciao
    Grazie mille per la info!
    Volevo buttarmi sul 2930 ma vedendo il prezzo forse mi convine il 1930 e successivamente aggiungere un player HD o Blu Ray che in pratica costano come il 2930
    Cmq di sicuro mi butto sul Denon, presumo il 1930
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da kibutz
    Cmq di sicuro mi butto sul Denon, presumo il 1930
    Grazie mille!
    Ci sarebbe pure il Panasonic S99, con processore Faroudja, per l'accoppiata televisore/player DVD, ma in Italia non è disponibile.
    La qualità, da quello che si legge in giro, in particolare in Germania, dovrebbe essere ottima.

Bye bye
    Non sono più INDECISO!
    Apri gli occhi e fai la scelta giusta!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •