Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: lettore dvd e dvd

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    lettore dvd e dvd


    Ciao a tutti
    una domanda semplice semplice.
    vi chiedo, io ho un samsung le40m71, collegato ad un dvdche legge i divx via scart.
    ovviamente se metto un dvd con un divx a 720p mi dice "aho ma che stai a fa'?? m'hai preso pe deficente??".
    la domanda è questa, che devo fare per far vedere questi dvx?? devo necessariamente comprarmi un lettore dvd che esce in hdmi??
    muchas grcias
    Pierpaolo

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Basterebbe uscire in component

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.666
    Citazione Originariamente scritto da lumos3
    la domanda è questa, che devo fare per far vedere questi dvx?? devo necessariamente comprarmi un lettore dvd che esce in hdmi??
    Se il divx é tipo HD funzioneranno solo su PC, la presa HDMI oppure le component servono solo perchè il lettore DVD effettua l' upscalig tramite queste connessioni portando l' immagine dai 576i ai 720p o 1080i/p.
    In realtà i lettori da tavolo non leggono i DVX in formato nativo HD, ne i 720P ne 1080i/p.

    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8
    grazie mille, mi sa che mi compr un mac mini e faccio un mediacenter come si deve

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da revenge72
    La presa HDMI oppure le component servono solo perchè il lettore DVD effettua l' upscalig tramite queste connessioni portando l' immagine dai 576i ai 720p o 1080i/p.


    Ciao
    A questo punto devo aggiungere un ulteriore domanda........ma che è l'upscaling? e come si vede un dvd upscalato??? e sopratutto io che ho un samsung a 1366px posso "upscalare"(??chissa cosa vrra mai dir??) a 1080p?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.666
    L' upscaling consiste nel portare l' immagine originale del DVD che è composta da fotogrammi di 720X576 pixel a risoluzioni tipo 1280x720 o 1920x1080 tramite algoritmi di interpolazione.

    C' è poi l' operazione di deinterlacing che consiste nel ricostruire la natura progressiva del contento del DVD partendo da materiale interlacciato.

    Il pannello del tuo display per sua natura funziona sempre alla massima risoluzione che è 1376x768 in modalità progressiva e quindi le elettroniche del display adattano le risoluzioni in ingresso a quella del pannello tramite le i due processi sopra menzionati.

    Risulta interessante far effettuare queste operazioni al lettore DVD in luogo della elettronica del display se il processore del DVD è di qualità superiore rispetto allo scaler/interlacer interno del display che notoriamente non è di grande qualità.

    Lettori di qualità buona a costo accessibile sono: l' OPPO 971 (vedi relativo thread) e/o il nuovo OPPO 981.
    Un buon lettore con importatore Italiano è il DENON 1930; se risci a trovarlo viste le caratteristiche del tuo display va benissimo anche il DENON 1920.

    Per quanto riguarda la visione con il MAC mini non sono esperto riguardo la piattaforma MAC ma sicuramente sul fronte video si possono ottenere anche risultati superiori a quelli possibili con i lettori sopra menzionati dopo una adeguata fase di settaggio (anche abbastanza laboriosa).

    Tieni presente che il tuo display non accetta la risoluzione 1920x1080p ma a quella risoluzione accetti solo seglai interlacciati; non mi sembra anche che sia possibile far digerire la risoluzione nativa del pannello tramite HDMI/DVI e quindi probabilmente la risoluzione migliore dovrebbe essere 1280x720p, dovrai comunque fare esperimenti..

    Buon lavoro

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    234

    Se fai una ricerca in questo forum scoprirai che esistono alcuni DVD player che leggono anche Dvix HD e Wmv HD. Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •