Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Lettore DVD da utilizzare in HDMI

Ciao a tutti, sono passato dal forum dei tv al plasma a quello dei lettori dvd...
    Visto che ho appena acquistato un tv al plasma Panasonic TH37PV60, stavo pensando di sostituire il mio (ottimo) Sony DVP-S7700 con un modello HDMI per sfruttare al massimo il nuovo tv. Vorrei fare questo passaggio senza perdere minimamente di qualità video del dvd (il Sony che ho, a parte gli annetti, è a mio parere un grande lettore...). Ho visto che i Denon sono molto considerati in questo forum, mentre io pensavo ad un Pioneer... altrimenti, cosa mi consigliate? Considerate che lo utilizzerei solamente con DVD video, che per il momento non sono interessato alla grande bufala blu e che non volevo spendere una cifra alta, direi attorno ai 200 euri...

grazie

Per quella cifra....Oppo....vedi firma
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da sestin
    Visto che ho appena acquistato un tv al plasma Panasonic TH37PV60, stavo pensando di sostituire il mio (ottimo) Sony DVP-S7700 con un modello HDMI per sfruttare al massimo il nuovo tv. ......................Considerate che lo utilizzerei solamente con DVD video, che per il momento non sono interessato alla grande bufala blu e che non volevo spendere una cifra alta, direi attorno ai 200 euri...
    Con 200 euro non è semplice dotarsi di un lettore che, ancorchè con uscite digitali, sia in grado di surclassare il tuo ottimo Sony (dal quale immagino uscirai in component interlacciato). A quella cifra (più o meno) c'è l'Oppo (tralasciando l'aspetto audio soprattutto a confronto con il Sony) che fa un buon up-scaling a 720p (che se non ricordo male è la risoluzione nativa del tuo pannello). Altrimenti dovrai ritoccare il budget

ciao sebi

Scusa Luzni... non mi ero accorto del tuo post

ciao sebi

A casa di un amico a cui ho fatto comprare il Panasonic 42PV60 abbiamo ottenuto risultati lusinghieri con un Denon 1920 collegato in hdmi a 720p.
    Credo che ora il 1920 si dovrebbe trovare ad un buon prezzo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    A casa di un amico a cui ho fatto comprare il Panasonic 42PV60 abbiamo ottenuto risultati lusinghieri con un Denon 1920 collegato in hdmi a 720p.
    Concordo. Magari si trova pure usato.

Tra l'altro tenendoti sotto le 200 euro non riusciresti a prendere un prodotto che faccia la differenza.
    Sono tornato bambino.

Denon 1730?

Che ne dite se vado su un Denon 1730... impressioni su questo modello?
    Altrimenti sempre in casa Denon c'è il 1930, ma si va sui 430 €...
    Facciamo così, alzo un po' il budget posso arrivare sui 450 €... aspetto i vostri consigli!!!
    Grazie

Il 1730 non l'ho mai provato mentre il 1920 ed il 1930 si.
    Il 1930 lo trovi intorno ai 330 € + ss
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Altrimenti sempre in casa Denon c'è il 1930, ma si va sui 430 €...
    Facciamo così, alzo un po' il budget posso arrivare sui 450 €... aspetto i vostri consigli!!!
    Giusto per precisare: la cifra che riporti tu è quella da listino dell'importatore ufficiale e grossomodo coincide con i prezzi dei megastore e dei negozi in genere, quella indicata da acigna è verosimilmente riferita ad acquisti online. In generale, e in particolare per i prodotti denon, questa discrepanza di costi è costante. E fin qui si parla di nuovo. Se lievita il budget e ci si avvicina ai 500 euro sul mercato dell'usato con la stessa cifra si può entrare in possesso di lettori di fascia medio-alta.
    Personalmente con un pannello come il tuo mi fermerei sui 350 euro circa con i quali punterei ad un panasonic S-97 (o S-99); se si alza il tiro e si guarda anche al mercato dell'usato e alle aste online allora si può puntare verso lettori tipo il Denon 2910 o il Marantz 7600 (con un pò di fortuna e con la cifra ultima che hai indicato, poco più, addirittura nuovi, soprattutto il primo) o addirittura il Pioneer Dv-868avi.
    Vedi tu.

Io il denon 2910 sono riuscito a portarlo casa nuovo a 500 euro... sul sito delle baie..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Il Denon 1730 non ha il farudja quindi dovrebbe essere al livello di lettori di fascia bassa.
    Se abiti dalle parti di lodi/milano al mediaworld di lodi c'è un ultimo Denon 1910 a 150€. Ha il chip farudja ed ha l'uscita digitale dvi.

alternativa ...... panasonics s97 oppure il nuovo s99

Citazione Originariamente scritto da nick2000
    alternativa ...... panasonics s97 oppure il nuovo s99
    Da tempo stò osservando il pana S99 ma al momento l'ho trovato disponibile solo all'estero ....

Nick, hai per caso novità per il mercato italiano?

Ciao e grazie
    Non sono più INDECISO!
    Apri gli occhi e fai la scelta giusta!

Ma quanto guadagno?

Grazie per i consigli... una curiosità... ipotizzando un denon 1930 al posto del mio sony 7700... in termini di qualità video quanto guadagnerei... è una differenza significativa oppure è uno sfizio di noi appassionati? comunque se devo prendere un dvd di fascia bassa... aspetto ancora un po', se invece il denon 1930 me lo consigliate al 100%... un pensierino ce lo faccio!

ciao a tutti!

Grazie per i consigli... una curiosità... ipotizzando un denon 1930 al posto del mio sony 7700... in termini di qualità video quanto guadagnerei...
    Decisamente si, molto.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •