Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

DMR-EX75EG-S vs DMR-EH65EC-S

Vorrei sapere qual'è la differenza tra questi 2 DVDR ?
    sul sito panasonic effettuando il confronto sembrerebbe che le differenze siano:
    DMR-EX75EG-S : HD 160Gb
    DMR-EH65EC-S : HD 250Gb
    Uscita Video Component assente sul DMR-EH65EC-S

possibile siano solo queste le differenze ?

ancora un altro dubbio, scaricando i manuali in ENG dei 2 DVDR, non riesco a trovare nulla riguardo la regolazione dell'immagine (luminosità, contrasto, nitidezza, ecc), possibile che i software non permettano queste regolazioni ?

GRAZIE
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

il 75 ha la grossa differenza che ha il decoder digitale terrestre integrato!

Citazione Originariamente scritto da Wild66
    il 75 ha la grossa differenza che ha il decoder digitale terrestre integrato!
    Dipende sempre da quello che sarà il tuo utilizzo del dvd rec!
    Se si registra solo ed esclusivamente da sky,ed hai incorporato il ddt alla tv,allora non ci fai proprio niente!

All'opposto,se si vuole registrare e vedere anche i programmi da dig ter,allora il discorso cambia!

Tuttavia,bisognerà aspettare le recensioni di coloro che lo hanno già comprato e testato!

Sarei proprio curioso di sapere come si vede il dig ter,con collegamento hdmi alla tv!
    ma SOPRATTUTTO la qualità delle registrazioni,che rimane a mio avviso, la funzione principale dei dvd rec;e purtroppo noto che fra le domande che in genere si fanno,questa viene sempre dopo! boh!

Saluti

[QUOTE=janegia]Uscita Video Component assente sul DMR-EH65EC-S

scusa guarda che sul DMR-EH65 la component in uscita c'è

inizialmente dovevo comprare un lettore dvd, poi la moglie mi ha minacciato .... "o masterizzatore o ..... niente"
    quindi a me interessa principalmente la qualità video come lettore dvd, poi sicuramente qualche registrazione la farà mia moglie da sky (sos tata ) ma sinceramente non mi importa tanto la qualità della registrazione

se qualcuno li ha acquistati, può dirmi se effettuano la regolazione dell'immagine (luminosità, contrasto, nitidezza, ecc) ?
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da marcogege77
    Dipende sempre da quello che sarà il tuo utilizzo del dvd rec!
    Se si registra solo ed esclusivamente da sky,ed hai incorporato il ddt alla tv,allora non ci fai proprio niente!

All'opposto,se si vuole registrare e vedere anche i programmi da dig ter,allora il discorso cambia!

Tuttavia,bisognerà aspettare le recensioni di coloro che lo hanno già comprato e testato!

Sarei proprio curioso di sapere come si vede il dig ter,con collegamento hdmi alla tv!
    ma SOPRATTUTTO la qualità delle registrazioni,che rimane a mio avviso, la funzione principale dei dvd rec;e purtroppo noto che fra le domande che in genere si fanno,questa viene sempre dopo! boh!

Saluti
    non discutevo sull'utilita o meno del DDT sul DVDR ho soltanto risposto su cosa c'era di sostanzialmente differente tra i due modelli!

non discutevo sull'utilita o meno del DDT sul DVDR ho soltanto risposto su cosa c'era di sostanzialmente differente tra i due modelli!
    OK!

L'unica cosa è quella di aspettare di ricevere info da chi lo possiede

Non ho ad esempio ben capito se,registrando un film di 2.5 ore comprese le pubblicità su HD,in modalità SP(5,5/6 GB ad esempio);
    una volta che taglio la pubblicità,e faccio la copia su un dvd da 4,7gb,il rec mi OTTIMIZZA lo spazio da trasferire,comprimendolo a tal punto da farlo entrare in 4,7 gb? oppure per farcelo entrare,me lo trasferisce ma con la modalità LP?

Ammesso che il rec Ottimizzi la copia,lo spazio da ottimizzare su dvd è di 5,5/6 Gb,oppure me lo fà al netto della pubblicità? quindi anzichè ottimizzare 5,5/6 gb,ne dovrà fare 4,8/5 GB,con l'effetto di una minor perdita in qualità d'immagine rispetto alla SP inizialmente impostata!

Ovviamente,laddove il film abbia una durata di 90 min,converrebbe impostare la modalità HP,e poi ottimizzare successivamente su un dvd da 4,7GB,per fare in modo che registro ad una qualità cmq superiore alla SP!

Non sò,se questa funzione è disponibile sul Panasonic,e nemmeno se c'è su gli altri modelli,ma ritengo sia importante,per chi volesse registrare da DDT su supporti da 4,7GB!

Saluti

guarda a me l'unico dubbio che ho ancora è stato storia della registrrazione di film in 16/9 che avviene su DVD solo in 4/3. Vorrei capire che intendete per 16/9, solo i flim di sky16/9 o anche gli altri??

>>Non ho ad esempio ben capito se,registrando un film di 2.5 ore comprese le pubblicità su HD,in modalità SP(5,5/6 GB ad esempio);
    una volta che taglio la pubblicità,e faccio la copia su un dvd da 4,7gb,il rec mi OTTIMIZZA lo spazio da trasferire,comprimendolo a tal punto da farlo entrare in 4,7 gb?

Si sceglie la modalità FR (quindi né SP Né LP.. la modalità apposta FR= Free..) A quel punto il Panasonic inizia a registrare su DVD.. accende un albero di natale di led (tutte le modalità vengono accese sul display frontale) e la registrazione a ricampionamento inizia. La scrittura avviene in passo 1:1.. cioé non ad alta velocità. Il risultato è che alla fine il disco DVD sarà pieno eil massimo bitrate è stato utilizzato. Io l'ho provato riversando su un disco singolo registrazioni tagliate dalla pubblicità analogiche, digitali e riversate da videocamera (beh.. li non c'era la pubblicità )

>>oppure per farcelo entrare,me lo trasferisce ma con la modalità LP?
    come detto.. non usa la LP

>>Ammesso che il rec Ottimizzi la copia,lo spazio da ottimizzare su dvd è >>di 5,5/6 Gb,oppure me lo fà al netto della pubblicità?
    netto

>>Ovviamente,laddove il film abbia una durata di 90 min,converrebbe >>impostare la modalità HP,e poi ottimizzare successivamente su un dvd >>da 4,7GB,per fare in modo che registro ad una qualità cmq superiore >>alla SP!

e infatti tutte le registrazioni vale la pena di farle cmq in XP (questa è lamodalità + alta del modello EX85ECS) e poi vedere cosa farne... Se rivedi e basta.. poi cancelli quindi no porblem.. se riversi.. cmq ottimizzi in base alle dimensioni del supporto (4 giga o 8 giga)..

>>Saluti
    a te !

ciao

Citazione Originariamente scritto da garmill
    e infatti tutte le registrazioni vale la pena di farle cmq in XP (questa è lamodalità + alta del modello EX85ECS) e poi vedere cosa farne... Se rivedi e basta.. poi cancelli quindi no porblem.. se riversi.. cmq ottimizzi in base alle dimensioni del supporto (4 giga o 8 giga)..

>>Saluti
    a te !

ciao
    Finalmente era questo che volevo sapere!
    Anche se,Francis credo,sostiene che non sia producente riversare ad una qualità inferiore rispetto a come si è registrato sull'HD,in quanto ci sarebbe un lavoro di compressione!Lui ha Pioneer con la modalità manuale!

Visto che ce l'hai,ti bombarderò di domande

Qualità d'immagine e audio in generale?
    Una registrazione di 120/130 min in un dvd da 4.7 GB come si vede?
    Come è la qualità delle registrazioni dal DDT?
    Hai collegato il dvd rec alla tv tramite cavo HDMI?

Complimenti x l'acquisto! deve essere veramente un ottimo prodotto

Saluti

guarda a me l'unico dubbio che ho ancora è stato storia della registrrazione di film in 16/9 che avviene su DVD solo in 4/3. Vorrei capire che intendete per 16/9, solo i flim di sky16/9 o anche gli altri??
    ti ho risposto qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •