Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: DVD RECORDER e 16:9

DVD RECORDER e 16:9

C'è un DVD recorder che registra mantenendo il corretto FLAG 16:9 anche riversando su DVD-R......
    il mio pana DMR-EX85 non lo fà e la cosa mi irrita parecchio vorrei cambiarlo la sceltà cadrà tra DSTATION----PHILIPS DVDR-7260H che sono disponibili in negozio e hanno il digitale terrestre ma nei manuali non è indicato nulla sul rispetto del formato

Diego...è corretta la tua diagnosi che non registra il flag, (non ho il Pana 85), ma io ti sconsiglio di prendere sia la DStation perchè ha troppi problemi così come il Philips che volevo prendere io perchè mi interessava l'ingresso audio digitale che ha il Philips 7260.
    Se hai una settimana di tempo ti puoi guardare in giro con calma, perchè il mio parere è che se devi cambiare il Pana 85 con una DStation o un Philips meglio faresti a tenerti il Pana.

ciao
    francis
    Ultima modifica di francis; 20-11-2006 alle 21:06

Che supporti hai usato?
    Hai provato sia sui +R che sui -R?

ciao
    francis

sai ho preso il pana perchè mi pareva il migliore per funzionalità (l'altra scelta era il pio 545HX ma il fatto che fosse difficile sui formati e il fatto di non vederlo nei negozi) ma sia per l'editing (non ha l'avanzamento per fotogramma) sia per il fatto di non poter riversare su DVD in alta velocità se non perdendo il FLAG anche su HD (se passo i film ai miei parenti per vederli col 4:3 vagli a spiegare come impostare la TV per vedere nella maniera corretta) e l'impossibilità di ordinare i canali come voglio nonchè la perdità delle funzionalità del tuner interno o del ponte RGB durante la copia HDD-DVD sono obbligato a vedere il programma che stò riversando.

Altra cosa che sarebbe utile: programmare lo spegnimento dopo che ho riversato almeno posso farlo fare di notte senza lasciare il coso acceso per ore.......

DVD-R
    devo provare un DVD-RW e vedere se editandolo con ifoedit su PC e finalizzandolo poi lavora nella maniera corretta col formato.....

Perchè scarti il philips?? mi sembrava buono sia per il 5.1 che per le funzioni....l'unica cosa che l'edit non elimina fisicamente le parti ma solo logicamente con conseguente perdita di spazio inutile

Citazione Originariamente scritto da diego76
    ...vorrei cambiarlo la sceltà cadrà tra DSTATION----PHILIPS DVDR-7260H ....
    spero per te che tu stia scherzando
    davvero cambieresti il Pana con questi cefali???

Visto che hai fretta, se vuoi posta qui.

www.avforums.com

In Inghilterra i Panasonic sono diffusissimi.
    In questo modo avevo avuto la possibilità di sapere che c'erano dei problemi nel registrare il flag già molto tempo fa.
    Però mi ricordo che c'erano delle distinzioni, e adesso vallo a ripescare il 3d!
    Quindi se hai fretta prima di darlo via prova la.
    Mah... c'è questo fatto dell'editing, poi non posso masterizzare i dvd altro che ad alta velocità, e io preferisco fare l'opposto, cioè masterizzare lentamente,
    comunque questa è una preferenza personale...
    Secondo me varrebbe la pena di esaminare altre alternative.. il Pio 545Hx non lo vuoi per il fatto che non ti legge i divX sui +R?

francis

Ieri mi è successa una cosa simile sul Sony 1010! Copiato alcuni titoli da HD a DVD+R le immagini risultano schiacciate verticalmente. Non ho ancora capito se c'è qualche impostazione da cambiare oppure è proprio un difetto del recorder.
    Sono tornato bambino.

il pio non l'ho preso primo perchè ancora non c'è nei negozi......secondo perchè il prezzo più alto e HD meno capiente......ma fondamentalmente la prima.......

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ieri mi è successa una cosa simile sul Sony 1010! Copiato alcuni titoli da HD a DVD+R le immagini risultano schiacciate verticalmente. Non ho ancora capito se c'è qualche impostazione da cambiare oppure è proprio un difetto del recorder.
    Io un dvd recorder come il Sony 1010 lo vorrei anche se mi registrasse i film rovesciati.
    Ma forse forzando il televisore nella modalità giusta, se fa come i Panasonic.

ciao
    francis

P.s.
    Giusto un attimo in OT...come va questo Sony?

Per evitare troppi OT ti rimando alla discussione giusta nella quale ho risposto:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=sony+1010

Aggiungo solo che come note negative spicca proprio questa modalità di registrazione su dvd che, se non fosse corregibile sarebbe un grosso handicap o comunque un bel BUG.
    Sono tornato bambino.

Ho fatto la verifica definitiva con "ifoedit" come indicato qui http://www.dvdr-digest.com/articles/42_1.html e confermo che il PANASONIC DMR-EX85....non setta correttamente il flag 16:9.....
    se chi ha altri decoder potesse fare la prova per aiutarmi a trovare un DVD-REC che registri come si deve le trasmissioni WIDE

Secondo me questi sono falsi problemi, che nel complesso non devono condizionare l'acquisto di un dvdrec.
    In fondo l'unico canale da cui puoi registrare in 16:9 è Sky Cinema 16:9
    Basta settare lo Skybox in 16/9 e le registrazioni saranno eseguite in anamorfico, anche trasferendole su dvd (lo faccio anch'io)
    Per i tuoi parenti potrai sempre registrare lo stesso film da un altro canale in una delle infinite repliche della programmazione Sky
    L'editing non è malvagio, anche se non fotogramma x fotogramma
    All'occorrenza puoi elaborare il filmato con il PC, come facevo io inizialmente, poi mi sono reso conto che perdevo solo tempo, mentre è più che sufficiente l'editing del Pana

ciao

risposta ufficiale da panasonic

Egregio Signor XXXXXX,
    In risposta alla cortes Sua le confermiamo che il prodotto DMR-EX85EC
    distribuito da Panasonic Italia permette la registrazione del formato 16:9
    su HDD o DVD RAM. Nel caso da Lei esposto la registrazione su supporto
    DVD-R verra effettuata in letter box o pan-scan dipende da come e stato
    settato il prodotto nel menu di registrazione.

Cordialmente
    XXXXXXXX

Servizio Clienti
    "Pronto Panasonic"
    Se dovesse ulteriormente rispondere La preghiamo di utilizzare la funzione
    reply
    conservando il testo del precedente messaggio e non modificando l'oggetto
    dell'e-mail.
    In case of further reply, pls use REPLY function . Pls keep previous

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Secondo me questi sono falsi problemi, che nel complesso non devono condizionare l'acquisto di un dvdrec.
    In fondo l'unico canale da cui puoi registrare in 16:9 è Sky Cinema 16:9
    Basta settare lo Skybox in 16/9 e le registrazioni saranno eseguite in anamorfico, anche trasferendole su dvd (lo faccio anch'io)
    Per i tuoi parenti potrai sempre registrare lo stesso film da un altro canale in una delle infinite repliche della programmazione Sky
    L'editing non è malvagio, anche se non fotogramma x fotogramma
    All'occorrenza puoi elaborare il filmato con il PC, come facevo io inizialmente, poi mi sono reso conto che perdevo solo tempo, mentre è più che sufficiente l'editing del Pana

ciao
    quindi tu mi confermi che il problema è solo su sky 16:9 e cmq si puo aggirare ho impostato il decoder come dici tu o settando la Tv in 16.9 manualmente?
    perche è l'unica cosa che mi frena dal prendere l'EX75!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •