|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Registrare da una sorgente con uscita SDI......
-
13-11-2006, 11:52 #1
Registrare da una sorgente con uscita SDI......
Salve, io possiedo un lettore pioneer modificato con uscita sdi, e lo collego ad uno scaler video con entrata sdi. Ora la mia domanda è questa, esiste la possibilità di prelevare il segnale audio e video per poterlo registrare, e come dovrei fare i collegamenti?
-
13-11-2006, 12:20 #2
Se con la tua domanda vuoi sapere come utilizzare il segnale SDI per registrare, la risposta è semplice: non puoi.
Per il resto, non dici di quali ingressi è fornito il tuo videoregistratore (sicuramente non credo abbia una SDI).
Non vedo comunque particolari difficoltà.
Dici che hai uno scaler, per cui ritengo che lo stesso abbia le uscite per tutti i tipi di segnali video, utilizza quella che il tuo videoregistratore accetta: Vcomp, S-Video, RGBs (probabilmente su SCART assieme all'audio), Component.
Per l'audio colleghi direttamente il lettore con il registratore, passando magari attraverso l'ampli HT che farà da commutazione tra le varie sorgenti.
Credo che il tuo registratore possa registrare solo da sorgente analogica stereo, per cui non hai particolari problemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).