Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Qual'è il miglior collegamento fra dvd-ampli

Ciao a tutti.
    Quest'oggi mi sono imbattuto in una problematica per me abbastanza inportante.........che e' la seguente:
    Se ho un dvd che possiede le uscite analogiche / digitale coassiale / e Ottica.........a livello audio. Ed un ampli 7.1 a percorso digitale con le medesime entrate.....qual'e' il miglior collegamento che posso effettuare tra i due???
    (((P.S.:entrambi effettuano le codifiche Dolby e DTS)))

Riporto da un'altra discussione questa frase che casca a fagiolo.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Perfetto...........
    Grazie mille

Direi comunque che per brevi distanze (fattore che potrebbe essere discriminante rispetto ad un collegamento o l'altro) ottico e coassiale si equivalgono comunque.

Le uscite analogiche dovrai usarle solo se vorrai utilizzare il decoder del DD o DTS del lettore bypassando quello dell'amplificatore. Mi sento di sconsigliarti questo collegamento in quanto solitamente l'ampli ha una facilità di regolazione dei vari fattori quali volume e ritardo che i lettori non hanno.

Per l'ascolto della musica, invece, dovresti vedere quale dei due, fra lettore e ampli, 'suonano' meglio.
    Sono tornato bambino.

Stranamente sul libretto dell'ampli pero' c'e' scritto di collegare sia le uscite digitali (coax o ottiche che siano) e sia quelle analogiche ,perche' in caso di cambiamento di segnale all'interno del dvd ,appunto da digitale ad analogico si possa comunque avere la maggiore resa sonora...........................MA CHE SIGNIFICA??????????

Ma nn e' sempre l'ampli che codifica il segnale analogico???

La codifica del segnale analogico avviene direttamente dalla sorgente.

Forse in qualche vecchio sintoampli, ma con quelli di oggi no, vai tranquillo.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Forse in qualche vecchio sintoampli, ma con quelli di oggi no, vai tranquillo.

Stefano
    Scusami Stefano, ma non ho capito cosa vuoi dire. Se la codifica parte in analogico non sarà mai l'ampli a ricodificare il segnale.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Scusami Stefano, ma non ho capito cosa vuoi dire. Se la codifica parte in analogico non sarà mai l'ampli a ricodificare il segnale.
    Abbiamo postato insieme, la mia risposta era per 00336699

Cioè se sul dvd sono presenti traccie digitali ed analogiche , entrambe escono dall'uscita ottica per esempio (se impostato corretamente il lettore)
    Sarà poi l'ampli a codificarle corretamente se 5.1 o stereo. Oppure non ho capito bene la domanda

Stefano

aaa.....quindi io collego sempre e solo il dvd a l'ampli tramite (per es.)un cavo digitale coax...poi se il segnale in lettura e' analogico lo rivelera' direttamente l'ampli e lo trasformera' comedi dovere.....giusto...
    Il problema e' che io vorrei che: a priscindere se il segnale letto dal dvd e' digitale o analogico sia l'ampli a farmi la codifica.....!!!

E allora collega solo il coassiale ed il gioco è fatto.
    Sono tornato bambino.

Perfetto GRazie a tutti...........

Si, ma se hai un buon lettore il collegamento in analogico è di gran lunga superiore.....secondo me

Per l'ascolto di musica vuoi dire? 00336699 parla di dvd:
    Il problema e' che io vorrei che: a priscindere se il segnale letto dal dvd e' digitale o analogico sia l'ampli a farmi la codifica.....!!!
    E poi bisogna vedere di che lettore e di che ampli parliamo. Magari avendo un lettorino collegato con un sintoamplificatore con ottimi DAC audio sarà meglio collegarlo in digitale.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •