Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

DTT: con segnale insufficiente si usa l'amplificatore di guadagno?

Il segnale di La7 sul Decoder Digitale Terrestre nella mia zona arriva a singhiozzo... La "potenza" massima arriva al 46% ma, poi, il segnale si aggancia e si sgancia in continuazione... ergo non vedo nulla....
    Ora, la domanda è questa: è possibile usare un amplificatore di guadagno max 30db (un apparecchietto da 20 euro) per aumentare il segnale e agganciare quello che non si vede? Un mio vicino dice che l'ha fatto ed effettivamente lui i vari canali di La7 li vede, però c'è da dire che è stato l'antennista a fare il lavoro e lui (il mio vicino) può aver capito o riportato male le parole del tecnico. C'è anche da dire che lui ha speso "solo" per vedere i canali La7 sui 100 euro.....

Chi ne sa qualcosa?

Grazie
    Paolo

Io nel mio caso, indipendentemente dal fatto di ricevere La7 correttamente, ho installato da solo un amplificatore di guadagno. E vedo La7 correttamente. Diciamo che per zone poco coperte dal segnale La7 conviene spendere qualcosina su amplificatore e connettori (ho anche cavi di tipo sat). Comunque tieni a mente che il segnale La7 è un pò deboluccio.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da sgfamd
    Io nel mio caso, indipendentemente dal fatto di ricevere La7 correttamente, ho installato da solo un amplificatore di guadagno. E vedo La7 correttamente. Diciamo che per zone poco coperte dal segnale La7 conviene spendere qualcosina su amplificatore e connettori (ho anche cavi di tipo sat). Comunque tieni a mente che il segnale La7 è un pò deboluccio.

Saluti
    sgfamd, grazie della risposta.
    Ma tu con l'amplifazione di guadagno noti differenze rispetto al segnale che invece ne è privo? Ricevi più canali?

Saluti
    Paolo

Ho l'impressione che tu abbia postato nella sezione sbagliata...

Comunque un amplificatore di segnale potrebbe risolverti il problema come potrebbe creartene altri. L'amplificatore ti amplifica tanto il segnale quanto il rumore (disturbi) quindi dipende molto da che tipo di segnale ti arriva. Se è un segnale debole ma pulito, con l'amplificatore dovresti risolvere, se invece il segnale contiene molto rumore, allora dovresti agire sull'antenna per ottenere un segnale più potente e pulito fin dall'origine.
    Se non hai strumenti di misura (come è normale che tu non abbia) l'unico modo che hai per verificare la cosa e provare oppure chiamare un antennista che faccia le prove e le misure per te.
    Prova ad andare in qualche negozio specializzato della zona esponendo il tuo problema, magari ti possono consigliare la soluzione giusta ed eventualmente "imprestare" un amplificatore di linea per fare una prova.

Citazione Originariamente scritto da ollo
    Ho l'impressione che tu abbia postato nella sezione sbagliata...

Comunque un amplificatore di segnale potrebbe risolverti il problema come potrebbe creartene altri. L'amplificatore ti amplifica tanto il segnale quanto il rumore (disturbi) quindi dipende molto da che tipo di segnale ti arriva. Se è un segnale debole ma pulito, con l'amplificatore dovresti risolvere, se invece il segnale contiene molto rumore, allora dovresti agire sull'antenna per ottenere un segnale più potente e pulito fin dall'origine.
    Se non hai strumenti di misura (come è normale che tu non abbia) l'unico modo che hai per verificare la cosa e provare oppure chiamare un antennista che faccia le prove e le misure per te.
    Prova ad andare in qualche negozio specializzato della zona esponendo il tuo problema, magari ti possono consigliare la soluzione giusta ed eventualmente "imprestare" un amplificatore di linea per fare una prova.
    grazie anche a te ollo.

Saluti
    Paolo

Paolo,
    per favore evita di quotare interamente i messaggi, cosa che se non sbaglio ti e' gia' stata fatta notare in passato.
    Ciao

Angelo

P.S. la sezione e' corretta
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Angelone, nessun problema sul quote. D'ora in poi sarò ligio al dovere.

saluti
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •