Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Pioneer DV-696AV-K, lo prendo?

Buonasera a tutti.
    Sono approdato su questo forum un paio di giorni fa ed ho cominciato a leggere diversi post per capire quale lettore dvd prendere.
    Anche se nella maggioranza dei casi ho letto cose del tipo "cerca bene che ci sono tante discussioni a riguardo" non ho trovato risposte alle mie domande.
    Forse ho cercato male, ma...

Cmq ho appena acquistato un tv lcd il 37LC2R della LG (che fa un figurone nel mio salone ) e vorrei qui di procedere con il lettore dvd.
    Pensavo di spendere al massimo 200 euro (non ho grandi pretese) e tra le tante ricerche ho puntato sul Pioneer DV-696AV-K.

Ecco le mie domande:
    1) Cosa è il "Dual PureCinema Progressive Scan" che è riportato nelle caratteristiche?
    2) Ho letto che ha l'upscaling del segnale a 720p/1080i. Cioè?
    3) E' certificato per i divx, immagino legga anche gli xvid, giusto?
    4) Per quanto riguarda i DivX/Xvid in HD?
    5) ha uscite audio coassiale, ottica e 5.1. Vuole dire che al limite posso collegarvi direttamente le casse 5.1?
    6) Qualcuno lo ha provato? Va bene sull'LG? Ho letto che il ltelecomando della tv può pilotare anche il lettore dvd (nelle istruzioni vi è indicato anche pioneeer), ma funziona???
    7) Riguardo a quest'ultima cosa delle compatibilità, mi hanno consigliato il LG DVX-9900H. Il pioneer come si pone? Meglio, peggio?

Penso che 7 siano sufficenti
    Scusate le banalità, ma mi sono avvicinato ora al mondo HD e non ho trovato uno stupidiario abbastanza completo

Nessun aiuto? Nemmeno uno piccolo piccolo?

Ciao Xar,
    benvenuto sul Forum.
    Non hai ricevuto risposte in quanto hai iniziato la discussione nella sezione sbagliata, questa va in Sorgenti HT in quanto stai parlando di un lettore standard, non ad alta definizione.
    Ora te lo sposto ma attenzione per la prossima volta, mi raccomando!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Chiedo venia

Il lettore in oggetto ha un 3d ufficiale proprio in questa sezione. Ci hai dato un'occhiata?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Xar
    Buonasera a tutti.
    Ciao e benvenuto

Anche se nella maggioranza dei casi ho letto cose del tipo "cerca bene che ci sono tante discussioni a riguardo" non ho trovato risposte alle mie domande.
    [...]
    Ecco le mie domande:
    Come ha fatto notare giustamente Nemo30, c'è un thead specifico (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54322), anzi, ufficiale, per questo lettore per cui le domande dovrebbero essere fatte all'interno di quel thead, per maggior ordine e per il beneficio di tutti

Posto questo come pricipio base, provo a rispondere a qualcuna delle tue domande:

1) Cosa è il "Dual PureCinema Progressive Scan" che è riportato nelle caratteristiche?
    Vuol dire che il DV-696 è in grado di trasformare un flusso video da interlacciato a progressivo (lo deinterlaccia, cioè). Il chip che deinterlaccia (un Mediatek) pare che vada molto bene con NTSC mentre con PAL la qualità sia discreta e non eccellente. Meglio far dei test di verifica per vedere se il TV deinterlaccia meglio (se ha l'elettronica per farlo) e scegliere, quindi, se far deinterlacciare al DVD o al TV.

2) Ho letto che ha l'upscaling del segnale a 720p/1080i. Cioè?
    I video PAL sono a 576i ed il DVD li scala verso l'alto (upscaling) a 720p o 1080i. I numeri rappresentano le righe orizzontali e le lettere "i" o "p" stanno per interlacciato o progressivo. Questa conversione verso l'alto non è vera e propria HD, però la qualità complessiva, dicono, migliora.

3) E' certificato per i divx, immagino legga anche gli xvid, giusto?
    Il chip Mediatek MT1389EXE di questo lettore pare digerisca tutto, anche gli XviD con GMC (http://www.mpeg4-players.info/index_...eng.php&id=257)

4) Per quanto riguarda i DivX/Xvid in HD?
    No, al momento solo i più recenti chip della "Sigma Design" sono in grado di farlo; della qualità, però, non ne ho idea, ma siamo appena all'inizio per cui...

P.S.
    Le prossime eventuali domande sarebbe meglio farle nel thead ufficiale
    Ultima modifica di Zatster; 22-10-2006 alle 10:57

Grazie Zatster,
    mi hai chiarito alcune cose, anche se ho ancora dei dubbi.
    Seguo il tuo consiglio e mi sposto sul thead ufficiale.

Grazie Zatster,
    mi hai chiarito alcune cose, anche se ho ancora dei dubbi.
    Seguo il tuo consiglio e mi sposto sul thead ufficiale.
    Prego, prego!

Anche io, nel thread ufficiale, ho alcune domande e questioni in corso; in effetti sono anche io molto interessato a questo lettore.

Ciao.

Ok, dato che siamo tutti d'accordo chiudo il thread e si prosegue nel thread ufficiale.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •