|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: DTT e Dolby: chi trasmette qualcosa?
-
18-10-2006, 11:03 #1
Member
DTT e Dolby: chi trasmette qualcosa?
Ciao a tutti,
una domanda molto veloce: ho collegato il digitale terrestre della Humax, DTT-4000 all'ampli Yamaha RST-V457 tramite cavo digitale coassiale. Riesco ad ascoltare tutto quanto proposto (ho tessera mediaset premium con tutto il calcio incluso), ma non trovo nessuno che permetta di ascoltare qualcosa con l'audio 5.1
Ho trovato un giorno in una partita la possibilita' di selezione di questo tipo di audio, ma una volta scelto non si sentiva proprio nulla.
Ho provato anche a sintonizzare di mattina (sabato/domenica) sul canale test-attivazione di mediaset (quello dove c'e' il cerchio), ma di scelta di audio con dolby manco a parlarne.
C'e' qualcuno che sappia aiutarmi (magari ho configurato male io l'ampli o il decoder) oppure non c'e' proprio niente di trasmesso in 5.1 a parte i film in pay-per-view?
Grazie e saluti
-
18-10-2006, 11:10 #2
I film in payperview vengono trasmessi in DD 5.1.
Sono tornato bambino.
-
18-10-2006, 13:51 #3
Senior Member
Alcuni paesi confinanti con l'Italia trasmettono telefilm americani in 5.1, anche con l'audio originale.
Mi vien da ridere pensando che nei vari mediaworld hanno scritto che il decoder è fatto per funzionare solo in Italia.
Forse arriverà anche da noi il 5.1 prima del 2012.
Br1