|
|
Risultati da 16 a 30 di 211
Discussione: dvd recorder panasonic dmr ex75ec s
-
17-10-2006, 20:48 #16
Senior Member
Originariamente scritto da apscal
Trovo il tutto francamente inquietante e irritante. La limitazione in oggetto presente su EH55 e EX75 non era invece presente su un recorder di generazione precedente (EH50), mi sembra che panasonic abbia fatto una scelta ben precisa che di certo non va a vantaggio dei suoi clienti... triste.
Sul sito della panasonic non trovo il manuale del DMR-EX85, volevo saper se lo stesso accade con il top di gamma.
Ciao
-
18-10-2006, 16:35 #17
Advanced Member
Io non sono convinto che sui modelli più recenti non si possa avere lo stesso risultato...
secondo me sul manuale è inteso qualcos'altro
anche perchè non vedo come il dvdrec possa cambiare il formato durante il dubbing: come fa a sapere qual'è quello giusto?
Allora anche i filmati in 4:3 potrebbero essere "schiacciati" a discrezione del dvdrec?
-
19-10-2006, 10:22 #18
Member
Originariamente scritto da meravigliato
A pagina 22 c'è scritto:
<<
DVD-RAM
Dual channel sound and 16:9 format are supported
>>
Pagina 25:
<<
Hard disk
As well as the TIME SLIP function, dual channel sound and 16:9 format are also supported.>>
A pagina 29 c'è scritto questo:
<<Programmes in 16:9 format are recorded in 4:3 format. 16:9 format is used to record to HDD/RAM.>>
A pagina 63:
<<
Rec for High Speed Copy
Enables copying from HDD to a DVD-R, -R DL, +R DL, DVD-RW(V) (
format), +RW oder +R in high-speed mode. Titels are saved in 4:3 format.
When recording a dual channel sound programme, only the main or only the sound can be recorded. Select the audio type you want to copy under Bilingual Audio Selction].
16:9 format programmes (wide picture) are also recorded in 4:3 format.
>>
Quindi finché si registra su HD tutto bene.. quando si passa su DVD un po' meno...
Attenzione che mettere la TV in modalità wide non è la stessa cosa che metterla in modalità 16:9 nativa (almeno nel mio Thomson sono 2 cose diverse e ottengo risultati leggermente diversi).
Ciao !
-
19-10-2006, 11:08 #19
Advanced Member
Tutto questo, secondo me, vuol solo dire che non registra il "flag" del 16/9
ma se tu gli dai in pasto una trasmissione anamorfica, così come esce dallo skybox, sicuramente su qualsiasi supporto avrai la stessa cosa
questo è quanto riportato sul manuale del mio DMREH50:
------------------------------------------------------
Anche i programmi di rapporto di forma 16:9 (Widescreen)
vengono registrati con rapporto di forma 4:3.
Per ottenere maggior informazioni, consultare il manuale
“Uso di DVD-R, DVD-RW e +R con quest’unità” (➡ 7).
------------------------------------------------------
nonostante questo, come da mia prova, registrando prima su HD e poi passando su dvd il formato anamorfico viene mantenuto
ciao
-
19-10-2006, 14:32 #20
Member
Originariamente scritto da apscal
io penso, in effetti, che ognuno deve comprare la macchina per farle fare quello che serve a chi l'ha comprata.. quindi se la registrazione su HD va bene e su DVD ad uno va bene.. fine del discorso.
Prendendo psunto però dal tuo suggerimento ho cercato info sul falg 16:9.. e, in effetti, ho trovato un articolo che ritengo interessante (cerca con google [16:9 flag ifoedit]
Se ho ben capito per togliere ogni dubbio sulla corretta registrazione su DVD del filmato da parte del Panny dovresti fare un'ultim prova: vedere il DVD che hai appena terminato di registrare usando un DVD player attaccato ad un televisore in 4:3.
Se non ci sono brutte sorprese .. tutto OKse, invece, succede quello riportato nell'articolo.. beh almeno abbiamo capito cosa vuol dire che il formato 16:9 è supportato solo sui DVD-RAM (e su HD ovviamente).
Saresti un grande se riuscissi a fare anche quest'ultima prova. ciao (e grazie).
-
19-10-2006, 14:46 #21
Advanced Member
Mi è un po' difficile fare la prova perchè non ho TV 4/3 nelle vicinanze del dvdrec
tuttavia, credo che se sul TV 16/9 imposti la modalità 4/3 ottieni lo stesso effetto
ma posso ancora provare a vedere se nelle impostazioni del dvdrec c'è la possibilità di settare il formato fisico del TV (4/3 o 16/9)
se anche questa prova andrà a buon fine, vorrà dire senza dubbio che non ci sono problemi
ciao
P.S.
se ti riferisci a questo articolo:
http://www.dvdr-digest.com/articles/42_1.html
ti posso dire che:
le mie registrazioni da Skycinema 16:9 appaiono sempre come la prima figura
attivando l'impostazione "wide" sul TV appaiono come la seconda figura
la terza e quarta figura rappresentano TV 4/3 ma non è il nostro caso
ciaoUltima modifica di apscal; 19-10-2006 alle 14:56
-
20-10-2006, 10:32 #22
Member
Una domanda veloce veloce approfittando della Vostra esperienza sulla marca Panasonic: sapete dirmi che differenza c'è tra il DMR-EX85ECS ed il DMR-EX85EG ?
ciao e grazie
-
20-10-2006, 23:21 #23
Advanced Member
Saranno differenze minime, credo
l'ultima S della prima sigla vorrà dire SILVER
ciao
-
22-10-2006, 07:49 #24
Junior Member
Volevo farmi una domanda in merito al DVD recorder in questione.
E' possibile ricevere anche la normali trasmissioni analogiche con il ricevitore integrato o solo quelle DTT ?
Inoltre ho letto nel forum che qualcuno ha trovato il manuale di istruzioni.
Ho provato a cercarlo sul sito panasonic.it ma senza risultati.
Qualcuno cortesemente sa indicarmi dove lo posso trovare.
Grazie.
-
23-10-2006, 15:56 #25
Member
Originariamente scritto da mutty
Ultima modifica di garmill; 26-10-2006 alle 13:27
-
24-10-2006, 06:43 #26
garmill, fai più attenzione ai quote. TI ricordo il regolamento al punto 2h
- se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;Sono tornato bambino.
-
26-10-2006, 14:17 #27
Member
Originariamente scritto da garmill
nella marca Panasonic la penultima lettera del codice prodotto indica il paese per cui il prodotto è destinato
Testualmente:
EC es la versión española,
EG es la versión alemana.
Por ejemplo, la británica es EB.
Spero possa essere utile.. considerate che, ovviamente, una diversa nazionalità impatta sulle possibili lingue disponibili (anche se, in realtà, ce ne sono sempre una ennupla a disposizione).
-
29-10-2006, 11:37 #28
Member
Salve
Ho un quesito da porre sul panasonic EH55, quando faccio delle registrzioni notturne mi dice che c'è la possibilita' che la registrazione coincida con lo scarico di GUIDE PLUS , quindi potrebbe non essere buna l aregistrazione.
Ho ritatto il setup eliminando del tutto la funzione GUIDE PLUS ma il messaggi compare sempre quando imposto ore dopo mezzanotte.
Qualcuno sa come fare ?
-
18-11-2006, 08:43 #29
Member
nessuno conosce questo DVDREC
-
20-11-2006, 14:54 #30
Member
Posto di qua una cosa che ho messo su un'altro forum in quanto questo mi sembra + attivo in questo settore e spero di trovare aiuto ...o conforto .
Ciao, dopo molto peregrinare per forum ho acquistato sabato il DVD REC indicato ma ho fatto una pessima scoperta (non avevo ancora visto questo thread)....sembra che non registra in formato 16:9 o meglio lo fa solo su HD e DVD-RAM.......qualcuno può confermare? è una caratteristica dei PANASONIC o lo fanno tutti?? Potrei sostituirlo con un PHILIPS DVDR7260H o la DSTATION (non mi interessa MHP ma mi pare che LG sia abbastanza attiva nello modifiche firmware)ma sul manuale di quest'ultimo non fa nessun cenno sul 16:9 se non come impostazione della TV.
Ieri sera ho fatto la prima prova ho registrato IL BUONO, IL BRUTTO e IL CATTIVO da SKY16:9 su HDD (devo fare il riversamento ma causa lunghezza devo prima prendere un DVD-r DL) la registrazione è corretta ma sul mio TV thomson 16:9 trovo una cosa strana....normalemente quando riceve una registrazione in 16:9 mi disattiva la possibilità di utilizzare il suo ZOOM interno e premendo il tasto info non ne visualizza nessuno attivo (16:9 reale) con la registrazione invece mi visualizza la dicitura ZOOM 1 che dal manuale sembra relativa ad una trasmissione 4:3 letter box....ma comunque mi sembra perfettamente identica al 16:9 di partenza senza quindi nessuna perdita...devo ora provare appena la riverso su DVD ad utilizzare un altro lettore e vedere come si comporta...