Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 211

Encoder

Chi ha il miglior encoder video fra: Panasonic DMR EX75 e Pioneer DVR-545HX?

Ciao raga,
    dopo una lunga serie di indagini ho visto che il Pana75 è quello che si avvicina di più alle mie esigenze in fatto di dvd recorder, avrei solo un paio di domandine:
    1) ho letto che non esiste una funzione di auto-chaptering, se si registra su HD o direttamente su dvd (a prop, è possibile?) il titolo viene poi "authorato" come capitolo unico, confermate?
    2) Se si registra su HDisk e poi si edita, è vero che volendo passare il tutto su dvd-r(w) con la funzione "flexible-recording" si deve masterizzare a 1x, cioè aspettare, se non mi ricordo male, circa 56' per scrivere i 4.7 Gb?
    Grazie a tutti
    TV: Philips 46PFL9705M - AV Ampli: XXX XXX - Diffusori AV+Sub+L-R: Mirage AVS200+HF100+Monitor Audio Bronze Series (Frontali) - BluRay Player: Philips BDP-9500 - DVD Recorder: Panasonic DMR-EX77 - SatDecoder: MySky HD Samsung - MediaPlayer: Western Digital TV Live

Citazione Originariamente scritto da alec966
    1) ho letto che non esiste una funzione di auto-chaptering, se si registra su HD o direttamente su dvd (a prop, è possibile?) il titolo viene poi "authorato" come capitolo unico, confermate?
    E' così, ma puoi aggiungere i capitoli successivamente
    naturalmente puoi registrare direttamente su dvd

2) Se si registra su HDisk e poi si edita, è vero che volendo passare il tutto su dvd-r(w) con la funzione "flexible-recording" si deve masterizzare a 1x, cioè aspettare, se non mi ricordo male, circa 56' per scrivere i 4.7 Gb?
    SI, ma non sarei così sicuro sui 56'
    non ho mai cronometrato perchè normalmente lo faccio di notte, ma credo che lo faccia in tempo reale, cioè 2 ore ogni 2 ore di filmato

Ti confermo anche che il Pana ha RGB passante anche da spento

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Ciao raga,...
    2) Se si registra su HDisk e poi si edita, è vero che volendo passare il tutto su dvd-r(w) con la funzione "flexible-recording" si deve masterizzare a 1x, ...Grazie a tutti
    errore
    Ultima modifica di GIGIO59; 11-04-2007 alle 15:14
    DISPLAY : PANASONIC TX-P50G20E - HITACHI 42PD7200 DVDREC : PANASONIC DMR-EH65EC SAT : MYSKYHD SAMSUNG CONSOLLE : PLAYSTATION 3 CD PLAYER : YAMAHA CDX-396 PIATTO : LUXMAN PX-101 DECK : TEAC V-580 AMPLIFICAZIONE : HITACHI PRE HCA-8500 MKII FINALE HMA-8500MKII DIFFUSORI : AR [/COLOR][/COLOR]

Ciao raga,...
    2) Se si registra su HDisk e poi si edita, è vero che volendo passare il tutto su dvd-r(w) con la funzione "flexible-recording"....
    Grazie a tutti
    Ciao,
    io ho il modello precedente, ma credo abbia le stesse funzioni a parte il DTT.
    Sul mio, se è attivata la "registrazione rapida", il trasferimento di una registrazione da HD a DVD ad alta velocità è possibile qualsiasi sia la qualità scelta, compreso quindi la "flexible recording".
    Credo quindi che valga anche per il dmr75.
    Mandi
    DISPLAY : PANASONIC TX-P50G20E - HITACHI 42PD7200 DVDREC : PANASONIC DMR-EH65EC SAT : MYSKYHD SAMSUNG CONSOLLE : PLAYSTATION 3 CD PLAYER : YAMAHA CDX-396 PIATTO : LUXMAN PX-101 DECK : TEAC V-580 AMPLIFICAZIONE : HITACHI PRE HCA-8500 MKII FINALE HMA-8500MKII DIFFUSORI : AR [/COLOR][/COLOR]

Il problema è che la modalità FR non è disponibile per le registrazioni effettuate con l'extlink, che ad esempio nel mio caso, sono la maggioranza
    Quindi quasi sempre registro in SP

Il concetto che è alla base del FR è che, partendo ad esempio da una registrazione in SP di 4 ore, per masterizzare il tutto su un dvd alla massima qualità possibile, occorre ricodificare e quindi il tempo necessario è pari alla durata del filmato
    Poi siamo d'accordo che se registri in LP e copi alla stessa qualità su dvd, puoi farlo in alta velocità
    Ultima modifica di apscal; 11-04-2007 alle 16:34

Citazione Originariamente scritto da apscal
    E' così, ma puoi aggiungere i capitoli successivamente
    naturalmente puoi registrare direttamente su dvd...
    Quindi metti che io vada di fretta e che voglia registrare diretto su dvd, (magari per vedere il film da qualche altra parte...) i capitoli possono essere aggiunti...ma quando, in fase di finalizzazione? o l'auto-chaptering "postumo" è solo x il passaggio da Hd a dvd?
    Thx Ev'1
    TV: Philips 46PFL9705M - AV Ampli: XXX XXX - Diffusori AV+Sub+L-R: Mirage AVS200+HF100+Monitor Audio Bronze Series (Frontali) - BluRay Player: Philips BDP-9500 - DVD Recorder: Panasonic DMR-EX77 - SatDecoder: MySky HD Samsung - MediaPlayer: Western Digital TV Live

Quindi metti che io vada di fretta ... l'auto-chaptering "postumo" è solo x il passaggio da Hd a dvd?
    Thx Ev'1
    Esatto, puoi fare le modifiche solo al file su HD e poi masterizzare il dvd
    Mandi

Questi sono i risultati di Test fatti da riviste specializzate Tedesche cui ci si puo' fidare non come quelle Italiane, su varie marche di DVDRecorder, Panasonic ne esce grande vincitore, e in particolare il DMR EX75 ha vinto 8 premi contro 1 del tanto decantato in questo Forum Pioneer 545hx. http://www.etest-heimkino.de/test_wi...r_mit_hdd.html
    Ultima modifica di maxcicco; 21-04-2007 alle 01:45

Citazione Originariamente scritto da maxcicco
    Questi sono i risultati di Test ... Panasonic ne esce grande vincitore
    Bene, bene vedo che anche il mio "vecchio" 65 se la cava bene
    Meglio così.
    Mandi

Quindi metti che io vada di fretta e che voglia registrare diretto su dvd, (magari per vedere il film da qualche altra parte...) i capitoli possono essere aggiunti...ma quando, in fase di finalizzazione? o l'auto-chaptering "postumo" è solo x il passaggio da Hd a dvd?
    Thx Ev'1
    il mio pana eh65 fa i capitoli in modo automatico ogni x minuti (non ricordo più quanto).
    Per quanto riguarda il flexible recording, non è possibile trasferire il filmato ad alta velocità in quel modo. In quel caso, come è stato detto poco sopra, è necessario usare la velocità standard, che dipende dalla lunghezza del filmato/i. Cioè se devo registrare da hd a dvd in flexy un filmato di 3,5 ore, l'apparecchio ci mette 3,5 ore. Se è da 1,5 ore, ci mette 1,5 ore...

Citazione Originariamente scritto da iceman314
    il mio pana eh65 fa i capitoli in modo automatico ogni x minuti (non ricordo più quanto).
    [...]
    Chissà se fa altrettanto anche il dmr ex55...visto che, con tutto il rispetto per le vostre creaturine, ma io di 250Gb non saprei proprio che farmene, francamente troppi, visto che registrerei su Hd per trasferire via via su dvd, e, sull'altro fronte, mi sembra che il Pana ex75 per cui stavo oramai facendo la boccuccia sia un pò scomparso da tutti i radar, almeno quelli degli shop online italiani.
    Sempre che qualche piccola vedetta laziale* (*Abitante nella regione Lazio ) non l'abbia avvistato nei dintorni di Roma

ma quale sarebbe il 55?
    vuoi dire il 57?

prova a dare un'occhiata al manuale del DMR-EX75

oppure al manuale del DMR-EH55

se trovi le caratteristiche che ti interessano, forse le trovi su tutti i Pana

ciao

Purtroppo noto con estremo dispiacere che il dmr ex75 e' sparito dalla circolazione. Non si trova nei siti online e nei negozi specializzati.
    Qualcuno sa se forse deve essere rimpiazzato da altro modello?
    Insomma chi sa qualcosa ci informi.

grazie

qualcuno sa dove posso trovare info dettagliate magari con immagini sul nuovo 57 ?
    è vero che fà l'upscaling fino ai 1080p?
    grazie a tutti

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •