Stò valutando l'acquisto di un apparecchio che mi permetta di vedere al meglio i dvd (che possiedo e possiederò) su tv LCD con uscita HDMI.

Sulla fascia di prezzo intorno ai 400 Euro sono indeciso tra i seguenti due prodotti, di cui uno con vocazione multimediale estesa, mentre l'altro con vocazione multimdiale più circoscritta e specifica (ma mi sembra di capire di superiore resa audio video).

Sto parlando di due prodotti differenti nell'utilizzo ma entrambi capaci della caratteristica fondamentale; leggere i dvd e possibilmente di rendere la resa video al massimo livello, entrambi mi è parso di capire di importazione.

Il primo prodotto è il DVD reorecorder LG RH199H, mentre il secondo è il DVD lettore DENON DVD-1930.

http://fr.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING#

http://www.denon.fr/fr/?CodeId=LLYDU...XFOXVDVIIUQNUT

Da quanto capisco l'elettronica del Denon, specie per lo scaler è di molto superiore, ed è propio quì che vorrei comprendere quanto può essere realmente utile avere uno scaler tecnicamente ottimo rispetto ad uno discreto, per una resa video finale.

Se non ho capito male (ma aspetto una vostra conferma più autorevole) LG monta uno scaler DVFX Truescan Pro (720P e 1080i); mentre DENON monta uno FAROUDJA dcdi Fly 2310;

http://www.lsilogic.com/index_flash.html

http://www.meridian-audio.com/faroudja/home.html

La domanda diretta che vi/mi pongo è:"Quanto è migliore la resa del DENON 1930 per la visione dei dvd, sia in 720P che in 1080P?".

Voi dite che vale la pena spendere 400 Euro per un lettore dvd oppure meglio puntare tra 1 anno su un lettore hd-dvd / Bluray ?