Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problemone con DVDR e Skybox

Ciao a tutti.
    Ho il DVD-R come da titolo e non sono mai riuscito a farlo andare con la mia misera e olderrima tv, per poter registrare da Sky.
    Premettendo che la mia tv ha una sola scart, l'ho collegata all'uscita scart del DVDR e all'entrata scart ci ho collegato lo Skybox (il tutto dopo aver provato altre mille combinazioni...).

Accendo il DVDR, accendo Sky, imposto la scart come sorgente e... l'immagine non è per nulla stabile, anche se è proprio il canale di Sky da cui dovrei registrare!!!

Ecco una foto:

Se invece non accendo il DVDR e provo solo a guardare Sky mi si vede malissimo ma, rispetto a prima, ho l'audio.

Spero che qualcuno mi aiuti perchè non so più veramente dove sbatter la testa, piuttosto ditemi che non c'è modo di farlo andare!

Provato a cambiare cavi SCART? In giro ce ne sono di pessimi.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Provato a cambiare cavi SCART? In giro ce ne sono di pessimi.
    ho provato 3 cavi scart che ho in casa... possibile che sian tutti pessimi?
    l'audio è perfetto, il video è inguardabile...

E collegare SOLO un apparecchio alla TV?
    Risultato? Video buono o sempre pessimo? In questo caso potrebbe essere causato dal circuito di input della SCART del TV. Magari a causa della vetusta età...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    E collegare SOLO un apparecchio alla TV?
    Risultato? Video buono o sempre pessimo? In questo caso potrebbe essere causato dal circuito di input della SCART del TV. Magari a causa della vetusta età...
    un solo apparecchio alla tv (Skybox, PS2, Nintendo64) sempre ok
    poco fa ho provato a collegare la PS2 alla scart rimanente dello Skybox, stesso risultato di quando provo a registrare...
    la tv ha qualcosa come 20 anni

magari non c'entra nulla...

magari si.

Prova a modificare nel menu dello sky-fo-box il tipo di uscita video; ce ne sono se non sbaglio di 2 tipi: composito e rgb (o magari anche altre), può essere che il dvdr interferisca in qualche modo.

E' solo una prova.

ciao,
    ddf

Prova con il tipo segnale come suggerisce didieffe.
    Oppure: una "ciabatta" SCART?

Citazione Originariamente scritto da didieffe
    magari si.

Prova a modificare nel menu dello sky-fo-box il tipo di uscita video; ce ne sono se non sbaglio di 2 tipi: composito e rgb (o magari anche altre), può essere che il dvdr interferisca in qualche modo.

E' solo una prova.

ciao,
    ddf
    allora l'uscita composito dello SKYBOX è prutroppo in genere ad un livello bassissimo per cui qualsiasi intromissione (DVDR, ciabatta scart, sender AV) lo degrada.

visto la vetustà della tua TV non credo accetti segnali RGB per cui imposta l'uscita TV su PAL (composito) e anche l'entrata e l'uscita scart del DVDR su composito (o video). se infatti metti RGB il composito funziona uguale ma essendoci miscelto il sincronismo dell'RGBs spesso perde potenza ....

se il tuo DVDR ha una uscita specifica video composito (solitamente di colore giallo vicino a bianco e rosso per l'audio) prova ad usare queste uscite (con un cavo AV/scart verso il TV) che solitamente sono "amaplificate" dal DVDR (mentre solitamente non lo sono sulle scart)

ciao BOH?

Purtroppo posso impostare solo l'uscita video in PAL o NTSC dai settaggi del DVDR...

Ho provato a collegare la tv al DVDR con i tre cavetti colorati, stesso problema di prima... si vede malissimo!!!

poco fa ho provato a collegare la PS2 alla scart rimanente dello Skybox, stesso risultato di quando provo a registrare...
    Questo collegamento qui non l'ho capito...colleghi la pst2 allo skybox?

Piuttosto invece, questo DVDR, con un'altro tv hai modo di provarlo?

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Questo collegamento qui non l'ho capito...colleghi la pst2 allo skybox?

Piuttosto invece, questo DVDR, con un'altro tv hai modo di provarlo?
    Beh, in genere (visto che non mi riesce di registrare Sky), tengo tutto così collegato:
    PS2---->Skybox---->TV
    Poi non so se prima ho sbagliato a prescindere...

Con gli ingressi a/v sul frontale del DVDR mi riesce di registrare dalla PS2... lo Skybox collegato in qualsiasi maniera o non si vede o si vede malissimissimo!

Non mi resta che testarlo su un'altra tv...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •