Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

WMV-HD e MPEG in HD, come visualizzarli col lettore dvd/dvx?

Ho un LG DVX-9000H collegato in hdmi al Toshiba 37wl66z.
    Ho scaricato filmati demo in hd come:
    [HDTV][1080i][www.hdtvtotal.com].Euro1080.Fussball
    HD_natgeo01-1080x1440p
    HD_rugby01-1080x1440p

da siti come
    http://www.microsoft.com/windows/wi...ntshowcase.aspx
    http://shop.sky.com/hd/HD-Video-Downloads.htm
    http://www.gamestar.it/showPage.php...e_elenco&id=116
    http://www.nzone.com/object/nzone_hdcontent_home.html
    http://trailer.nerodigital.com/eng/HDTV.html
    http://www.hdtvtotal.com/PNphpBB2-viewforum-f-5.html

sul computer con vlc e winamp si vedono alla perfezione (bitrate da 11 a 25mbit) senza alcun scatto e utilizzo cpu da 20 al 25%.
    Ovviamente ho masterizzato questi file su un dvd per provarli sulla tv, solo che con mia grande sorpresa nella lista dei file appaiono solo i file .mpg (e vabè, posso capire che forse i file wmv-hd non sono supportati (?) ), però come mai aprendo il file .mpg, il lettore carica per oltre 3minuti, senza che il filmato parta? Con un dvd o un dvx, dopo 2 3 secondi di caricamento il filmato parte...
    Visit my site www.flapane.com - MY GALLERY
    PC Intel i3-2120 - Ibook 12'' 1,33ghz 1.5GB 160GB - MBP 15'' i7 2,2ghz - Samsung Galaxy S4 Mini - YamahaP90 - Sony a6000/16-50 - Samsung 37C6000

E' semplice !!

Non c'è verso di vederli con un dvd stand alone (fanno eccezione alcuni lettori esoterici e dal funzionamento "altalenante" tipo il Kiss dp600).

In generale: sono file nati per essere decodificati da un pc !!
    Quasi desaparecido... quasi .

azz che brutta risposta che mi dai...
    in giro ho sentito di dvd in 1080i... per quelli c'è speranza? o sono proprio una bufala e in realtà sono dvd normali?
    a questo punto mi converrebbe collegare con un cavo vga il pc alla tv e levarmi lo sfizio di vedere questi filmati che ho scaricato...
    (sia il mac che l'acer hanno come unica uscita la vga)
    PC Intel i3-2120 - Ibook 12'' 1,33ghz 1.5GB 160GB - MBP 15'' i7 2,2ghz - Samsung Galaxy S4 Mini - YamahaP90 - Sony a6000/16-50 - Samsung 37C6000

Si chiamano wmv-hd (windows media video hd) e sono dei normali dvd dual layer sui quali è "compresso" un film in alta definizione.
    Sono visionabili solo con il computer (esattamente come i filmati di prova, molti dei quali sono proprio spezzoni di wmv-hd).

Non ce ne sono molti, ma comunque è un assaggio dell'alta definizione. io qualcuno l'ho acquistato e non me ne sono pentito.

Non so se funzionano sui mac... ma se già li visualizzi sul computer non avrai problemi a visualizzarli sul tuo acer: una semplice vga e ti godrai lo spettacolo.

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ...cut... una semplice vga e ti godrai lo spettacolo.
    Semplice VGA? Io sul portatile ho una GeForce4 64Mb (con un PM1.7Gh 1 GB ram), ma i 1080 non riesco mica a vedermeli ...
    O abbiamo un concetto diverso di "semplice VGA", o c'ho casini con driver e codec nel mio pc (che sostanzialmente è vero, ma non così tanti)...

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    ... ma i 1080 non riesco mica a vedermeli ...
    Dalla mia esperienza, al momento andare a questa risoluzione non è conveniente (troppo pesante l'elaborazione per avere un filmato veramente fluido). A 720p non ci sono problemi.

Semplice VGA? Io sul portatile ho una GeForce4 64Mb (con un PM1.7Gh 1 GB ram), ma i 1080 non riesco mica a vedermeli ...
    Beh, non so che dire: io i filmati a 1080p li vedo (ovviamente non in 1080: sono downscalati a 1440 x 900 sul monitor per pc ed a 1280 x 768 sulla tv). In entrambi i casi uso una semplicissima vga. Quindi il collo di bottiglia non sta nella vga.

Il problema è che, come diceva Obi, i filmati da 1080 richiedono una potenza di calcolo enorme, (almeno un processore da 3 giga, od equivalente ed una scheda prestante). Il tuo portatile, forse è un pò al limite, ma magari un player prestante (quello che danno con nvidia, theatertek o qualche altro), nonchè una ripulitina ai drivers, potrebbero giovarti .

O abbiamo un concetto diverso di "semplice VGA", o c'ho casini con driver e codec nel mio pc (che sostanzialmente è vero, ma non così tanti)...
    come vga credo che intendeva (e intendo) il cavo vga, collegato o al mac, o all'acer athlon64...
    almeno mi levo lo sfizio di vedere questi filmati in hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •