Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

WMV-HD e MPEG in HD, come visualizzarli col lettore dvd/dvx?

Ho un LG DVX-9000H collegato in hdmi al Toshiba 37wl66z.
    Ho scaricato filmati demo in hd come:
    [HDTV][1080i][www.hdtvtotal.com].Euro1080.Fussball
    HD_natgeo01-1080x1440p
    HD_rugby01-1080x1440p

da siti come
    http://www.microsoft.com/windows/wi...ntshowcase.aspx
    http://shop.sky.com/hd/HD-Video-Downloads.htm
    http://www.gamestar.it/showPage.php...e_elenco&id=116
    http://www.nzone.com/object/nzone_hdcontent_home.html
    http://trailer.nerodigital.com/eng/HDTV.html
    http://www.hdtvtotal.com/PNphpBB2-viewforum-f-5.html

sul computer con vlc e winamp si vedono alla perfezione (bitrate da 11 a 25mbit) senza alcun scatto e utilizzo cpu da 20 al 25%.
    Ovviamente ho masterizzato questi file su un dvd per provarli sulla tv, solo che con mia grande sorpresa nella lista dei file appaiono solo i file .mpg (e vabè, posso capire che forse i file wmv-hd non sono supportati (?) ), però come mai aprendo il file .mpg, il lettore carica per oltre 3minuti, senza che il filmato parta? Con un dvd o un dvx, dopo 2 3 secondi di caricamento il filmato parte...
    Visit my site www.flapane.com - MY GALLERY
    PC Intel i3-2120 - Ibook 12'' 1,33ghz 1.5GB 160GB - MBP 15'' i7 2,2ghz - Samsung Galaxy S4 Mini - YamahaP90 - Sony a6000/16-50 - Samsung 37C6000

E' semplice !!

Non c'è verso di vederli con un dvd stand alone (fanno eccezione alcuni lettori esoterici e dal funzionamento "altalenante" tipo il Kiss dp600).

In generale: sono file nati per essere decodificati da un pc !!
    Quasi desaparecido... quasi .

azz che brutta risposta che mi dai...
    in giro ho sentito di dvd in 1080i... per quelli c'è speranza? o sono proprio una bufala e in realtà sono dvd normali?
    a questo punto mi converrebbe collegare con un cavo vga il pc alla tv e levarmi lo sfizio di vedere questi filmati che ho scaricato...
    (sia il mac che l'acer hanno come unica uscita la vga)
    PC Intel i3-2120 - Ibook 12'' 1,33ghz 1.5GB 160GB - MBP 15'' i7 2,2ghz - Samsung Galaxy S4 Mini - YamahaP90 - Sony a6000/16-50 - Samsung 37C6000

Si chiamano wmv-hd (windows media video hd) e sono dei normali dvd dual layer sui quali è "compresso" un film in alta definizione.
    Sono visionabili solo con il computer (esattamente come i filmati di prova, molti dei quali sono proprio spezzoni di wmv-hd).

Non ce ne sono molti, ma comunque è un assaggio dell'alta definizione. io qualcuno l'ho acquistato e non me ne sono pentito.

Non so se funzionano sui mac... ma se già li visualizzi sul computer non avrai problemi a visualizzarli sul tuo acer: una semplice vga e ti godrai lo spettacolo.

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ...cut... una semplice vga e ti godrai lo spettacolo.
    Semplice VGA? Io sul portatile ho una GeForce4 64Mb (con un PM1.7Gh 1 GB ram), ma i 1080 non riesco mica a vedermeli ...
    O abbiamo un concetto diverso di "semplice VGA", o c'ho casini con driver e codec nel mio pc (che sostanzialmente è vero, ma non così tanti)...

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    ... ma i 1080 non riesco mica a vedermeli ...
    Dalla mia esperienza, al momento andare a questa risoluzione non è conveniente (troppo pesante l'elaborazione per avere un filmato veramente fluido). A 720p non ci sono problemi.

Semplice VGA? Io sul portatile ho una GeForce4 64Mb (con un PM1.7Gh 1 GB ram), ma i 1080 non riesco mica a vedermeli ...
    Beh, non so che dire: io i filmati a 1080p li vedo (ovviamente non in 1080: sono downscalati a 1440 x 900 sul monitor per pc ed a 1280 x 768 sulla tv). In entrambi i casi uso una semplicissima vga. Quindi il collo di bottiglia non sta nella vga.

Il problema è che, come diceva Obi, i filmati da 1080 richiedono una potenza di calcolo enorme, (almeno un processore da 3 giga, od equivalente ed una scheda prestante). Il tuo portatile, forse è un pò al limite, ma magari un player prestante (quello che danno con nvidia, theatertek o qualche altro), nonchè una ripulitina ai drivers, potrebbero giovarti .

O abbiamo un concetto diverso di "semplice VGA", o c'ho casini con driver e codec nel mio pc (che sostanzialmente è vero, ma non così tanti)...
    come vga credo che intendeva (e intendo) il cavo vga, collegato o al mac, o all'acer athlon64...
    almeno mi levo lo sfizio di vedere questi filmati in hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •