• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Pioneer DVR-540H-S

Io ce l'ho da 1 mese . Va molto bene. Unici difetti (per me) sono che non é silenziosissimo, ( ma ho anche un sony hx 925 e neanche il Sony lo è , quindi.....) e che ha solo due ingressi. Per il resto ha delle ottime misure. un sistema a 32 passi di registrazione che ottimizza la qualità, un ottimo sistema di editing, registra volendo in pcm lineare l'audio, (cosa che il Sony non fa, anche se il sony puo registrare il video a 15 Mb/sec, ma solo su hard disk) e in linea generale delle prestazioni molto buone.
E' sicuramente una scelta molto valida nella sua fascia di prezzo.
 
Mah ... io l'ho avuto e l'ho subito restituito.
Non riesco proprio a capire alcune scelte di pioneer: non discuto la qualità video, audio ecc.. che sarà sicuramente al top ma, dopo aver fatto i test di compatibilità scopro che:
i DivX li legge solo se sono masterizzati su un supporto CD-R/RW/ROM (pagina 10 del manuale) ... in realtà li legge anche su DVD-R/RW ma NON sui +R/RW.
Io ho dei Divx masterizzati su un DVD+RW e non c'è verso di leggerli; La stessa cosa vale per file jpeg ... SOLO SU CD (pagina 107 del manuale).
Assurdo ... completamente assurdo ...
Io ho una decina di DVD sia +R sia -R contenenti foto è nessun DVD viene letto.
Da quanto ho potuto capire dalle prove fatte, è vero che legge tutti i formati di DVD ma solo se sono in formato VIDEO; per le foto e mp3 bisogna usare i CD e per i DivX i DVD-R/RW !!!
Inoltre manca la porta firewire ... bah ... a me comunque non serve perchè faccio tutto da pc.
Al di la delle personali esigenze che possono comunque incontrare il favore di questo dvd recorder, resta comunque da chiedersi il perchè di queste scelte.
Perchè costruisco un dvd recorder che legge i DivX e poi li faccio leggere solo da alcuni supporti ?
Ormai da qualche anno tutti i masterizzatori DVD leggono e scrivono su qualsiasi supporto di CD e DVD; qualsiasi componente multimediale si deve presumere che sia presente su qualsiasi supporto.
Io ho un lettore DVD Nortek ... non entro nel merito della qualità ... però gli posso mettere dentro qualsiasi cosa che sia rotondo e che abbia un buco in mezzo; legge CD e DVD + e - R, finalizzati o no, con su foto, file o in formato video.
Ci vuole tanto per raggiungere la massima compatibilità ?
Peccato per questo Pioneer che ho comprato con l'offerta Esselunga pagandolo, di fatto, 199 euro al posto dei 499 che si trova a Mediaworld.

Comunque, purtroppo, il Pioneer è in buona compagnia in quanto a limitazioni assurde: sul Sony, per esempio, si sono "inventati" che non si può registrare in RGB; sull'LG si sono inventati che non si può fare avanzamento veloce dei DivX (ma sugli ultimi modelli pare si possa fare); i samsung non leggono i DVD+R/+RW; anche i Panasonic non leggono i DivX sui +R/RW e mi pare avevano qualche limitazione sulla copia.

P.S.
Il manuale del 540 si trova all'indirizzo

http://www.service.pioneer-eur.com/..._DVR-540H-S.pdf
 
Vorrei consigliare un dvd rec alla mia ragazza e penso che questo Pioneer gli possa andar bene! però vorrei avere un aiuto da chi lo possiede!

Lo deve mettere in un salone in cui ha un 32"panasonic crt e un decoder sky.

Le sue esigenze sono:

1)Registrare i film da sky a qualsiasi ora per rivederseli la sera quando torna a casa,con una buona qualità d'immagine e audio!
2)Se c'è un film su sky alle 21,ma arriva in salotto alle 21.20,non deve perdersi l'inizio del film!
3)Registrare da sky e contemporaneamente vedersi un film registrato sull'HD!
4)Trasferire da HD a dvd RW
5)Registrare su HD e contemporaneamente riprodurre un dvd!

Penso che questo Rec sia in grado di soddisfare queste richieste!
Ma ho dei dubbi:
Cos'è sta storia che alcuni rec non registrano in rgb da sky? il Pioneer ne soffre? và a discapito della qualità di registrazione?

Visto che qualche volta potrebbe registrare dal segnale analogico,qualora in digitale lo criptano,come consiglereste di collegare il tutto?

Se facessi così:

cavo tv > dvdrec > cavo tv > TV
dec sky > scart > dvdrec > scart > TV

va bene? o si puo' fare meglio? (mi sà che la tv in ingresso ha anche un s-video)

inoltre pensavo,anche se si dovesse dotare in futuro di un DDT,riuscirebbe cmq a fare il collegamento giusto?

Prezzo 300 euro! per quelle che sono le sue esigenze,penso che questo rec sia il piu' adatto! anche perchè il suo budget è quello!

non vorrei fargli fare un brutto acquisto :(

Ciao
 
Si... non ci sono problemi, questo dvd rec soddisfa tutti e 5 i punti che ti interessano, sono cose che capita anche a me spesso di fare, (anche se non con sky).
Non ci sono problemi a registrare in RGB con questo dvd recorder.
Non ho capito bene i collegamenti con il televisore.
In ogni caso ad oggi Sky non crea problemi a quasi nessuno, problemi comunque risolvibili.
Per la televisione bisognerebbe sapere che ingressi ha, il Pio ha tutte le uscite analogiche, quindi non ci sono limitazioni, e non ci sono problemi neanche con gli ingressi a condizione che non siano più di due la apparecchiature collegate.


ciao
francis
 
marcogege77 ha detto:
1)Registrare i film da sky a qualsiasi ora per rivederseli la sera quando torna a casa,con una buona qualità d'immagine e audio!
2)Se c'è un film su sky alle 21,ma arriva in salotto alle 21.20,non deve perdersi l'inizio del film!
3)Registrare da sky e contemporaneamente vedersi un film registrato sull'HD!
4)Trasferire da HD a dvd RW
5)Registrare su HD e contemporaneamente riprodurre un dvd!
...

Se facessi così:

cavo tv > dvdrec > cavo tv > TV
dec sky > scart > dvdrec > scart > TV


inoltre pensavo,anche se si dovesse dotare in futuro di un DDT,riuscirebbe cmq a fare il collegamento giusto?

Ciao

il pioneer soddisfa tutte le tue richieste da 1 a 5 specie riguardo alla registrazione in qualità RGB ma a patto di lasciare lo skybox sempre acceso.

1) il pioneer è dotato di G-link che permette di comandare lo skybox se è già acceso: il DVDR si accende e cambia canale sullo skybox al momento della registrazione che avviene inoltre in RGB (dalla scart Tv dello skybox). praticamente si imposta manualmente (data, ora, canale sky ecc) il DVDR, si lascia acceso lo skybox e il G-link (un ripetotore IR da mettere davanti allo skybox) comenada il decoder.

oltre che per la qualità RGB è comodo per le serie (si imposta una volta sola sul DVDR) ma si deve lasciare lo skybox sempre acceso

se vuoi maggiori informazioni guarda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=g-link
o cerca g-link

2)devi aver già programmato le registrazione per le 21.00, poi durante la registrazione basta premere play per vedere l'inizio mentre la registrazione continua ...

3) anche per i collegamenti come da te ipotizzati non c'è problema perchè il pioneer ha la scart RGB passante e la la comoda funzione per cui quando sta registrando dal sintonizzatore interno basta premere il tasto + sul fontale (no telecomando) per vedere ciò che arriva dalla scart in invece che ciò che si sta registrando (utile appunto per vedere sky anche quando si registra dal sintonizzatore)

per un futuro DDT basta metterlo a monte collegato via scart RGB alla scart VCR dello skybox (che è passante RGB)

ciao BOH?
 
Ultima modifica:
Che dire...complimenti per tutti i chiarimenti che mi hai dato!;) ;) ;)
Domani vado a comprlarlo,e non vi nascondo che ci stò facendo un pensierino anch'io,visto il prezzo :)

Saluti e grazie ancora
 
Da mediaworld ho bloccato l'ultimo che avevano!
In tempo in tempo :eek:

Mi consigliate di lasciarlo qualche ora in piano,prima accenderlo?
o invece appena lo sballo puo' essere subito pronto per l'uso?

Secondo voi,quale cavo dovrebbe prendere,per collegare in maniera decente il decoder sky al dvd rec?

30 euro possono bastare?

Saluti
 
No.. d'accordo che i dvd recorder sono macchine delicate, ma non è il caso di essere così gentili..
L'importante è caso mai non procurargli scossoni quando è acceso, ricordandosi che l'hard disk rimane in attività anche quando sta scaricando l'epg.
Se il cavo scart è corto, (1 mt/1 mt e mezzo), 30€ sono anche troppi per un comune collegamento, scart "decenti" si trovano già a partire da 20€ su quella lunghezza, ma comunque meglio così che il contrario..

ciao
francis
 
Ciao.
Poichè dopo tanto peregrinare mi sto "rassegnando" a prendere il pioneer 540, chiedo cortesemente a BOH ed a Francis:

1) cosa si può copiare da DVD ad HD (per es. DVD-VIDEO, DivX, musica, jpeg, ecc... - sto parlando evidentemente di contenuti non protetti) e come e se viene mantenuta la stessa struttura del DVD (capitoli, menù, ecc...)
2) a che velocità avviene la copia da DVD ad HD

Grazie e ciao.
 
marcogege77 ha detto:
Secondo voi,quale cavo dovrebbe prendere,per collegare in maniera decente il decoder sky al dvd rec?
30 euro possono bastare?
Saluti

l'importante è che sia una scart con tutti e 21 i pin collegati in modo da poter usare l'RGB dello skybox dalla scart TV alla scart AV2/L1 del pioneer.
se poi è anche schermata è maglio :)

per quanto riguarda la copia DVD - HD io non l'ho mai utilizzata ma mi pare sia possibile copiare un intero DVD in alta velocità (back up) ma il copiato non si può vedere ma solo rimasterizare su un altro DVD.
invece si possano copiare singoli titoli (film) con il tasto ONE TOUCH COPY ma con velocità 1X sull' HD per poi vederlo, editarlo, ecc.

per foto e mp3 non so. conviene che ti scarichi il manuale da internet

ciao BOH?
 
BOH? ha detto:
l'importante è che sia una scart con tutti e 21 i pin collegati in modo da poter usare l'RGB dello skybox dalla scart TV alla scart AV2/L1 del pioneer.

e dal rec alla tv qual'è il collegamento migliore?

Sempre una scart-scart con i 21 pin collegati o è meglio un cavo S-video/s-video e 2 rca audio?

Una piccola curiosità...
Se io avessi una Tv con ingresso in component,il collegamento migliore con il rec,sarebbe quello di collegare tramite cavo component/component il rec alla TV per vedermi anche sky?
 
marcogege77 ha detto:
e dal rec alla tv qual'è il collegamento migliore?
Sempre una scart-scart con i 21 pin collegati o è meglio un cavo S-video/s-video e 2 rca audio?

Una piccola curiosità...
Se io avessi una Tv con ingresso in component,il collegamento migliore con il rec,sarebbe quello di collegare tramite cavo component/component il rec alla TV per vedermi anche sky?

in generale il collegamento migliore è quello RGB anche tra DVDR e TV CRT (essendo il segnale a banda piena) ed inoltre evita la conversione RGB/s-video dello skybox (che quindi non vedresti a DVDR spento)

se il tuo Tv accetta il component allora collegalo in component (prova se è meglio intellaciato o progressivo): ne guadagni certamente in qualità di visione dei DVD che sono registrati in component, mentre lo stesso DVDR quando è acceso ti fa la conversione RGB/component per lo skybox.

in ogni caso dovrai comunque collegare DVDR e TV via scart altrimenti a DVDR spento non vedi lo skybox. sul TV quindi vedrai il DVDR sull'entrata RCA component e lo skybox (a DVDR spento) sull'entrata scart RGB.

ciao BOH?
 
poppolino ha detto:
Ciao.
Poichè dopo tanto peregrinare mi sto "rassegnando" a prendere il pioneer 540,

No...non ci posso credere..sono senza parole.:eek: :eek:
Il più acerrimo nemico dei Pioneer che si converte al culto di un unico Pio? (il 540):eek:
Questa tua "folgorazione" mi rattrista assai.
Con chi potrò confrontarmi ora che il mio unico avversario si incammina rassegnato verso l'acquisto?
Gia sento la noia che mi assale...
Ho le idee talmente confuse e sono così sconvolto che non mi vengono neanche le risposte alle tue domande...(anche perchè non le so:D ).
Fammi passare lo shock e poi cercherò di risponderti.

ciao
francis
 
francis ha detto:
Il più acerrimo nemico dei Pioneer

Direi il più acerrimo nemico dei DVD recorder che costano 1 milione delle vecchie lire e che non sanno come si fa a leggere un DivX su un DVD+R o che non sanno come trasferire un DivX su HD o che non sanno come fare per traferire dei dati da DVD ad HD alla massima velocità.
Sia ben chiaro che lo prendo solo perchè mi costa 199 euro !!!.

francis ha detto:
Gia sento la noia che mi assale...

Aspetta che l'avrò fra le mani e vedrai come te lo tratto male ...

... E se mi piacesse ?!?! ... :)

Mah ...
 
Top