|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: 1.500€ per un DVD ?
-
24-08-2006, 14:03 #1
1.500€ per un DVD ?
ma comperare OGGI ( settembre) un special DVD top a cifre altissime tipo il DENON 3930 ha senso in arrivo dei nuovi BlueRay e simili full HD?
Il 2930 & IL 3930 escono a 1080p, non so se Upscalati o "originali", ma è la stessa cosa? Leggeranno i nuovi DVD HD?
Grazie del consiglio generico, ma indirizzato specifico.
-
24-08-2006, 14:11 #2
Questi nuovi lettori Denon sono in grado di fare upscaling a 1080p.
Non possono leggere materiale HD nativo (BR e HD-DVD).
Hanno senso?
Considera che sono lettori universali DVD, DVD-A e SACD, che hanno ottimi componenti in board, che il materiale HD sarà disponibile in grandi quantità tra parecchi mesi, che al contrario c'è un catalogo vastissimo di DVD in commercio ed a noleggio...
Si, per me hanno senso... ovviamente avrei qualche dubbio a fare un upgrade da lettori attuali di buon livello (tipo il mio 3910).
-
24-08-2006, 15:23 #3
Guest
Io una spesa così consistente per un lettore DVD standard non la farei, forse perchè tre anni fa ho speso 1.000 euro per il mio NAD T562, e mi ritrovo adesso con un player meno performante dell'Oppo collegato in HDMI (e costatomi poco più di 1/5).
Le mie sono naturalmente considerazioni personali e del tutto opinabili, ma francamente mi sembra che oggi la tecnologia si evolva così in fretta che conviene sempre percorrere una prudente via di mezzo....
Tra l'altro pare che a Natale troveremo sugli scaffali dei negozi i primi lettori HD-DVD...
Ciao
Massimiliano
-
24-08-2006, 15:34 #4
Originariamente scritto da hobsbawm
Non penso che a Natale e neppure nel primo semestre del 2007 avremo a disposizione migliaia di titoli ad alta definizione (e magari tutti di ottima qualità..)
In ogni caso dipende dalla propria configurazione attuale, dalle esigenze legate alla riproduzione audio (CD, SACD, DVD-A) ed ovviamente dalle proprie disponibilità finanziarie.
Se dovessi partire da 0, magari il 2930... non lo riterrei uno spreco totale...
-
24-08-2006, 15:48 #5
La commercializzazione dei nuovi lettori e dei nuovi formati è ormai imminente. Sulle pagine di questo forum qualcuno ha già postato gli apparecchi in commercio, per cui non sarei così pessimista sui tempi di arrivo in italia.
Il dubbio, presupposto che la mia opinione è orientata sull'acquisto dei nuovi lettori, va posto solo su quale tipo di formato scegliere, hd-dvd o blue ray?
-
24-08-2006, 15:52 #6
Senior Member
Originariamente scritto da cobracalde
, e un processore esterno tipo vp30 che può sempre servire per sat, recorder...
Il discorso audio lo lascerei fuori, imho.Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
24-08-2006, 15:54 #7
Senior Member
Originariamente scritto da kaljeppo
Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
24-08-2006, 16:06 #8
Originariamente scritto da Gioppino
Il discorso audio lo lascerei fuori, imho.
-
24-08-2006, 16:09 #9
Originariamente scritto da Gioppino
Costa meno della metà (il lettore) e sembra vada anche meglio...
-
24-08-2006, 16:18 #10
varie
X KALJEPPO
quali sono i siti che propongono i DVD-HD ?
X GIOPPINO
cosa è il VP30? prezzo? Marca? sito?
X COBRACALDE
ma è anche vero che i DVD-HD possono leggere i dvd attuali.....anche se non ho idea di prezzi dei nuovi HD
cmq grazie a tutti del contributo
-
24-08-2006, 16:39 #11
Su ebay si trovano alcune aste per il Toshiba HD-DVD Player HD-XA1.
Soprattutto di un negozio inglese piuttosto affidabile. I prezzi, soprattutto dei "compralo subito" non sono in linea con quelli USA (data la novità.. ed essendo il prodotto destinato per ora agli utenti del vecchio continente che non riescono ad aspettare la diffusione dei modelli europei..).
Per quanto riguarda il VP30, si tratta di un processore video:
http://www.dvdo.com/pro/index.php
Se cerchi sul forum, troverai molto materiale..
-
24-08-2006, 17:04 #12
Nessuno ha parlato di un HTPC ............. upgradabile e dal costo tutto sommato contenuto .......... certo se con un HTPC voglio fare "tutto" allora le cose si complicano ma se lo uso per vedere solo i DVD ed in futuro BD opp. HD-DVD .............. ci farei un pensierino ........... anche se, un Denon di quel calibro fa abbastanza gola ..............
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-08-2006, 17:13 #13
Originariamente scritto da benegi
Da tenere in conto le difficoltà a raggiungere e mantenere un'ottima configurazione... da consigliare agli smanettoni molto pazienti..
-
24-08-2006, 23:48 #14
un HTPC diventa complesso da usare per tutta la famiglia; mi irrita solo pensare che vedere 30 minuti di concerto devo aspettare che si carichi tutto windows ecc ecc.......
Ho visto anche il VP 30 e VP50. GANZOOOOOOOOOO si dice in toscana...
Ma credo che per il mio livello di pretesa sia una complicazione superflua: se prendo uno yamaha 2700 fa già le conversioni fino a 1080p e non ho tante cose da settare sulle quali non capisco molto.
Rimango dell'idea di un DVD di passaggio tra il presente e il futuro prossimo.
Qualcuno vende a pochi euro il VECCHIO 3110?
-
24-08-2006, 23:53 #15
Originariamente scritto da Bimoto
Il mio lo sto per fare modificare in modo da avere l'uscita SDI.. penso che lo terrò ancora un bel po'...