|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Upscaling
-
22-08-2006, 17:20 #1
Junior Member
Upscaling
Salve a tutti, una domanda a voi a cui sò saprete rispondere con la precisione e la cortesia che vi controdistingue.
Giorni fà mi sono recato in un centro comm. per acquistare un lettore con la funzione di upscaling.
Arrivato presso gli scaffali ho potuto trovare diverse marche (pana, toshiba, kiss) con tale opzione.
Ma il commesso da me interpellato mi a subito tolto ogni illusione dicendo che l'upscaling non si trova sui lettori di quel prezzo e che avrei dovuto acquistare un ampli yama con hdmi e scaler (?) al prezzo di almeno 1300€ che tra l'altro nemmeno c'era oppure un processore video (e qui ci siamo)
Ora per motivi che non sto a spiegare ma che potete facilmente evincere dal mio nik, io faccio fatica a capire se quel che sento è reale o frutto della mia fantasia...
Così sconsolato ho rinunciato all'acquisto e me ne sono tornato in istituto.
Ma ora vi chiedo è possibile che attorno ai 300€ non vi sia un lettore che faccia upscaling?
Oppure il commesso intendeva esclusivamente l'upscaling via hdmi e forse è possibile non ci sia nessun lettore che ancora abiliti questa opzione ma da component o da scart mi risulta si trovi qualche egregio esempio di upscaling anche a 300€ o sbaglio?
Grazie.
-
22-08-2006, 17:25 #2
da scart non credo, da component forse qualche modello, sta di fatto che lettori che fanno upscaling anche abbastanza bene ce ne sono, forse è il commesso che sente le voci sei suoi superiori
Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.
-
22-08-2006, 17:44 #3
Advanced Member
Beh se vuoi ti (s)vendo il mio samsung hd 745. Dopo che l'ho reso region free fa l'upscaling anche sul component......
A parte gli scherzi, confermo che le voci le sentiva il commesso, porello pure lui...
Nella fascia di prezzo sino a 300€ vi sono diversi dvd player che fanno upscaling . In ordine sparso:
_Panasonic s97 (gettonatissimo poichè ancora supportato a livello di aggiornamenti software anche se è un modello vecchio di 1 anno e mezzo). Ottimo l'audio.
_Philips s9000. Okkio che non passa il supernero sull'hdmi (cosi' dicono le solite riviste).
_Tutta la serie Hd di Samsung (745, 750, 845, 930, 950 ed altri modelli intermedi). Lascia perdere che è meglio. L'unico vantaggio è che costano poco e leggono (male) tutto.
Il kiss da te indicato immagino sia il DP-600 ed è una macchina Kiss. Per cui = tante rogne e tanto download dal sito ufficiale per io continui aggiornamenti software. Per smanettoni.
Capitolo a parte riguarda il più famoso tra i DVD per smanettoni: l'OPPO 971H.
Non lo trovi in Italia ma solo tramite importazione parallela o su negozi on-line esteri. Gettonato da diversi membi del forum "che na sanno".
Se vuoi il mio parere io opterei per il Panasonic s97 o, se prorpio lo trovi a buon prezzo, un Oppo.
Ma stai lontano dai Samsung se ti aspetti la qualità.
Nota : lo scaling su un segnale Rgb (veicolato su scart) non si puo' fare. Troppo poca la banda passante per le alte risoluzioni.Ultima modifica di endymion76; 22-08-2006 alle 17:49
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....